Gallucci Balloon
Il giocatore di scacchi dalla novella di Stefan Zweig
David Sala
Libro: Libro rilegato
editore: Gallucci Balloon
anno edizione: 2022
pagine: 136
1941. Nei salotti raffinati e ovattati di una nave da crociera in viaggio per l’Argentina, il campione del mondo di scacchi affronta un riservato aristocratico viennese, la cui incredibile padronanza del gioco è nata nell’antro della tirannia. Questa dolorosa e disperata denuncia della barbarie nazista è l’ultimo testo scritto da Stefan Zweig.
Le donne del fiume Ki dal romanzo di Sawako Ariyoshi
Cyril Bonin
Libro: Libro rilegato
editore: Gallucci Balloon
anno edizione: 2022
pagine: 120
Gli amori, le passioni e i drammi vissuti dalle aristocratiche protagoniste di tre generazioni della stessa famiglia raccontano la condizione femminile in Giappone nell’arco di tutto il XX secolo, dalle tradizioni della società feudale alla tumultuosa modernizzazione del Dopoguerra. Dal capolavoro di Sawako Ariyoshi, uno dei romanzi più importanti della letteratura giapponese del Novecento.
Perfetta... o quasi! Sarò una stella. Volume Vol. 2
Elizabeth Barféty
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci Balloon
anno edizione: 2021
pagine: 52
Constance è considerata dai compagni la migliore del corso... e la più seria! Adora la danza ed è decisa a mettercela tutta per realizzare il proprio sogno. Durante una dimostrazione della Scuola, però, un attacco di panico la costringe a lasciare il palcoscenico e il suo mondo va in frantumi. Riuscirà a rialzarsi e a ritrovare il piacere di danzare? I racconti della Scuola di ballo collaborazione con l'Opéra National de Paris. Età di lettura: da 9 anni.
Amiche e rivali. Sarò una stella. Volume Vol. 1
Elizabeth Barféty
Libro: Libro rilegato
editore: Gallucci Balloon
anno edizione: 2021
pagine: 48
Benvenuti alla Scuola di ballo! La Scuola di danza dell’Opéra è in gran fermento: due allieve del primo anno saranno presto scelte per esibirsi sul palcoscenico del Palais Garnier. Tutte sognano di essere selezionate, tranne Maina che preferisce aiutare i compagni piuttosto che mettersi in competizione. Ma è possibile conciliare amicizia e passione per la danza? Piccole grandi amicizie nel fumetto tratto dalla serie best-seller! I racconti della Scuola di ballo in collaborazione con l’Opéra National de Paris. Età di lettura: da 9 anni.
Passioni. Romanzo disegnato di tormenti d'amore
Furio Scarpelli
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci Balloon
anno edizione: 2024
pagine: 108
Le vicende d’amore e d’arme di Lolli, Rinaldo e Mario nell’Italia del fascismo. Passioni è un romanzo per immagini maturato negli anni dal maestro del film-commedia. Una prova di virtuosismo che Furio Scarpelli, con spietata auto-ironia e coerentemente allo stile delle sue sceneggiature, definiva “manuale di recitazione eccessiva in forma di fumetto romantico”.
La casa nuda
Marion Fayolle
Libro: Libro rilegato
editore: Gallucci Balloon
anno edizione: 2023
pagine: 240
Tre personaggi, con la tendenza a sabotare le proprie vite, decidono di convivere in una casa, prima che venga demolita. Le nude pareti diventano testimoni della loro amicizia e insieme il rifugio che li protegge dal mondo esterno. Marion Fayolle solleva tanti interrogativi: sul dolore che a volte infliggiamo a noi stessi, sulla bellezza della malinconia, sull’attrazione per l’abisso e sulla paura di rimanere soli.
Fianco-dest!
Altan
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci Balloon
anno edizione: 2025
pagine: 126
I primi due anni di governo Meloni raccontati con sarcasmo, intelligenza e i proverbiali guizzi di genio di un autore e disegnatore amatissimo. Una satira che punge i potenti – presidenti e ministri su tutti – e racconta di vignetta in vignetta il primo governo di destra- destra, strappando risate che lasciano spesso una punta di amaro in bocca perché, nella migliore tradizione di Altan, sono anche un invito a guardare oltre la superficie delle cose.
L'oro bianco. Il segreto svelato
Elena Triolo
Libro: Libro rilegato
editore: Gallucci Balloon
anno edizione: 2025
pagine: 90
Dalle corti europee alle colline toscane, la storia della porcellana racconta un viaggio nell’artigianato italiano fatto di sogni, lavoro e passione. Attraverso la voce di sei personaggi, tra realtà e immaginazione, riviviamo la nascita e lo sviluppo della manifattura Ginori, in un racconto corale che porta fino a noi la bellezza di questo materiale straordinario, in grado di unire epoche e destini.

