fbevnts | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Diábolo Ediciones

Marmocchi

Marmocchi

Lorena Canottiere

Libro: Libro rilegato

editore: Diábolo Ediciones

anno edizione: 2012

pagine: 128

Spuntano fra di noi esseri enigmatici che pongono continuamente dubbi su questioni fondamentali come il senso della vita, la morte, Dio, il sesso e (perché no?) la minestrina. Sono saggi, caustici, assurdi, pungenti, crudeli, curiosi, intransigenti, buffi, logici e surreali, ma soprattutto reali, irremovibilmente reali. Piantati saldamente in quella realtà di cui noi abbiamo persino smesso di inseguire il senso. Sono come semi che crescono vigorosi centrando sempre, indiscutibilmente, il nocciolo della questione. Sono i bambini. Marmocchi è la raccolta, sotto forma di strisce, della loro visione del mondo. Un'esperienza di graphic journalism estremamente divertente, sia per l'autrice che ha raccolto le loro voci originali, sia per il lettore che vuol recuperare un incedere ironico in questa valle di lacrime!
15,95

Tutte le ossessioni di Victor

Tutte le ossessioni di Victor

Davide Calì, Squaz

Libro: Libro in brossura

editore: Diábolo Ediciones

anno edizione: 2015

pagine: 144

Victor è ossessionato dalle donne. Ma non solo da quelle. La sua vita è tutta un'ossessione. La pizza, le crêpes, i criceti, le racchette da tennis e i videogiochi: qualsiasi oggetto o situazione richiami alla sua memoria un ricordo nascosto e represso (ma esilarante per noi che leggiamo) della sua infanzia. Victor si rivela così nella sua insicurezza, nutrita da fobie e idiosincrasie che, pur suscitando ilarità, diventano lo specchio in cui ogni lettore riuscirà a scorgere le proprie ossessioni quotidiane. Un personaggio strepitoso, a cavallo tra Woody Allen e Daniel Clowes: la cronaca di una vita che si snoda tra episodi imbarazzanti e personaggi assurdi, illustrata con uno stile tra l'underground e il pop che ne esalta ogni singolo momento.
15,95

Punto di fuga

Punto di fuga

Lucia Biagi

Libro: Libro in brossura

editore: Diábolo Ediciones

anno edizione: 2014

pagine: 160

Sabrina ha 26 anni, abita in una città di provincia che le sta stretta e ha un carattere forte, che a tratti si fa violento nel gridare agli altri il suo malessere, la sua sofferenza. La sua è la condizione di chi non ha più vent'anni, ma non si sente ancora un adulto in grado di assumersi le responsabilità che la vita impone. La condizione di molti giovani negli anni della crisi economica che si fa crisi esistenziale: alle soglie dell'età adulta non ci si sente capaci di affrontare la vita. E si sbanda, tra colpi di testa, ingenui tentativi di evasione, autocommiserazione, rabbia. Una gravidanza non prevista si pone come un'esperienza emblematica. La vita che spinge forte suscitando dubbi e ansie, sul proprio essere donna, sulla maternità come spartiacque. E intorno sollecitazioni contradditorie. Lucia Biagi affronta un tema "scomodo" come l'aborto restituendolo all'unica sfera legittima, quella della narrazione personale, fuori dai tabù e dalle contrapposizioni ideologiche, nel rispetto delle scelte della donna, della libertà di decidere del proprio corpo e della propria vita. Una giovane autrice ci regala una storia emozionante, raccontata con uno stile grafico fresco e attuale, che si nutre del fumetto indipendente europeo, dell'underground comic americano e dello josei manga giapponese, in una miscela potente ricca di soluzioni visive e narrative estremamente originali.
15,95

Alien. La storia illustrata

Alien. La storia illustrata

Archie Goodwin, Walter Simonson

Libro: Libro rilegato

editore: Diábolo Ediciones

anno edizione: 2014

pagine: 66

15,95

Non piangere

Non piangere

Lance Hansen

Libro: Libro in brossura

editore: Diábolo Ediciones

anno edizione: 2013

pagine: 104

Un racconto sull'infanzia e sull'adolescenza, lucido ed essenziale, per confrontarsi con il ricordo struggente di un'età meravigliosa e terribile... Non piangere è la storia di due fratelli, Francis e Nicky. Francis, il maggiore, è il protagonista e il narratore. Il racconto segue Francis per un intero anno scolastico, durante il quale comincia a sperimentare l'amore, la morte, la violenza, la sessualità. Il suo rapporto con Nicky è il vero motore della storia. Un romanzo di formazione delicato e penetrante. Una memoria autobiografica che unisce all'intimità di Blankets di Craig Thompson, la forza dolorosa de Il grande male di David B. Il segno naïf e la narrazione minimale e melanconica lriconducono quest'opera alla tradizione del comic underground statunitense, di cui si è nutrito l'autore Lance Hansen durante l'infanzia e l'adolescenza. Una storia delicata che fa riemergere momenti sempre vivi nella memoria di tutti.
13,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.