fbevnts | Pagina 60
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni Palumbi

Tornerò a volare. Esperienze vissute di chi ha avuto il coraggio di riprendere il proprio cammino

Tornerò a volare. Esperienze vissute di chi ha avuto il coraggio di riprendere il proprio cammino

Oriana Broccolini

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Palumbi

anno edizione: 2009

pagine: 88

L'autrice, psicologa e psicoterapeuta, attraverso la sua esperienza personale e professionale, pubblica questo libro con l'intento di far comprendere come il ricorso alla scrittura creativa possa fungere da terapia per superare traumi seguiti a situazioni di emergenza. Il libro è dedicato in particolar modo alle vittime del terremoto a l'Aquila e ai loro familiari.
10,00

Annali della stampa musicale romana dei secoli XVI-XVII. Volume Vol. 1/1
100,00

Messa per il santissimo Natale. A 9 voci, due violini e organo (1707)
15,00

Santi, beati e venerabili dell'Ordine dei frati minori d'Abruzzo

Santi, beati e venerabili dell'Ordine dei frati minori d'Abruzzo

Virgilio F. Di Virgilio

Libro

editore: Edizioni Palumbi

anno edizione: 1970

pagine: 128

In onore dell'ottavo centenario dell'approvazione orale della Regola da parte di papa Innocenzo III. L'autore ha voluto riscoprire la freschezza delle origini dell'ordine francescano. In questo cammino si riportano i tanti esempi di santi, beati e religiosi venerabili d'Abruzzo che hanno fatto del quaerere Deum il loro fine di vita.
10,00

I doni dello Spirito Santo

I doni dello Spirito Santo

Virgilio F. Di Virgilio

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Palumbi

anno edizione: 1970

pagine: 200

Padre Virgilio Felice Di Virgilio ha scritto questo libro che vuole essere uno stimolo a vivere i doni che riceviamo dallo Spirito Santo in ogni momento della nostra esistenza. La pubblicazione è suddivisa in tre parti. Nella prima l'autore si sofferma a spiegare la vera essenza dello Spirito Santo; la seconda parte è interamente dedicata alla contemplazione delle beatitudini, che l'autore definisce "la felicità raggiunta"; nella terza parte si rievocano le vite di san Francesco e santa Chiara. Inoltre il testo è correlato dei Salmi e delle Laude originali commentate dall'autore.
12,00

Si chiamerà Maria. La vita della Madonna raccontata da una monaca

Si chiamerà Maria. La vita della Madonna raccontata da una monaca

Libro

editore: Edizioni Palumbi

anno edizione: 1970

pagine: 96

Le monache benedettine di S. Atto in questo libro ripercorrono tutte le fasi della vita di Maria. In particolare ci si sofferma sull'infanzia della Madonna, l'incontro con Giuseppe, l'annunciazione, sino ad arrivare alla crocifissione di Gesù e la morte di Maria stessa. La finalità è quella di voler avvicinare i bambini e i ragazzi a quelle che sono le figure fondamentali della religione cristiana.
10,00

Sextus

Sextus

Lorenzo Pingiotti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Palumbi

anno edizione: 1970

pagine: 96

Sette storie noir compongono il volume di racconti "Sextus". Le novelle cercano l'incontro di due generi in apparenza inconciliabili: il racconto nero e quello cattolico. L'enigma di un morbo che invade Trento negli anni del Concilio, l'inconfessabile segreto della vita di una donna, una nave da esplorazione scomparsa misteriosamente, un treno del crimine, il misfatto consumato in una casa dimenticata, un metronotte tormentato da una terribile profezia. Sette racconti dell'imprevisto e dell'oscuro pensati in chiave cattolica, che si dipanano tra il giallo e il nero. Storie dove quasi tutto accade per la libera scelta del male, ma dove il delitto e il castigo lasciano sempre spazio alla speranza.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.