Editoriale Lombarda
Tenendo fisso lo sguardo su Gesù. Terza settimana del mese Ignaziano «La via della croce». Volume 3
Luigi Chistolini
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Lombarda
anno edizione: 2015
pagine: 158
Il coraggio di osare. Nini Binda: lo sportivo, l'imprenditore, il politico
Roberto Festorazzi
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Lombarda
anno edizione: 2015
pagine: 216
Storia della filosofia da Telete a Stirner. Secondo Enzo Martucci raccolta oralmente e ordinata da Gianluigi Bellei
Gianluigi Bellei
Libro
editore: Editoriale Lombarda
anno edizione: 2015
pagine: 36
Un Bignami della filosofia anomalo, come anomalo e controverso è stato ed è il suo autore. Ripescato dall'oblio del tempo viene ora pubblicato per ricordare una visione singolare del pensiero che si è nutrito di filosofia come forma di esistenza e unicità.
Grammatica essenziale del dialètt de Còmm
Carlo Bassi
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Lombarda
anno edizione: 2014
pagine: 112
Approfondito studio delle regole della grammatica del dialetto comasco.
Tenendo fisso lo sguardo su Gesù. Seconda settimana del mese ignaziano. «La chiamata e l'elezione del Regno». Volume 2
Luigi Chistolini
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Lombarda
anno edizione: 2014
pagine: 150
La seconda settimana del mese ignaziano introduce nell'esperienza del discepolato, cioè della generosa decisione di mettersi a disposizione del Regno, dopo aver sperimentato la grazia di essere personalmente scelti e chiamati dal Signore Gesù. Questa nuova tappa del cammino conduce a riappropriarsi della dimensione di lotta insita nell'esperienza di vita cristiana. Il primo "metro quadrato" da conquistare per il regno di Dio è la docilità del proprio cuore. E solo passando attraverso il combattimento, le resistenze, gli attacchi del nemico abbiamo la possibilità di verificare e di decidere da che parte stare. Scegliere di seguire il Signore Gesù comporta la condivisione di quelle fatiche e imprese, che porterà a un'amicizia e a un legame sempre più compromettente per lui, fino a maturare la volontà di imitarlo in tutto e di stare al suo fianco anche lungo la strada che porta a Gerusalemme, la città del martirio e della gloria.
L'ultima missione
Piero V. Scorti
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Lombarda
anno edizione: 2014
pagine: 282
Il libro dal titolo "L'ultima missione" narra le vicende belliche che si svolgono nel Corno d'Africa, in particolare in Somalia e in Etiopia. Le Forze Armate e le Forze dell'Ordine Italiane hanno, nel complesso del racconto, un ruolo che rende onore e conferma quel prestigio che, nelle varie missioni internazionali di pace, si sono guadagnati di fronte all'opinione pubblica mondiale.
Amori e tradimenti
Marilena Goretti
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Lombarda
anno edizione: 2014
pagine: 188
Alla vita, Giorgia Masetti non potrebbe chiedere di più. Un fidanzato che la ama profondamente e con il quale sta per sposarsi, un lavoro che la gratifica, una famiglia unita e disponibile, tanti buoni amici che la circondano. All'apparenza, una vita piena e stimolante arricchita da un'eredità inaspettata che può trasformare un sogno in realtà. Ma le frequenze del cuore viaggiano distanti rispetto alle modulazioni della ragione. E così un incontro professionale riaccende una passione che ormai sembrava sopita, scatenando una serie di reazioni incontrollabili. Un romanzo nel quale i colpi di scena si susseguono a ritmi vertiginosi, lasciando intendere che la vita non procede mai su un unico binario: la deviazione è sempre lì in attesa, quando meno te lo aspetti. Fino alla sorpresa finale.

