Cordero Editore
Ajad Akaam. La gioia nel cuore
Ernesto Giacomino
Libro: Copertina morbida
editore: Cordero Editore
anno edizione: 2015
pagine: 116
La luce verso la quale cammini è la stessa che muove i tuoi passi. C'è un campo di silenzio nel tuo cuore, abbine cura e vi crescerà spontaneo l'albero della gioia. Non dovrai conquistare alcuna vita eterna: tu sei già Vita eterna, al di la del "tu" che chiami "io".
Ciao, Christina. Storia di un dialogo impossibile
Angelo Poggio
Libro: Copertina morbida
editore: Cordero Editore
anno edizione: 2015
È facile raccontare la storia di chi ha vissuto, mentre il sogno e la fantasia si mettono in moto quando devi immaginare chi la vita l'ha soltanto sfiorata. Christina lasciò questa terra troppo in fretta. Ma è stata solo un'occasione perduta?
#Vedoocchi. Ognuno viaggia a modo suo
Graziano Fanton
Libro: Copertina morbida
editore: Cordero Editore
anno edizione: 2015
pagine: 134
#vedoocchi è un dono. Tutti coloro che hanno lavorato alla realizzazione di questo libro, offrendo la loro professionalità e creatività, hanno collaborato gratuitamente con l'autore per sostenere il Progetto Donne Migranti della Cooperativa Sociale onlus BAOBAB.
Il circolo vizioso
Leonard Burnett
Libro: Copertina morbida
editore: Cordero Editore
anno edizione: 2015
pagine: 104
"Eppure quei fatti devono essere narrati perché le atrocità che io ho vissuto non si ripetano, perché qualcuno con più coraggio di quanto io non abbia, trovi la forza, credendo a ciò che sto per raccontare, di porre fine all'orrore che cova, ramifica, si moltiplica e cresce, nell'attesa di poter emergere alla luce". Milano, oggi. Una villa meravigliosa e inquietante, un delitto efferato, rituali arcaici e una scia di sangue che si allunga attraverso i secoli. Quando Arthur McBain si trova coinvolto nelle indagini sul ritrovamento di uno "strano" cadavere femminile non può immaginare che la sua vita stia per cambiare irreparabilmente, per piombare in un incubo sanguinoso, la cui soluzione richiederà un prezzo altissimo da pagare.
Il miracolo sei tu. Ajad Akaam. La voce del risveglio
AKAAM
Libro: Copertina morbida
editore: Cordero Editore
anno edizione: 2015
pagine: 170
Gli esseri come Ajad Akaam vengono al mondo per aiutarci a vedere quanto sia meravigliosa la realtà, una volta liberata da ogni maschera e finzione.
Le avventure di Mister Noir. Un detective infallibile alle prese con gli enigmi più incredibili
Sergio Rilletti
Libro: Libro in brossura
editore: Cordero Editore
anno edizione: 2014
pagine: 236
In una Milano misteriosa e a tratti surreale, Mister Noir, eccentrico e infallibile detective affetto da tetraparesi spastica, e la sua assistente Elena Fox affrontano i casi che nessun poliziotto o investigatore convenzionale sarebbe in grado di risolvere.
Il gatto in lungo e in largo
Marco Galli
Libro: Copertina morbida
editore: Cordero Editore
anno edizione: 2014
pagine: 152
Un libro fotografico tutto dedicato all'intrigante mondo dei gatti, splendidi felini che condividono le nostre case e le nostre vite con eleganza, discrezione e un pizzico di mistero, ritratti con grande sensibilità e infinita passione.
Medina Milano da morire. L'esordio dell'eroe noir del thriller italiano
Andrea Carlo Cappi
Libro: Libro in brossura
editore: Cordero Editore
anno edizione: 2014
pagine: 180
Anni '90. La Milano da bere è ormai tramontata quando il pubblicitario Carlo Medina, coinvolto suo malgrado in un intrigo, scopre un nuovo versante della propria creatività: il crimine. In particolare l'eliminazione dei concorrenti per conto terzi, con ogni mezzo, dalle fotografie compromettenti all'omicidio. Comincia così la saga ormai ventennale di uno dei personaggi noir più insoliti del thriller italiano, che ricorda gli antieroi interpretati da Charles Bronson e il Parker di Richard Stark. Il volume raccoglie le prime quattro avventure - Più la cappa che la spada; Milano da morire; Venditori di fumo e Il gioco degli specchi - apparse negli speciali de Il giallo Mondadori e Segretissimo.
Due sonate per strumento da tasto. Wolfgang Amadeus Mozart
Michele Croese
Libro: Copertina morbida
editore: Cordero Editore
anno edizione: 2014
pagine: 40
Con questa pubblicazione si propongono due Sonate di Mozart, rielaborate organizzando in due sequenze canoniche (e, per quanto possibile, coerenti) alcuni frammenti ed abbozzi (il Molto allegro KV 72a, conosciuto anche come Veroneser Allegro, i due Klavierstück KV Anh. 20a /KV6: 626b/25/, di incerta attribuzione, e il Presto KV Anh. 109b Nr. 9 /15ll/) con altre miniature compiute (l'Andante cantabile KV 15ii, il Minuetto KV 103/8, il Rondò KV 15hh e i Minuetti KV 15pp e 15qq).
Nero TAV. Morte ad alta velocità
Giorgio Ballario
Libro: Libro in brossura
editore: Cordero Editore
anno edizione: 2014
pagine: 160
Due giovani scomparsi. L'ombra della criminalità dietro a un grande appalto pubblico. La battaglia di una popolazione per impedire la distruzione del proprio territorio. Non sarà un'indagine facile per lo sconclusionato detective italo-argentino Hector Perazzo, alle prese con una storia che ben presto si rivela difficile da gestire, forse al di sopra delle sue possibilità. Districandosi fra militanti No Tav, mafiosi, giornalisti ficcanaso, politici collusi e l'amore di due donne, Hector s'imbatte persino in chi vorrebbe fargli la pelle. Un romanzo ad alta tensione ambientato nella Valle di Susa in lotta contro il treno ad alta velocità.
Il clan dei miserabili
Umberto Lenzi
Libro: Copertina morbida
editore: Cordero Editore
anno edizione: 2014
pagine: 170
Roma, primavera 1947. A Cinecittà sono in corso le riprese del film "I Miserabili", diretto da Riccardo Freda e interpretato da attori come Gino Cervi e Valentina Cortese. Qualcosa, però, non va come dovrebbe. Sul set viene ritrovato il cadavere di Tiberio De Santis, individuo equivoco, già sentimentalmente legato a una funzionaria della "Lux Film". È un omicidio passionale, una questione di debiti, o ancora c'è in ballo qualcosa di ancora più grosso? Per risolvere il mistero, il produttore del film si affida a Bruno Astolfi, ex commissario di polizia radiato ai tempi del fascismo per la sua ostilità al regime e diventato un affidabile detective privato. Tra labili indizi e false piste, Astolfi si muove nel sordido sottobosco della malavita romana del dopoguerra, senza trascurare il mondo patinato della cinematografia. Quando, però, vengono compiuti nuovi efferati omicidi, comprende che l'inchiesta sarà molto più complessa del previsto. Una caccia implacabile e caparbia lo porterà infine sulle tracce dell'assassino e delle sorprendenti verità celate dai delitti.