Edizioni Feeria
Il vero maestro. Dialogo sulle caratteristiche fondamentali dell'insegnante
Stefano Quaglia
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Feeria
anno edizione: 2016
pagine: 48
Il saggio di Stefano Quaglia offre spunti per cogliere il valore di un'educazione umanistica in un mondo sempre più profondamente condizionato dalla presenza onnipervasiva della tecnica. In questi ultimi anni si è parlato spesso di crisi della cultura umanistica e del "classico", ma in realtà il mondo classico può offrire dei paradigmi preziosi, per non dire insostituibili, per la conoscenza di sé attraverso il ricchissimo patrimonio del mito. Un patrimonio di fantasia e di immaginario la cui potenza non è stata esplorata in tutta la sua profondità né può dirsi esaurita.
Che cos'è la politica? La lezione di Max Weber
Riccardo Nocentini
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Feeria
anno edizione: 2016
pagine: 32
Max Weber è considerato uno dei padri fondatori dello studio moderno della sociologia e della pubblica amministrazione. Soprattutto riguardo alla sociologia della religione e della sociologia politica. I suoi studi hanno dato dei contributi importanti anche nel campo dell'economia. Tenendo presente la sua lezione, l'autore si interroga intorno al valore della politica tenendo conto dalla sua esperienza e dallo sguardo sulla attuale società "liquida" sempre più tentata dall'individualismo e in cui il senso dell'attività politica si può facilmente smarrire.
Storia di Figline Valdarno. Volume Vol. 1
Libro
editore: Edizioni Feeria
anno edizione: 2020
pagine: 224
Storia della Città di Figline Valdarno nel Meioevo
Uno scrigno di bellezza nel cuore del Chianti
Carmelo Mezzasalma
Libro
editore: Edizioni Feeria
anno edizione: 2025
Paesaggi di carta. Poesie di Natale e preghiere
Maria Rita Bozzetti
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Feeria
anno edizione: 2016
pagine: 56
Una parola poetica vibrante che disegna un'immagine del Natale non convenzionale, ma tesa sul filo della nostra drammatica attualità. Paesaggi di carta, sono dunque i presepi, contemplati con l'occhio della poesia e con l'interrogazione e la forza dell'anima.