fbevnts | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Cesare Moroni Editore

Toscana. Immagine e poesia

Toscana. Immagine e poesia

Urania Vannuccini, Cesare Moroni

Libro: Libro in brossura

editore: Cesare Moroni Editore

anno edizione: 2018

pagine: 114

"Un libro che accoglie un mondo meraviglioso di visioni e ispirazioni che con serenità stabilisce un trasporto ravvicinato con la natura, dove lo sguardo concorda un dialogo quasi a interagire con la stessa, esultando lo spirito poetico a non aver più limiti nell'esprimere le proprie emozioni di fronte a un magnifico tramonto dai mille riflessi sull'acqua; un'armonioso palpito del nuovo giorno, incantevoli paesaggi con distese di fiori dai più svariati colori che portano a risentir la gioiosa primavera. Tanti animali che vagano indisturbati sulle righe tracciate da un aratro, agli uccelli sfreccianti nel cielo, fino all'illusione di una conquista liberatoria. Tale coinvolgimento porta quasi a respirare dal vivo la quiete del territorio, dove tutto appare trionfo della vita e dalla vita stessa nasce un confronto di linguaggi artistici chiamati 'fotografie e poesie' che rimarranno nel tempo e nello spazio. 'Non rivedrai mai due volte lo stesso paesaggio: la natura si perpetua cambiando sempre veste, in un continuo, dinamico equilibrio ecologico, che l’uomo deve saper capire, amare e rispettare'." (Dalla prefazione di Franco Tassi)
13,50

Mare di Maremma

Mare di Maremma

Andrea De Maria

Libro

editore: Cesare Moroni Editore

anno edizione: 2018

pagine: 144

18,00

Les Etrusques et les voies caves. Histoire, symboles et legendes
13,50

Maremma in fiore. Dune, pineta, macchia, palude, collina e montagne
15,00

Die blühende Maremma. Dünen, Pinienwald, Macchia, Sumpfgebiet, H ügel und Bergzone
15,00

Saturnia e la collina dell'Albegna. Roccalbegna, Semproniano, Poggio Murella, Montemerano Manciano

Saturnia e la collina dell'Albegna. Roccalbegna, Semproniano, Poggio Murella, Montemerano Manciano

Carlo Rosati, Cesare Moroni

Libro: Libro in brossura

editore: Cesare Moroni Editore

anno edizione: 2018

pagine: 148

Il volume è dedicato al territorio di Saturnia ed ai suoi suggestivi, quanto inesplorati aspetti storici, archeologici e naturalistici. Il racconto a due mani si svolge attraverso i testi di Carlo Rosati e le ricercate fotografie di Cesare Moroni, che ne seguono passo passo l'andamento e ne rafforzano la capacità descrittiva. Ogni angolo del territorio saturnino conserva, come un prezioso scrigno, testimonianze archeologiche e scorci paesaggistici di rara bellezza che meriterebbero una sempre maggiore attenzione. Lo svolgimento degli itinerari proposti è adeguatamente agevolato dalla presenza di due dettagliate carte turistiche. In definitiva questa guida è dedicata ad un turista attento ed interessato, che oltre ad apprezzare il piacere ed il benessere termale delle famose acque di Saturnia, voglia dedicare del tempo anche alle sue numerose altre bellezze, per scoprirne gli angoli, gli aspetti e le curiosità più nascoste.
13,50

Church of San Giorgio at Montemerano. A town perched on a promontory in the Tuscan maremma
10,00

Die kirche San Giorgio in Montemerano. Ein malerisches dorf in den hügeln der Toskanischen maremma
10,00

Viaggio con Miryam. Maria di Nazareth, tra realtà biblica e romanzo

Viaggio con Miryam. Maria di Nazareth, tra realtà biblica e romanzo

Guglielmo Busonero

Libro: Libro in brossura

editore: Cesare Moroni Editore

anno edizione: 2018

pagine: 160

Un viaggio a ritroso del tempo e precisamente nella Palestina 2000 anni fa quando ebbe inizio la nostra storia di cristiani, le vicissitudini di una giovane donna, stravolta dal disegno di Dio!
10,00

Terme in Toscana. Itinerari e sorgenti della Toscana

Francesco Giannoni, Cesare Moroni

Libro: Libro rilegato

editore: Cesare Moroni Editore

anno edizione: 2017

pagine: 258

Ecco il libro che ci vuole per trascorrere un fine settimana o una vacanza all'insegna della salute. Salus per aquam, come dicevano i romani, che di terme s’intendevano davvero. Molte di quelle della Toscana, infatti, erano già conosciute dai romani, se non addirittura dagli etruschi, che godevano delle innumerevoli proprietà benefiche e ristoratrici delle terme. I testi espongono le caratteristiche chimiche di tutte le sorgenti termali presenti nel libro, le loro finalità terapeutiche, ma anche storie e curiosità di ogni tipo. Box in evidenza ci guidano lungo il percorso più breve per raggiungere terme e sorgenti. Altri ci illustrano le bellezze naturali e artistiche dei loro dintorni, perché, dopo un ristoratore bagno in piscina o un salutare trattamento medico, possiamo visitare una città o un paese per ammirarne le attrattive artistiche e culturali ritemprando anche la mente. Oltre 340 foto a colori ci aiutano a capire la bellezza e l’organizzazione degli stabilimenti termali più raffinati, ma anche la suggestione di una semplice sorgente che zampilla dalla viva roccia, che ci dà ogni volta la sensazione di un miracolo che si rinnova continuamente e per sempre.
13,50 12,83

Maremma briganti e braccianti. Il medioevo nel XX secolo. Memorie di fatti, misfatti, luoghi e personaggi dall'esperienza diretta dell'autore

Maremma briganti e braccianti. Il medioevo nel XX secolo. Memorie di fatti, misfatti, luoghi e personaggi dall'esperienza diretta dell'autore

Virgilio Dominici

Libro: Libro in brossura

editore: Cesare Moroni Editore

anno edizione: 2017

pagine: 128

Un racconto di vita vissuta attraverso il quale l’autore, dall’alto dei suoi novant’anni, ci fa rivivere alcuni importanti, quanto drammatici, momenti storici che hanno scandito la vita della Maremma. Ricordi e considerazioni si fondono in un unicum antropologico e sociale che trascende da qualsiasi supponibile forma malinconica, per esprimersi piuttosto attraverso la cura di quelle molteplici cicatrici e ferite ancora paradossalmente aperte, che, nonostante il tempo trascorso, sono ancora lì, bene in vista, sulla pelle dell’autore. Anch’egli, come tanti altri giovani braccianti, cercava di sbarcare il lunario, e per farlo era costretto a catapultarsi in situazioni devastanti, che, tra ignoranza ed analfabetismo, avrebbero potuto mettere a dura prova l’esistenza di chiunque vi ci si fosse trovato in mezzo. Virgilio Dominici, in definitiva, con questo libro ci propone una ricerca di difficilissima realizzazione, narrando cose sulle quali, specialmente in un contesto storico come quello contemporaneo, dovremmo riflettere profondamente, se non altro per apprezzare il lavoro ed i sacrifici di tutti coloro che hanno posto le basi per la nostra modernità.
13,50

Ernesto Che Guevara. La ruta del Che. Argentina e Bolivia

Sandro Lusini, Cesare Moroni

Libro: Libro in brossura

editore: Cesare Moroni Editore

anno edizione: 2017

pagine: 162

Bolivia, 9 ottobre 1967 nel misero villaggio andino de La Higuera veniva ucciso Ernesto Guevara de la Serna, il Che. Cinquant’anni sono passati dalla morte di uno dei protagonisti del XX secolo, del rivoluzionario consegnato alla storia e al mito. Molto si è scritto su di lui, questo libro con 155 immagini realizzato dai due autori racconta il viaggio e la loro esperienza vissuta sui luoghi che videro la nascita, l’infanzia, la giovinezza e l’epilogo eroico e tragico di un uomo che profondamente credeva negli ideali della lotta contro ogni forma di ingiustizia e di sfruttamento. Le Ande, i salares e i deserti dagli spazi infiniti, i villaggi e le campagne riarse dal sole, monumenti grandiosi. Il tutto arricchito da una narrazione, diretta, un voler ripercorrere nella prima parte quei viaggi che furono decisivi nella vita del giovane studente di medicina, figlio di un’agiata borghesia. Il luoghi della cattura: la Quebrada del Churo, La Higuera, Vallegrande. Località segnate per sempre dallo spirito ingombrante e affascinante del Che, il Guerrillero Heroico, il Comandante di mille battaglie trucidato a freddo sul pavimento d’argilla di una misera scuola.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.