fbevnts | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Canova

Nino Springolo. L'impressione decantata

Elisa Prete

Libro: Libro in brossura

editore: Canova

anno edizione: 2022

pagine: 264

L'opera completa del pittore trevigiano, riccamente illustrata a colori, con un ampio saggio di Elisa Prete, contributi di Eugenio Manzato e Nico Stringa, la schedatura delle opere, la cronologia delle esposizioni e la bibliografia aggiornata.
45,00 42,75

Gli occhi di Andrea Zanzotto. Ricordi di un «archiatra»

Guido Tonietto

Libro: Copertina morbida

editore: Canova

anno edizione: 2021

pagine: 48

Se scorriamo la sterminata serie di fotografie di Andrea Zanzotto, i tratti più frequenti e seducenti sono il sorrisetto ironico e l'espressione - di dubitabile innocenza - di quegli occhi di ragazzo divertito che ci prende un po' in giro. In questo volumetto Guido Tonietto, amico e medico curante, rievoca con aneddoti, osservazioni e ricordi la lunga frequentazione del grande poeta nella sua dimensione più privata e famigliare, in cui non mancava tuttavia di manifestare la sensibilità ai grandi temi della sua opera e l'impegno civile per la sua terra natale.
10,00 9,50

...a riveder le stelle. La «Divina Commedia» nei disegni inediti di Romano Parmeggiani

Romano Parmeggiani

Libro: Libro in brossura

editore: Canova

anno edizione: 2021

pagine: 120

Oltre 100 tavole inedite scelte tra le circa 400 che il pittore Romano Prmeggiani disegnò a carboncino nei primi anni '60 per una edizioni della "Divina Commedia" che non vide la luce per vicissitudini editoriali. Le tavole di Prmeggiani e i versi che illustrano accompagnano il lettore tra gli episodi e i personaggi salienti della "Commedia". Con una presentazione di Nico Stringa e le note biografiche dell'artista.
18,00 17,10

Notturno per oboe e soprano

Mirco De Stefani, Paolo Frasson

Libro

editore: Canova

anno edizione: 2021

pagine: 52

Su un testo poetico di Paolo Frasson, Mirco De Stefani ha composto il "Notturno per Oboe e soprano". Il volume contiene le note introduttive degli autori, la documentazione fotografica della prima esecuzione nella Barchessa di Villa Marcello Loredan Franchini a Ceggia, il testo poetico e lo spartito completo dell'opera. Nel CD allegato la lettura del testo poetico da parte dell'autore e l'esecuzione di Paola Fundarò, oboe e Cristina Nadal, soprano.
16,00 15,20

Gino Rossi. Lettere e scritti dispersi

Gino Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Canova

anno edizione: 2020

pagine: 240

L'epistolario di Gino Rossi, ora arricchito di numerosi inediti, è omaggio a un artista ormai riconosciuto tra i nostri maggiori del Novecento e fornisce tutte le informazioni utili a collocarne gli scritti nel contesto e nel dibattito culturale del suo tempo. Inoltre, vengono riproposti nella loro interezza gli scritti che l'artista ha pubblicato in giornali e riviste dell'epoca e che ci mostrano anche uno 'scrittore' fino all'ultimo combattivo e capace di ironia e intuizioni ricche di verve polemica.
20,00 19,00

Nell'ora delle nostre polveri

Bet

Libro: Copertina morbida

editore: Canova

anno edizione: 2020

pagine: 232

I due protagonisti della grafic novel si incontrano per caso nel bar del paese in un contesto di scolorite pareti ammuffite, fetidi miasmi e ciondolanze alcoliche di umanità varia, attraversando i ricordi di una vita in un viaggio surreale e folle. Si raccontano in un mix tragicomico con punte di malinconica poesia ed esilarante surrealismo, mentre si alternano flashback di un passato costellato da situazioni improbabili e personaggi grotteschi.
18,00 17,10

Letteratura veneta tra '900 e 2000. Saggi su Valeri, Facco de Lagarda, Noventa, Piovene, Barbaro, Tomizza, Ghirardi, Trotta, Dal Zotto, Carrer, Giusti

Paolo Leoncini

Libro: Copertina morbida

editore: Canova

anno edizione: 2020

pagine: 376

Per gli autori esaminati l'essere "dentro la poesia", senza forzature concettuali esterne, è il fattore decisivo per un'arte come ricerca di verità poetica nella condizione del presente storico. Un percorso quasi cinquantennale di critica letteraria che predilige la poesia-uomo, la scrittura-umanità, la dimensione intersoggettiva e sociale della creazione letteraria, rispetto al soggettivismo, al formalismo, al realismo, al lirismo.
28,00 26,60

La città e la memoria. L'esperienza dello studio di Michele de Lucchi a Lodi

Luca Trabattoni

Libro: Libro in brossura

editore: Canova

anno edizione: 2020

pagine: 120

L'architetto Michele De Lucchi nel corso di pochi anni ha disegnato progetti e realizzato opere di architettura a Lodi che hanno in comune il tema della costante relazione con la memoria della città. Sono documentati con disegni e fotografie 4 opere di architettura e 3 progetti per il Comune lombardo.
18,00 17,10

Il baluardo della Serenissima. La guerra di Cambrai (1509-1517) dalla sconfitta alla riconquista

Sante Rossetto

Libro: Copertina morbida

editore: Canova

anno edizione: 2020

pagine: 254

Il "baluardo della Serenissima" è la città di Treviso, l'unico centro della Terraferma veneziana non conquistato dalla coalizione di Cambrai. Le mura trevigiane sono ancora oggi, dopo oltre cinquecento anni, testimonianza concreta di un feroce conflitto che ha visto gran parte dell'Europa schierata contro la Repubblica di Venezia e che ha coinvolto tutti gli stati dell'Italia cinquecentesca. La narrazione, con documenti d'archivio, delle vicende belliche si alterna con la quotidianità della vita cittadina. Con un regesto dei condottieri e iconografia a colori.
16,00 15,20

Paesaggi africani 1937-1939. Disegni e incisioni di Lino Bianchi Barriviera

Libro: Copertina morbida

editore: Canova

anno edizione: 2020

pagine: 80

12,00 11,40

Il gioco del piacere a Venezia. Cortigiane e condizione femminile tra Rinascimento e caduta della Serenissima

Antonio Barzaghi

Libro: Copertina morbida

editore: Canova

anno edizione: 2020

pagine: 164

La storia del costume a Venezia durante tre secoli di fondamentale importanza. Un invito alla scoperta o riscoperta di nomi, situazioni e contributi ignorati o trascurati, con le storie delle più famose cortigiane. Una ricerca sulla "donna di piacere", audace, libera, padrona del proprio corpo, disprezzata in pubblico e corteggiata in privato. Illustrato con stampe d'epoca e documentato dalle leggi e istituti della Repubblica di Venezia in materia di prostituzione.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.