fbevnts | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

BookTribu

Cani sciolti

Mattia Cuelli

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2025

pagine: 276

Nel tentativo di aiutare una ragazza a uscire da un giro di sfruttamento, l’ispettore Ramingo si ritrova scaraventato al centro di un giro malavitoso molto più grande e pericoloso di quello che mai avrebbe potuto immaginare. Scavando più a fondo nelle vicende che riguardano la ragazza, incappa in un’organizzazione criminale ramificata e molto potente, sulla quale sta già indagando Andrea Negri con il suo seguito di improbabili compari. Da questo momento prende vita un sodalizio tra Andrea e Ramingo, che li porterà a doversi immergere una volta ancora nel substrato criminale di Brescia, per mettere definitivamente la parola fine al regno di terrore della malavita russa, decisa più che mai a liberarsi della Negri e rimettere le mani sul mercato della droga, delle armi e del sesso, rappresentato dal nord-Italia.
20,00 19,00

Belgio-Italia andata e ritorno. Un amore tra Maranello e Florenville

Brunello Bulgarelli

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2025

pagine: 150

Al centro della storia c'è la straordinaria forza di un amore maturo, capace di abbattere i confini del tempo e dello spazio, dimostrando che non è mai troppo tardi per inseguire un sogno. Un’amicizia nata a Milano, coltivata a distanza e capace di reggere i mari del tempo, si trasforma un uno splendido amore nella terza parte della vita. Quando Brunello confessa a Marie Claire il desiderio di rivederla, un turbinio di emozioni la travolge: è l'inizio di un viaggio che la porterà a Maranello tra ricordi del passato e sfide del presente, con un incontro che mette in discussione certezze e paure, risvegliando sentimenti rimasti sopiti per anni. Con uno stile raffinato e coinvolgente, Belgio/Italia, andata e ritorno è un romanzo che celebra la bellezza dell’età adulta e l’importanza delle seconde opportunità, ricordandoci che l’amore può sbocciare nei momenti più inaspettati. Una storia dedicata a chi crede ancora nei sogni e nella forza travolgente dei sentimenti.
20,00 19,00

Greyshark

Monica Veggian

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2025

pagine: 176

Anna è una psicologa in cerca di gratificazioni professionali, con una vita privata sterile, scandita da ritmi e abitudini routinarie. Chi può avere interesse a fare irruzione in casa sua, peraltro senza rubare nulla? Chi è interessato a scoprire i dettagli di un modesto appartamento nel quale la donna ha costruito il proprio rifugio? Il Maresciallo Di Salvo, amante occasionale e distratto, sta davvero cercando di aiutarla a capire ciò che è successo? Oppure è al suo fianco per qualche motivo che lei non conosce? Un thriller psicologico nel quale emergono le insicurezze, le paure, le clandestinità; nel quale nessuna certezza è certezza, e tutto potrebbe essere il contrario di tutto.
20,00 19,00

Faida

Giuseppe Sanò

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2025

pagine: 252

Angelo è un ragazzino cresciuto fra le premure dei genitori e l’affetto della sorella Francesca a Fiumara, un piccolo paese dell’entroterra calabrese dove l’unica voce di dissenso è quella del parroco, rimasta inascoltata per la prepotenza di un clan emergente di ‘ndrangheta. La curiosità spinge Angelo a scoprire il passato oscuro di suo padre. Quando la sua famiglia finisce nel mezzo di una sanguinosa faida, Angelo, la madre e la sorella cambieranno città, aiutati da Gian, un amico del padre che lavora per i Servizi Segreti. Cambiare cognome e città, confondersi nel vortice studentesco di Bologna, trovare l’amore: tutto questo gli servirà a sfuggire a un destino già scritto?
20,00 19,00

Regret

Andrea Pelacani

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2024

pagine: 198

1994. I tragici decessi di Kurt Cobain e Ayrton Senna, i primi successi di Marco Pantani e il rigore di Roby Baggio finito alle stelle al Mondiale americano sono la cornice di un quadro al cui interno si sviluppano le avventure e le prime importanti esperienze al di fuori del salotto di casa di un gruppo di amici e compagni di scuola in procinto di iniziare la terza superiore, tutti residenti in una località immaginaria della Bassa, incastonata tra le province di Bologna, Modena e Ferrara. L’aspirante dj Baleno, la sua amica del cuore Jennifer (detta anche la Leonessa per i suoi modi spesso un po' troppo bruschi) sono i principali protagonisti del racconto. Poi ci sono la Patty, Jim, Orzo, Conta, Harry, la Giulia e tutti gli altri della combriccola. La voglia di divertirsi a tutti i costi, trasgredire e infrangere regole, i primi turbamenti di natura sessuale, la spensieratezza dei sedici anni a farla da padrone, quando ancora certi martedì d’estate sono scanditi dalle note del Festivalbar. Sembra ancora presto per iniziare a fare i conti con la dura realtà della vita. Invece no…
20,00 19,00

Anime in viaggio. Racconti intorno al fuoco

Paola Del Vecchio

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2024

pagine: 116

Una piccola donna dal cuore grande, giunta all’età di settant’anni, sente il bisogno di condividere ciò che ha appreso, mettendo a disposizione le sue storie, le sue consapevolezze e le sue emozioni a un gruppo di dodici persone riunite nell’intimità della sua casa attorno al fuoco. Ha trascorso una vita piena e intensa, attraversando terre lontane, sfidando pericoli e vivendo esperienze fuori dall’ordinario: ora è arrivato il momento di raccontare. Le narrazioni di Padmaja sono racconti di viaggio, riflessioni profonde, avventure, episodi di crescita personale, un mosaico di insegnamenti e riflessioni che risuonano nell’anima di ciascuno dei presenti. Per Padmaja, questo momento rappresenta una seconda giovinezza, una fase dedicata all’altruismo, alla trasmissione di valori e all’ascolto. Nel condividere le sue esperienze, Padmaja offre una prospettiva nuova e illuminante su cosa significhi vivere pienamente e fare della propria esistenza un viaggio interiore.
18,00 17,10

Corti sentimentali. In viaggio per l'Italia

Claudio Di Palma

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2024

pagine: 172

In "Corti sentimentali : In viaggio per l’Italia" l’autore ci conduce in un percorso intimo attraverso luoghi iconici e nascosti d’Italia, per esplorare l’anima del Paese. Ogni capitolo è un breve viaggio che unisce la bellezza paesaggistica e culturale a un intreccio di emozioni e riflessioni, mostrando l'Italia come uno spazio senza tempo, ricco di storie da raccontare. Che siano riflessioni su Milano, Roma o Firenze, o racconti su luoghi suggestivi come Lucca e Verona, con le loro iconiche figure di Ilaria e Giulietta, o l’immersione nella serenità della strada sul lago d’Iseo, ogni tappa invita il lettore a rallentare e ad ascoltare ciò che i paesaggi hanno da dire. E quindi i luoghi e gli elementi del territorio diventano protagonisti, come il tormentato Adige o la mistica Padova, o come le “sentinelle” di La Spezia che sorvegliano il golfo. Alcuni capitoli rivelano l’essenza di città come Roma o della maestosa Reggia di Caserta, come solo chi le conosce bene può fare. E ancora, Autostrade e Statali: ogni strada diventa un invito a riflettere, sognare, vivere un'Italia più personale, quella che si lascia scoprire solo a chi sa guardare oltre le apparenze.
18,00 17,10

La vita tra le dita

Nicola Piotto

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2024

pagine: 68

Un viaggio con le parole Con le poesie Tra Natura Paesi Racconti Cammini Tra le vostre mani le mie riflessioni, dettate dal cuore e dalla mente. Pagine riempite dall’inchiostro di una penna sul mio diario di viaggio. Riportate in questo libro per tras-portarvi un po' con me, nelle mie riflessioni, nei miei viaggi, per condividere parole e bellezza.
18,00 17,10

Ritratto dell'artista da morto

Marco Visinoni

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2024

pagine: 139

"C’è un chitarrista che ruba libri ai passanti e ha promesso di uccidersi sul palco. Una bambina superdotata che non sa piangere e nasconde un mistero irrisolto. Un uomo che ogni settimana perde e trova un nuovo lavoro. Una donna che coltiva camelie e offre ai suoi clienti esperienze che non possono più fare. Un restauratore di mobili che ha scoperto il senso della vita. E uno scrittore con una moglie e due amanti che intervista le persone nei bar perché non è capace di inventare. Ritratto dell’artista da morto è la loro storia. E la nostra, tra un mese o pochi anni."
19,00 18,05

Arawan

Andrea Tabellini

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2024

pagine: 120

La pista della polvere bianca porta il maresciallo Arturo Caputo, grande estimatore di Maria De Filippi, a indagare tra la “bella gente” che frequenta L'Apericena della Posta, un locale che sorge nella strada più in voga di Bologna. Ad aiutare l'uomo dell'Arma è lo stesso buttafuori del locale, un ivoriano di nome Arawan. La musica punk dei Rotten Dirty Bastards accompagna la banda della Bolognina, composta da figure losche ma uniche nella loro autenticità, a vendicare le angherie del cartello messicano giunto a Bologna per affari. Nell'intreccio tra uno spaccato di società e una storia di droga compare come un fantasma un ragazzo fragile accompagnato dal suo cane Carlino. Alcuni dubbi sorgono ai protagonisti: “Qual è il prezzo da pagare per non soccombere agli eventi?” e “Ne vale veramente la pena?”
19,00 18,05

Qual è la tua pozzanghera?

Marta Telatin

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2024

pagine: 126

È una piccola storia che vuole raccontare ai bambini l’importanza di tornare a usare l’immaginazione. Katia colleziona pozzanghere perché in ogni pozzanghera trova un amico e una storia. I compagni di classe la prendono in giro e spesso si ritrova sola. Katia non ama rinchiudersi dentro agli schermi dei tablet e preferisce annoiarsi o guardare le forme delle nuvole. Non rimarrà da sola per molto però, perché arriveranno dei nuovi vicini di casa e Katia conoscerà Marta, una bambina non vedente che ama gonfiare le foglie e ascoltare storie. Una storia che parla dell’importanza della creatività, del coraggio e d’inclusione. Età di lettura: da 7 anni.
20,00 19,00

Ricordi di una tazza di tè

Ricordi di una tazza di tè

Camilla Insom

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2024

pagine: 126

Cosa sono i ricordi se non brevi ed intensi sogni di vita vissuta? Così evanescenti loro riemergere ma allo stesso tempo sempre emozionanti. Cosa li riporta in superficie dai mari della memoria? Odori, sapori, colori, immagini, suoni, semplicità quotidiane riescono a far riemergere i ricordi in tutta la loro magia ed intensità. In musica si definiscono miniature musicali quelle opere che hanno come caratteristica la brevità. Così nascono “Ricordi di una tazza di tè”, racconti brevi come un sorso.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.