fbevnts | Pagina 14
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni della Sera

La storia di Anthony John

La storia di Anthony John

Jerome K. Jerome

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni della Sera

anno edizione: 2018

Il libro si apre sulla città di Millsborough. Una città povera, fatta di sobborghi desolati, circondati dalla brughiera dove si ergono le poche case nobiliari e benestanti. Una città industriale senza futuro, ma anche con un passato mistico fatto di leggende come quella di San Aldice e di nobili di buon cuore. È in questa città che nasce e vive la sua esistenza Anthony. Ragazzo di famiglia povera, ma con un destino radioso. Quella di Anthony John, sin dalla tenera età, è una scalata inarrestabile verso la cime e verso il potere, in cui intuizioni imprenditoriali e Dio si mescolano insieme senza sosta, come a dimostrare che capitalismo e religione sono due facce della stessa medaglia. Anthony crescerà e studierà, avrà amici potenti, grandi amori inaspettati e costruirà un futuro basato sulla sua infallibilità affaristica tanto da rimodellare Millsborough per sempre.
16,50

Fiamma viva

Herbert George Wells

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni della Sera

anno edizione: 2017

pagine: 200

"The Undying Fire", pubblicato in Inghilterra nel 1919 è una rivisitazione in chiave moderna del Libro di Giobbe, attribuito a Mosè. Il grande conflitto spirituale affrontato da Wells in queste pagine venate da un pessimismo generato probabilmente dal clima di distruzione della Prima Guerra Mondiale, è reso efficace e intenso attraverso personaggi tratteggiati con profonda intuizione ed eventi di una natura altamente drammatica...
14,00 13,30

La fuga selvaggia

La fuga selvaggia

Renzo Brollo

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni della Sera

anno edizione: 2016

pagine: 240

Tre anziani fuggono da una casa di riposo di Sant'Ennio (paese immaginario della pedemontana friulana), per arrivare alla casa di Lido, il più anziano dei tre, che si trova a Rosticino Polesine, sperando così di evitare che la proprietà passi ai due figli che la vogliono vendere. Tramite mezzi di fortuna, inseguiti dai due figli di Lido e dai mass media, in modo rocambolesco cercheranno di raggiungere Rosticino, ostacolati, oltre che dagli inseguitori, anche dagli acciacchi dovuti all'età. Contemporaneamente, tre cani randagi fuggono da un canile di Ferrara, approfittando della sbadataggine dei due custodi, figli della proprietaria. Inseguiti attraverso la periferia della cittadina, gli animali, malati e affamati, finiranno per saltare sopra un treno merci in transito, per poi incrociare la fuga degli anziani diretti verso la dimora del vecchio Lido. Due storie parallele, tragicomiche e spietate di sei creature in fuga da una vita che non hanno mai chiesto.
14,00

L'asino morto

L'asino morto

Jules Janin

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni della Sera

anno edizione: 2015

pagine: 215

Romanzo provocatorio e scomodo che, alla sua uscita, nel 1829, ottenne grande successo in patria e all'estero, suscitando l'ammirazione, tra gli altri, di Baudelaire e Gogol. Storia bizzarra, pietra miliare del Romanticismo "frenetico", in cui il protagonista narra in prima persona la storia di un'attrazione morbosa per una giovane contadina di nome Henriette e per il suo povero asino. Il romanzo si pone, in chiave parodica, come l'anello di congiunzione tra l'eredità sadiana e gli esiti della successiva generazione di poeti "maledetti".
14,00

Non c'è tempo per il sole

Non c'è tempo per il sole

Vito Santoro

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni della Sera

anno edizione: 2015

pagine: 263

Federico Cairo è un abile sicario che riceve un incarico inconsueto: ritrovare un uomo scomparso nel nulla. L'unica traccia a sua disposizione è un'enigmatica lettera proveniente da Santa Teresa, una città del sud America. Nell'atipica cittadina brasiliana, trova un ambiente ostile che cerca di allontanarlo dal suo obiettivo e porterà la sua indagine ad affollarsi di interrogativi. Scoprirà di essere la pedina di una macchinazione orchestrata da un misterioso individuo, feroce e determinato, giungendo infine alla scoperta della drammatica verità. Sotto questa avvincente trama si nasconde una rivisitazione del mito di Prometeo, attualizzato e calato in un contesto moderno, ma fedele al significato profondo che ha consacrato la figura mitologica all'eternità. Una storia che lega mistero e coraggio attraverso un'avventura che porterà il personaggio alla scelta più importante della sua vita.
14,00

Nuvole di byte

Nuvole di byte

Alessandro Prunesti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni della Sera

anno edizione: 2014

pagine: 100

Il crescente sviluppo di Internet, e in particolare degli strumenti di comunicazione partecipativa tipici del Web 2.0, consente il sorgere di interconnessioni online tra persone, imprese e istituzioni. La rete si sta trasformando rapidamente in uno spazio digitale all'interno del quale chiunque, grazie all'uso dei social media, può creare e condividere dei contenuti. Si assiste a una nuova genesi delle parole, delle immagini e dei suoni, che si trasformano in nuvole digitali, nuvole di byte pronte a essere plasmate, riprodotte e condivise in base alle molteplici e dinamiche esigenze degli individui e delle organizzazioni. In questo volume sono presentati gli innovativi strumenti online che possono essere utilizzati per condividere la conoscenza tra i gruppi di lavoro nei contesti professionali, nonché per pianificare le attività di comunicazione istituzionale e d'impresa.
14,00

Kazuya

Kazuya

Letizia Silvia

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni della Sera

anno edizione: 2014

pagine: 264

Una giovane donna privata di tutte le sue certezze, senza lavoro, amici, una relazione stabile. Senza più sogni. Un ragazzo giapponese misterioso e gentile capace di trasformare in musica anche i momenti più bui. Un incontro che sembra scritto nel destino. Kazuya con i suoi modi delicati e i suoi sguardi profondi riesce a scalfire la crosta di gelo e cinismo della ragazza, e lascia in tutti quelli che lo circondano un segno tanto impalpabile quanto profondo. Ma la vita è dura e imprevedibile, e proprio quando tutto sembra poter andare per il meglio, un evento catastrofico rimescola nuovamente le carte. Un romanzo di formazione, una storia d'amore che ha i contorni incerti ed evanescenti di un sogno, in cui i personaggi si muovono e agiscono delicati e malinconici.
14,00

Cuor di Sardegna. Storie dell'isola che incanta

Cuor di Sardegna. Storie dell'isola che incanta

Arianna Franceschi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni della Sera

anno edizione: 2014

pagine: 246

L'autrice accompagna il lettore per le strade di un viaggio intimo ed emozionale. E siccome la Sardegna non è soltanto mare, sole e carasau, scendiamo nel profondo di questa terra antica: scopriamo la quotidianità dell'isola con le sue tradizioni e peculiarità, i ricordi dolci e aspri fatti di cronaca, i suoi misteri più nascosti. Arianna Franceschi, in queste pagine, affronta un viaggio del cuore, nel gusto e nell'arte sarda, attraverso boschi e paesi, respirando il profumo delle coste ventose, vivendo insieme alla sua gente. Una testimonianza con gli occhi appassionati di una Sarda doc convinta che "da qualsiasi parte attraversi la mia terra, arriverò sempre al mare".
13,00

Panico. Il buio è l'unica sicurezza per rimanere vivi

Panico. Il buio è l'unica sicurezza per rimanere vivi

Lorenzo Calza

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni della Sera

anno edizione: 2013

pagine: 153

Un treno entra in una galleria e, misteriosamente, non ne esce più. Un trentenne, precario, con le sue ambizioni frustrate. Nello scompartimento siedono altre persone: una ragazza, un tizio distinto e taciturno piegato sul portatile, un anziano, tre studenti e una famigliola di Rom. Col passare del tempo, tutti realizzano che qualcosa non va. Il buio che circonda il treno diventa dramma. Terrorizzato, l'anziano si sente male e muore. Gli altri si rendono conto che il vagone è bloccato, sono isolati dal resto del convoglio. Da qui inizia un precipitare, con la piccola comunità costretta a interagire per organizzarsi, razionalizzare le risorse e provare a uscire da quell'incastro. Riusciranno a forzare la porta intercomunicante. Il viaggio nel ventre del treno - che scoprono essere vuoto - si trasforma in un vero e proprio incubo; ogni evento precipita, compresi i rapporti interpersonali.
13,00

La grande storia dei derby Palermo-Catania

La grande storia dei derby Palermo-Catania

Rosario Carraffa, Daniele Di Frangia

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni della Sera

anno edizione: 2013

pagine: 240

L'antica rivalità tra Palermo e Catania, per la supremazia territoriale, è stata sempre presente nella storia della Sicilia. Nel mondo del calcio, questo confronto assume una valenza particolarmente significativa: il derby della Sicilia per antonomasia. I tifosi delle due squadre aspettano sempre con ansia questo match e vi partecipano con un significato nutrito ed appassionato, manifestando un entusiasmo vero e incondizionato. Il bel promontorio del Monte Pellegrino e il grande vulcano dell'Etna assistono all'ennesima sfida calcistica, per il prestigio e l'orgoglio della loro maglia. Dai primi confronti di B e Coppa Italia fino alla massima serie dei primi anni '60, dalla Serie C ai recenti duelli di alta classifica nell'olimpo del calcio nazionale. Prenna e Arcoleo, La Grotteria e Cicconi,Lugnan e Caserta, Mascara e Pastore, Bergessio e Ilii, Lodi e Miccoli: protagonisti, emozioni e storie del derby più importante del Sud.
15,00

Trieste meravigliosa. Storie quotidiane della città tergestina

Trieste meravigliosa. Storie quotidiane della città tergestina

Fabiana Redivo

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni della Sera

anno edizione: 2013

pagine: 122

Scattare una foto ricordo a braccetto con James Joyce. Usare nomi in codice per chiedere un caffè al bar. Essere sorpassati a sinistra da un cassonetto delle immondizie in fuga. E ancora: il giallo della pipa scomparsa di Saba. A Trieste, ordinaria amministrazione. Una città stravagante, irriverente e nostalgica, dove puoi trovare Claudio Magris seduto a un tavolino dello storico Caffè San Marco e incontrare "la contessa" mentre fa la sua promenade quotidiana, impeccabilmente vestita in abiti di fine ottocento o primo novecento. La città del "se no i xe mati, no li volemo" (se non sono matti, non li vogliamo) e del "no se pol!" (non si può!), dove abitano "nagane" (i coatti triestini) e "mati tuti in tiro" (persone "tirate a lucido"). E "mato" non significa solo "matto", ma anche "tizio", chiudendo il cerchio: "se no i xe mati, no li volemo". Una follia collettiva. Tutta colpa della Bora. Forse.
14,00

Adamante. Ciò che resta del nero

Adamante. Ciò che resta del nero

Maria Silvia Avanzato

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni della Sera

anno edizione: 2013

pagine: 234

Case Adamo. Un pugno di case sperdute fra le colline emiliane e al centro, l'Adamante, il vecchio cinema che il Duce inaugurò tanti anni prima. Un palazzone cadente, diventato luogo di ritrovo per Guerzo e i suoi amici. Angosciante è il ricordo di quel ragazzino che, anni prima, mise male un piede e vi precipitò trovandone la morte. C'è chi giura di aver visto una bambina piccola e minuta che vive lì, fra le mura divorate dal muschio. Ogni abitante del paese può dire la sua su quel blocco di calce e ora che Rachele, l'erede dell'impresario Biasetti, è tornata, qualcuno trema all'idea che quel posto venga raso al suolo e rimpiazzato da un supermercato. Ma l'Adamante è ancora vivo. Vivo nei tentativi della gente di proteggerlo, nelle scorribande dei ragazzini che lo frugano di notte, in chi ricorda e organizza macabri scherzi. Vivo per il becchino Senuga che percorre le vie del paese all'alba per punire chi si macchia di orrendi peccati. Vivo per Lucio, quel ragazzone ritardato dalle mani forti. Vivo per la vecchia Matilde che muore nel suo letto lasciandosi alle spalle un piccolo tesoro.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.