fbevnts | Pagina 5
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Gelsorosso

Il metodo Balyayoga. Yoga per bambini

Barbara Ladisa, Gianni Zollo

Libro: Libro rilegato

editore: Gelsorosso

anno edizione: 2019

pagine: 112

Oggi più che mai i bambini mostrano l'esigenza di riappropriarsi dei loro spazi e di esplorare il loro mondo interiore. In quest'ottica, lo yoga offre ai bimbi un efficace strumento per conoscere se stessi e avere una consapevolezza sempre maggiore delle proprie emozioni. Il metodo Balyayoga® nasce con l'intento di far scoprire ai bambini dai 3 ai 13 anni il mondo dello yoga attraverso un sapiente utilizzo del gioco e della creatività. Balyayoga® è il risultato di una ricerca continua, ispirata agli insegnamenti di grandi pedagogisti sia indiani sia occidentali, e finalizzata ad accompagnare amorevolmente i bambini in quel meraviglioso percorso di crescita che è lo yoga.
14,00 13,30

Cooking class in Masseria. Ediz. italiana e inglese

Mara Battista, Marina Saponari

Libro: Copertina rigida

editore: Gelsorosso

anno edizione: 2019

pagine: 192

«What does it mean?». È l'inevitabile e puntuale domanda che rivolgono gli ospiti internazionali giunti a "Masseria San Pietro" per partecipare alle cooking class da noi curate e organizzate. DIREFAREGUSTARE è, infatti, il nome dell'Associazione culturale nata nel 2009 con attuale sede in Conversano. L'offerta esperienziale in ambito enogastronomico è arricchita e completata da sapienti argomentazioni sulla peculiarità dei prodotti pugliesi: i grani antichi, le farine macinate a pietra, l'olio extra vergine di oliva e le sue cultivar, i freschi latticini e i formaggi tipici stagionati, i vini bianchi, rossi e rosati selezionati su tutto il territorio regionale.Il libro è stato pensato per fornire un completamento e un supporto a chi, tornando a casa, vuole sperimentare le ricette, degustare i vini proposti e reperire i nostri prodotti. Un segno tangibile della vera essenza di Puglia. Volume con traduzione inglese a fronte.
20,00 19,00

Matilde cerca la luna

Matilde cerca la luna

Antonella Linsalata

Libro: Libro rilegato

editore: Gelsorosso

anno edizione: 2019

pagine: 88

16,00

Per sempre, mai più. Ricordi della guerra che fu

Roberta Dino-Guida, Luisa Parato

Libro: Copertina rigida

editore: Gelsorosso

anno edizione: 2019

pagine: 64

«Luisa, ma a chi può interessare questo libro? Forse solo quelli che hanno vissuto la guerra, solo loro potrebbero riconoscere in qualche pagina la propria vita, ma la gente vuole leggere storie allegre e leggere, piuttosto che questa tiritera sulla guerra...». «Secondo me invece è qualcosa di cui puoi parlare sempre, e dalla tua "angolatura", dal tuo vissuto personale e unico, parli della tua paura, dei tuoi sentimenti». «Guarda che la paura... la paura è la stessa, uguale per tutti». «Intanto io ho scritto fedelmente quello che mi raccontavi, lo sai. Beh e comunque scusa tu mi hai fatto una "capa" di chiacchiere coi "fattarielli" della guerra, tu e anche nonna Ginevra, quindi questo è il minimo che io possa fare, il libro a quattro mani è pronto». «Ma non inserire il capitolo "Signora, suo marito è una capra", per favore». «Invece sì, è divertente e surreale, dai, non fare la noiosa, dai mamma, è la cosa più bella che abbiamo fatto insieme questa storia!».
10,00 9,50

Atti della II e III Assemblea Nazionale del Forum «Bambini e Mass media». I rischi della pubblicità e della rete. La persona al centro di ogni comunicazione

Atti della II e III Assemblea Nazionale del Forum «Bambini e Mass media». I rischi della pubblicità e della rete. La persona al centro di ogni comunicazione

Libro: Copertina rigida

editore: Gelsorosso

anno edizione: 2019

pagine: 88

Occorre educare i bambini, e con loro gli adulti, al coraggio della verità disinteressata. Esattamente il contrario di ciò che ha fatto finora e continua a fare il sistema massmediale, che forma alla menzogna e all'interesse. È con questa convinzione e questo auspicio che il Forum "Bambini e Mass media" insiste nella promozione di una "rivoluzione culturale" che sappia porre al centro di ogni forma di comunicazione la persona, assolutamente prima delle regole del mercato. Ancor prima di essere e di considerarci consumatori, impegnati nella difesa dei propri interessi, è necessario che tutti, uno per uno, e l'intero sistema massmediale ci si convinca che alla base c'è una moltitudine di persone, ognuna diversa, per formazione, educazione, identità, cultura, sensibilità, condizionamenti e paure. E che ogni persona merita di essere rispettata e non considerata "target" di un messaggio che anteponga lo scopo del "vendere" alla relazione. Relazione vuol dire confronto, crescita culturale e sociale, personale e comunitaria, condivisione culturale, conoscenza dei limiti, dei condizionamenti e della manipolazione.
10,00

Perché con voi tutto è più bello. In ricordo di Marilù Calabrese

Perché con voi tutto è più bello. In ricordo di Marilù Calabrese

Libro: Copertina rigida

editore: Gelsorosso

anno edizione: 2019

pagine: 100

Il concorso di scrittura creativa "Lo Stupore dell'Arcobaleno" nasce dal desiderio di alcune forze educative (scuole, parrocchie e associazioni di volontariato) del Comune di Mola di Bari di far memoria della vita bella e gioiosa della giovanissima Marilù Calabrese. Nel bel mezzo dell'estate 2015 la comunità molese intera è stata sconvolta dalla notizia della scomparsa di Marilù, giovanissima ragazza che, con coraggio, da due anni difendeva la sua vita in una lotta corpo a corpo con una grave malattia. La tristezza, lo smarrimento e la rabbia hanno colorato il cielo di Mola e il cuore di molta gente, soprattutto dei più giovani. Con il tempo molti, però, hanno saputo scrutare nella tempesta di questa disgrazia i colori timidi, ma belli, di un arcobaleno che nel cielo spiccava. Molti si sono soffermati a rileggere il suo attaccamento alla vita e il suo desiderio di conoscere e di sapere. Molti si sono convinti che una vita così bella potesse continuare a camminare sui piedi e nei cuori dei suoi amici e dei giovani del suo paese. Ecco perché un concorso intitolato "Lo Stupore dell'Arcobaleno": saper scrutare il meglio da una esperienza del genere non è semplice, ma è sicuramente necessario ed entusiasmante. Ecco perché vorremmo risvegliare la fantasia e l'intelligenza di tutti, sia di chi ha avuto il piacere di conoscere Marilù, ma anche di chi ne ha sentito solo parlare. Vorremmo far continuare a vivere la sua passione per la scrittura e la cultura.
12,00

Sette secondi

Caterina Ambrosecchia

Libro: Copertina rigida

editore: Gelsorosso

anno edizione: 2018

pagine: 160

Quattro giovani donne al loro primo viaggio insieme in Grecia: Silvia, alta, bionda, con una perdita non ancora risolta; Annamaria, occhi azzurri sfuggenti, tratti duri, nordica quanto basta per immaginare origini lontane e una cicatrice che nasconde una ferita ben più profonda; Alessandra, la più giovane, scura, bella, con un naso importante e uno sguardo da bambina spaventata, difficile da decifrare per tutti (lei compresa); infine Elena, ventotto anni, la più riflessiva, con piccole manie nevrotiche, che vuole lasciarsi alle spalle un amore interrotto. Con il loro zaino pieno all'inverosimile, approdano a Mykonos, nella confusione e nella calca vacanziera. Quella terra affascinante, spazzata dalle raffiche di vento e riarsa dal sole, diventa il luogo di partenza per intraprendere un cammino inaspettato dentro loro stesse, nel tentativo di liberarsi dal proprio passato e dalle proprie paure. Le protagoniste si cercano, si raccontano, si affidano e talvolta sfuggono le une alle altre, provando ad alleggerire un ingombrante bagaglio contenente tutto ciò che negli anni si è accumulato nelle loro complicate vite. Pian piano nuove identità di delineano, vecchi segreti si svelano.
14,00 13,30

Otto. L'abisso di Castel del Monte

Alfredo De Giovanni

Libro: Copertina rigida

editore: Gelsorosso

anno edizione: 2018

pagine: 312

Cosa nasconde il sottosuolo di Castel del Monte, l'enigmatico maniero di Federico II, da otto secoli abbarbicato su una collina solitaria nel cuore delle Murge? La notte del 17 luglio 1994 tutto il mondo è davanti al televisore per seguire la finale del campionato mondiale di calcio tra Italia e Brasile, quando Paolo Manfrè, giovane geologo dell'Università di Bari, l'amico fraterno Mauro Petruzzelli, il geofisico americano Robert Trimble e l'archeologa salentina Alessandra Bianco, decidono di esplorare il sottosuolo del castello. Ciò che troveranno sconvolgerà per sempre le loro vite. I protagonisti si muoveranno al confine della conoscenza, districandosi tra antichi codici rinascimentali e sedute di ipnosi regressiva fra Parigi, Chartres e la Puglia al centro di interessi occulti di un pericoloso gruppo internazionale.
16,00 15,20

Liriche notturne

Liriche notturne

Elio Rosito

Libro: Copertina rigida

editore: Gelsorosso

anno edizione: 2018

pagine: 56

"Elio Rosito nei suoi versi riesce a cogliere il breve fremito, l'indugio, la magica sospensione, il fiore effimero del tempo e del suo scorrere incessante. È l'aldilà cui tende ogni parola e da cui torna. Lo stesso può dirsi del ricordo, che vale non per un passato che riporta o un'illusione che si svela, ma per quel suo incerto oscillare, fragile, come fragile è ogni poesia o prima ancora come è fragile la vita. Quante realtà vengono e vanno, così nella poesia di Rosito, prima fra tutte l'amore per la donna, un'intimità sfiorata come l'amore per la vita. E potremmo dire lo stesso di una classicità evidente, di quel suono che fa da sfondo, origine e fine del suo poetare, tra ritorni e addii che si susseguono come la notte e il giorno".
10,00

Taste your time. Gusta il tuo tempo

Taste your time. Gusta il tuo tempo

Giovanni Gigante, Domenico Dell'Osso, Michele Pacciano

Libro: Copertina rigida

editore: Gelsorosso

anno edizione: 2018

pagine: 96

Cos'è questo libro? È un libro di cucina? È un libro d'arte? È un libro di Cucina e un libro d'Arte. Ma soprattutto è il libro di un incontro: quello tra Giovanni Gigante e Domenico Dell'Osso, un cuoco e un pittore. Due giovani uomini si guardano negli occhi, si ritrovano nelle radici comuni, riscoprono il proprio Tempo e lo gustano, come luogo dell'Essere. Insieme. La vita cammina nel tempo. Lo attraversa, si attraversa e si riappropria di ciò che è. Il Tempo è scandito da un momento. Sedersi a tavola, in un mondo che corre, forse senza sapere verso dove, significa rilassarsi, gustare l'attimo e riprendersi il tempo, che ridiventa il momento, in cui si passa dall'Io al Noi. Il segreto di Giovanni Gigante, detto Gianni, giovane cuoco, diplomatosi all'istituto alberghiero di Matera è una sorta di contrappunto in cucina, che sublima i contrasti di sapore e di odore in un mix di tradizione, ritrovata, innovata e reinventata, alla luce di una Sapienza povera e antica che affonda le sue radici in un rapporto di affetto e di ricambio con la propria terra e le proprie origini.
18,00

Oltre i limiti meravigliosa...mente. Quando l'eccezionalità diventa normalità

Oltre i limiti meravigliosa...mente. Quando l'eccezionalità diventa normalità

Libro: Libro rilegato

editore: Gelsorosso

anno edizione: 2018

pagine: 160

La meravigliosa mente, con la volontà e la tenacia, attraverso le emozioni è capace di tutto, anche di far superare i limiti rendendo "normale" ciò che sembrava eccezionale. I protagonisti di questo libro sono persone che hanno raggiunto degli obiettivi straordinari nonostante la loro disabilità, oppure sono persone che hanno messo a disposizione la loro professionalità, nel giusto spirito, per attuare qualcosa che si proietta oltre l'ordinario. Queste testimonianze sono spunti di riflessione per riprendere consapevolezza personale sui propri limiti, sia quelli reali sia quelli non reali che ci poniamo vigliaccamente, per non affrontare le difficoltà piccole o grandi che la vita stessa ci impone. Le "imprese" raccontate in questo libro sono quelle più eclatanti e visibili agli occhi di tutti ma, parimenti, esistono nel quotidiano tante persone con disabilità che, per tipologia o gravità, non faranno mai parlare di loro e non verranno mai conosciute. Anche a loro è dedicato questo libro, che con la capacità di "meravigliare e dare clamore con delle imprese", mira a far conoscere ciò che non sempre è facilmente visibile agli occhi di tutti.
18,00

Andiamo al Cremlino. Una storia di fantacalcio

Gianni Spinelli

Libro: Libro rilegato

editore: Gelsorosso

anno edizione: 2018

pagine: 120

La Nazionale di calcio italiana riammessa ai Mondiali in Russia. Cosa si nasconde dietro questo inaspettato ripescaggio? È molto di più di un affare sportivo. In ballo c'è il futuro dell'Italia. "CP" è il codice che nasconde un'intrigata operazione legata al calcio che cambierà i destini dell'Italia. Tutto parte da un vertice segreto tenuto a quindici chilometri da Firenze. Qui un notissimo politico e quattro suoi fidati colleghi incontrano Trent Flesher, political strategist americano. Lo stratega illustra il piano, già programmato nei minimi dettagli. In cambio, chiede carta bianca e una somma stratosferica in contanti. Il gruppo del "CP" è costretto a cercare un santo finanziatore. Il piano va avanti tra intrighi e sorprese e, alla fine, l'obiettivo è centrato: l'Italia è riammessa ai Mondiali di Russia, ma non finisce qui...
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.