Boogaloo Publishing
Maine road Guvnors. Ediz. italiana
Mickey Francis, Peter Walsh
Libro: Copertina morbida
editore: Boogaloo Publishing
anno edizione: 2004
Cardiff soul crew. Ediz. italiana
David Jones, Tony Rivers
Libro: Copertina morbida
editore: Boogaloo Publishing
anno edizione: 2004
Quando del lupo l'ululato sentiranno. Storia delle sampierdarenese
Alessandro Carcheri
Libro: Copertina morbida
editore: Boogaloo Publishing
anno edizione: 2014
Le radici della Sampdoria nascono ben prima del 1946. Questo libro prova a dissotterrarne una parte che forse rischiava di finire un po' sottovalutata col passare del tempo, raccontando le gesta di una squadra dall'animo proletario, che pur partendo spesso da vittima sacrificale degli squadroni del suo tempo, a volte riusciva ad ammutolire il pubblico avversario con i propri feroci ululati. Quello che emerge è un affresco in cui il calcio si mostra in tutta la sua essenza primordiale fatta di campi improvvisati, maglie scucite, schieramenti tattici ben poco ortodossi rispetto ai canoni attuali, calciatori dal volto decisamente meno patinato dei propri successori. Sullo sfondo, tra due guerre e anni di lotte sociali, una Nazionale di oriundi e contadini vince due coppe del mondo e un'Olimpiade, e un operoso borgo marinaro si trasforma a colpi di industrializzazione forzata fino a diventare un quartiere operaio di una grande città fino ad allora vicina e rivale. Come in tutte le belle storie che si rispettino, c'è anche in questo caso un lieto fine a tinte... blucerchiate.
Ducy? Exploit, consigli e idee dall'autore di teoria del poker per migliorare la capacità di ragionamento e i processi decisionali...
David Sklansky, Alan N. Schoonmaker
Libro: Copertina morbida
editore: Boogaloo Publishing
anno edizione: 2013
Questo libro non è prevalentemente incentrato sul gambling, o sul poker. L'obiettivo degli autori è di migliorare le vostre capacità di ragionamento e i processi decisionali. Saranno utilizzati molti esempi legati al gioco ma anche situazioni che non centrano con il gambling, così come aneddoti personali, per insegnarvi ad analizzare al meglio le situazioni prendendo decisioni corrette. David Sklansky ha aiutato centinaia di migliaia di gambler a prendere decisioni sempre migliori. Le idee che verranno illustrate vi aiuteranno a ragionare anche relativamente a problematiche molto più importanti, come scegliere una carriera, mandare avanti un business, far lavorare al meglio i propri subordinati, gestire grossi acquisti, valutare investimenti ed educare i figli. Pescando spunti dalle abilità inusuali di Sklansky e dagli interventi/commenti di Alan Schoonmaker, vedrete come il combinare matematica, creatività, logica, probabilità e psicologia possa generare decisioni di gran lunga migliori rispetto a quelle prese con approcci più focalizzati/emotivi.
Inside poker mind. Ediz. italiana
David Sklansky, John Feeney
Libro: Copertina morbida
editore: Boogaloo Publishing
anno edizione: 2011
Analytical no-limit hold'em. Ediz. italiana
Thomas Bakker
Libro: Copertina morbida
editore: Boogaloo Publishing
anno edizione: 2011
Il poker è un gioco decisamente analitico; è un gioco d'abilità. In ogni mano avete a che fare con informazioni incomplete e parziali che dovete utilizzare per prendere decisioni intelligenti. Così come molti principianti considerano soltanto la forza delle loro mani per prendere delle decisioni, i giocatori più esperti spesso ignorano gran parte del valore delle informazioni disponibili. Per effettuare le giocate migliori occorre analizzare la situazione, considerare tutte le opzioni a disposizione e scegliere quella che ha un'aspettativa più elevata. Anche solo ignorare l'informazione apparentemente meno rilevante potrebbe fare la differenza tra una giocata vincente e una perdente. La capacità di pensare in maniera analitica e di interpretare ed elaborare in modo veloce e accurato tutte queste informazioni è il tipo di abilità che contraddistingue un buon giocatore di poker. In questo libro, non ci concentreremo esclusivamente sui piccoli consigli e accorgimenti tattici che possono aiutarvi di tanto in tanto, ma cercheremo di costruire delle fondamenta solide su cui fondare il vostro processo logico.
Raiser's Edge
Libro: Libro in brossura
editore: Boogaloo Publishing
anno edizione: 2011
Nell'universo "fluido" e in continuo movimento del tournament-poker, il trend dominante sta andando nella direzione di un gioco sempre più loose e più aggressivo (LAG), in base al quale i giocatori fanno girare le chips al tavolo ad una velocità vertiginosa. Raiser's Edge vi mostra come adattarvi alle più recenti evoluzioni del tournament poker, analizzando i motivi per cui lo stile di gioco LAG e Hyper-LAG funziona, dandovi gli strumenti necessari per adottarlo e per difendervi da chi lo adotta. Questo libro esamina nel dettaglio le principali tecniche utilizzate dai migliori giocatori del mondo, incluso 3-bet 4-bet, floating e squeeze, smooth-call e min-raise, thin value bet, l'evoluzione del metagame, insieme ad una innovativa analisi delle soluzioni di equilibrio basate sulle starting hands e il gioco in heads-up. Il libro è inoltre arricchito da un'ampia appendice su come individuare i tells al tavolo da gioco, scritta dall'esperto del linguaggio del corpo Steve Van Aperen.
Sensomutanti
Domenico Mungo
Libro: Copertina morbida
editore: Boogaloo Publishing
anno edizione: 2010
Un'esistenza ai margini. Frammenti noir suburbani e surreali racconti mutanti. L'epica guerriera del tifo violento e l'etica insurrezionalista della rivolta. L'anarchia anelito indomito di ribellione, il sesso estremo, l'amore accecante, l'estasi dopata, la morte purificatrice. Un antiromanzo, testamento spirituale involontario di una generazione militante, recalcitrante, destinata alla sconfitta. Scenari: le curve degli stadi, Genova 2001, le periferie dell'Impero, l'arcipelago antagonista, l'inconscio deviato, il punkrock, la droga, la Torino decadente di fine millennio. Una colonna sonora distorta e sgranata in dissolvenza accompagna l'epilogo di una vita a perdere, impressa su fotogrammi indelebili come un tatuaggio dell'anima. Un megafono in mano a un invisibile, l'attimo prima di dissolversi nel nulla, in un finale tragico e ineluttabile, come in un film senza il lieto fine. La storia di un ultras, di un militante estremista, junkie, bandito, poeta. Fotogrammi noir suburbani. Gli scontri da stadio e la filosofia della violenza, fisiologicamente necessaria all'esistenza, destrutturati e liofilizzati attraverso il trauma di Genova, capolinea di una generazione di sconfitti.
Perry boys. Manchester & Salford casual gangs
Ian Hough
Libro: Copertina morbida
editore: Boogaloo Publishing
anno edizione: 2010
Apritevi una birra fresca, accendetevi una sigaretta e raggomitolatevi con me nell'intrigo della nascita della nuova scena: palazzoni, negozi di lusso mal gestiti in tutta Europa e, naturalmente, gradinate. La storia dei movimenti giovanili nel Regno Unito è stata scritta e riscritta e, recentemente, anche quella di ciò che emerse nel 1979, nelle memorie degli hooligans e più accuratamente da Phil Thornton in Casuals e da David Hewitson in The Liverpool Boys are in Town. Questo libro ha il proposito di aggiungere qualcosa a quei racconti, infarcendo il tutto con humour e prosa; non sono le memorie di un hooligan e nemmeno una sintesi di ciò che diventò di moda a Londra nel 1983 o da qualche altra parte nel 1986. È semplicemente il racconto di un lad come tanti, giovane e spumeggiante, cresciuto a Manchester in un momento magico. In questa storia ci sono sia pirati che Vichinghi e alcuni appartenevano ad entrambe le categorie. La saga si svolge per la maggior parte in un'età pre-cellulare e pre-computer, e molta della magia di questa storia risiede proprio in questo.