Cinquemarzo
D'amore, morte e d'altri miti
Serena Barsottelli
Libro
editore: Cinquemarzo
anno edizione: 2015
pagine: 64
Il mare. Amore e odio
Alvaro Del Pistoia
Libro
editore: Cinquemarzo
anno edizione: 2015
pagine: 416
"Il mare è un mondo diverso e per questo motivo vorrei farlo conoscere meglio, descrivendo avvenimenti, imprevisti e responsabilità che nella vita di terra non esistono. È un mondo a sé stante che ti prende e ti coinvolge trascinandoti nei suoi vortici pericolosi e nello stesso tempo affascinanti. Una volta che intraprendi questa carriera, il mare diventa un amore-odio inseparabile per tutta la vita."
I gatti del policlinico S. Matteo
Libro: Libro in brossura
editore: Cinquemarzo
anno edizione: 2015
pagine: 172
Fra i sotterranei e i reparti di uno dei più grandi ospedali d'Italia vivono i gatti del policlinico San Matteo, che sono i veri protagonisti di queste storie. Assassini e vittime, medici e pazienti, uomini e donne condividono un destino qualunque. Sono i gatti, fin dall'antichità considerati spiriti guida, invece che cercano di salvare gli sventurati personaggi umani dalle loro ossessioni e manie. Thriller, fantascienza, dramma, horror: ogni storia è associata ad uno dei sette vizi capitali, ogni episodio è lo sguardo, il racconto o il sogno allucinato dei gatti che con i loro occhi, che si illuminano nel buio, osservano il disturbante e controverso agire degli esseri umani.
Con la mente e con il cuore
Paolo Dal Pino
Libro: Libro in brossura
editore: Cinquemarzo
anno edizione: 2014
Garden village
Pasquale Capraro
Libro: Libro in brossura
editore: Cinquemarzo
anno edizione: 2014
pagine: 128
L'uomo sospeso nel tempo
Tony Mantrino
Libro: Libro in brossura
editore: Cinquemarzo
anno edizione: 2014
pagine: 132
Tony è un ragazzo come tanti, cresciuto in una famiglia di sani principi. Ma la storia di Tony non è una storia come tante, è la storia di un uomo che fin da giovanissimo se l'è cavata con le proprie forze, con la tenacia e la determinazione di un carattere ottimista, propositivo, fuori dai suoi tempi, ma sempre vincente. Ambientato in una Sicilia mai ingrata, bella e generosa come i suoi abitanti, questo romanzo-diario è la prova che la voglia di farcela è tutto, che il segreto della felicità di una persona sta nel non mollare mai, nel sorridere anche di fronte alle difficoltà e soprattutto nell'affrontare la vita senza mai perdersi d'animo. E solo così la precarietà del tempo e dello spazio potrà diventare un trampolino per il benessere.
Marta e Marte
Rosa Corallo
Libro
editore: Cinquemarzo
anno edizione: 2014
pagine: 284
Qual è il rimedio alla preoccupazione? Come si riesce a tenere unita una famiglia? E come comportarsi se lui ha già un figlio? E se un figlio, invece, non lo puoi avere? C'è un rimedio per questa assenza? Quale il consiglio se lui ha un'altra donna? Amicizia tra donne. Bella e possibile? Il "vero amore" si cerca o si trova? E ancora: esiste "l'amore fin che morte non ci separi"? Sì. "Sono una donna fortunata." sussurra Marta al marito abbracciandolo dolcemente dopo una lunga notte d'amore. "Non farei cambio di un secondo della mia vita con la vita di nessun altro, e non scambierei un secondo della nostra vita insieme con nessun'altra esistenza." Questa è la storia di una famiglia, una famiglia buona. La storia di Marta e Marte e dei loro sei figli. Adam, il figlio della terra, Alvise il saggio, Amalia la sensitiva, Andrea il figlio sfortunato, Morgana l'americana dai capelli rossi, Antonio colui che fronteggia gli avversari. Marta, Marte e sei figli, ognuno con il proprio destino.