fbevnts | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Giacovelli Editore

Diario di un viaggio attraverso la tempesta

Leonardo Ciancaglioni

Libro: Libro in brossura

editore: Giacovelli Editore

anno edizione: 2025

Leonardo Ciancaglioni, con straordinaria sincerità e delicatezza, racconta il suo percorso di vita segnato dalla malattia, ma illuminato da valori profondi, passioni autentiche e soprattutto dall'amore in tutte le sue forme. Attraverso pagine cariche di emozione e verità, l'autore ci accompagna in un viaggio tra ricordi, paure, speranze e sogni. La montagna, simbolo della sua rinascita, diventa metafora perfetta del cammino umano: fatto di salite faticose, ma anche di panorami che tolgono il fiato. Una storia vera, intensa e piena di coraggio, che insegna a non rimandare mai la felicità, a vivere ogni giorno come fosse unico, e a lasciare il segno, non negli anni… ma nelle emozioni.
16,00 15,20

Fili sottopelle. Dalle relazioni precoci alla vita adulta: una guida per comprendersi

Giuseppe Gara, Denjse Veneziano

Libro: Libro in brossura

editore: Giacovelli Editore

anno edizione: 2025

pagine: 135

C’è chi si aggrappa, chi si ritrae, chi si perde nell’altro o chi mantiene distanze di sicurezza. In modi diversi, si cerca un equilibrio tra il desiderio di vicinanza e il bisogno di delineare i propri confini. Questo libro parla di quei movimenti silenziosi che guidano le nostre relazioni, spesso senza che ce ne accorgiamo. Non un manuale, ma una mappa. Non per etichettare, ma per comprendere. Con uno sguardo insieme clinico e umano, gli autori ci accompagnano tra storie quotidiane e radici profonde, per scoprire come la nostra capacità di fidarci, affidarci, e sentirci al sicuro affondi le sue origini molto prima di quanto immaginiamo. Un libro per chi si fa domande, per chi sente di vivere sempre “troppo” o “troppo poco”, per chi intuisce che nella relazione ci sia anche la chiave per comprendersi.
17,00 16,15

Serpe in seno. Riscoprire la vita nel viaggio col tumore

Stefania Carretta

Libro: Libro in brossura

editore: Giacovelli Editore

anno edizione: 2025

pagine: 103

Stefania è una giovane donna di origini lucane che sceglie di trasferirsi in Puglia per inseguire l’amore di Oronzo e costruire la famiglia che aveva sempre sognato. Ma la sua vita rischia di deragliare a settembre 2019: un piccolo nodulo maligno si annida nel suo seno. Lo scopre quasi per caso, intraprendendo un lungo percorso di cura e rinascita che coinciderà con le chiusure provocate dall’emergenza sanitaria. Un lockdown più singolare del previsto durante il quale saprà reagire alla diagnosi con speranza e resilienza, cogliendo nella scoperta del tumore nuove incredibili opportunità. La vita di Stefania assume un aspetto diverso, più luminoso e colorato di quanto si aspettasse, circondata dall’amore della sua famiglia. La serpe in seno, come le piace definire il tumore, si è insinuata nel suo corpo facendo luce sulle zone di penombra della sua anima. Una storia di rinascita e resilienza, che le farà comprendere il vero senso della vita.
16,00 15,20

50 domande + 1. Sopravvivenza di mamme e papà curiosi

Veronica Pozza

Libro: Libro in brossura

editore: Giacovelli Editore

anno edizione: 2025

pagine: 133

Non è un vademecum né un racconto. Ma allora di cosa si tratta, vi starete domandando, facendovi promotori di una nuova domanda. Questo libro è semplicemente un modo curioso per trascorrere del tempo insieme, scoprendo alcune delle domande che mi sono state poste negli ultimi anni, e che non potevano ricevere un semplice sì o no come risposta. Durante le passeggiate in montagna bisogna ammazzare il tempo e i bambini sono pieni di risorse e di domande che effettivamente tolgono, insieme alla salita, il fiato. In questo libro, troverete sia domande frivole che importanti, risposte più o meno argute con una morale alla Perrault, o anche nulla più della risposta che i figli stavano cercando. Potete fare le domande e vedere che risposte saltano fuori e poi, insieme, leggere le nostre. Oppure potete leggerle e basta. Potete leggere le risposte voi adulti, e pavoneggiarvi diventando dei genitori wikipediani. I genitori non devono avere tutte le risposte, verità amara capita sul campo, ma ora possono avere quella a cinquanta domande.
17,00 16,15

Le cummerse. Un viaggio verso la scoperta di antiche costruzioni. A journey towards the discovery of ancient buildings

Aurora Alberta

Libro: Libro in brossura

editore: Giacovelli Editore

anno edizione: 2025

pagine: 82

Un viaggio di scoperta attraverso la storia e l’architettura di un’antica costruzione locorotondese, la cummersa, col suo tetto spiovente e il bianco accecante della pietra con cui viene realizzata. Dopo una vacanza trascorsa tra le meraviglie dei borghi itriani, l’autrice e la sua famiglia – originari di Bergamo – decidono di adottare un’antica cummersa. Ha inizio un progetto di riqualifica conservativa, dettato dall’amore per Locorotondo e i suoi vicoli inconfondibili. Gli elementi d’arredo vengono scelti con cura – anche grazie agli studi di interior design condotti dall’autrice – affinché esprimessero al meglio le sue caratteristiche architettoniche. Un inno alla bellezza e alla valorizzazione della storia di una terra così ricca di cultura, che qualsiasi cittadino del mondo non potrà fare a meno di amare.
16,00 15,20

L'età del narciso. Come affrontare le sfide globali del futuro

Antonella Demola

Libro: Libro rilegato

editore: Giacovelli Editore

anno edizione: 2025

pagine: 228

L’Autrice offre ai lettori e a tutti coloro che sono impegnati a vario titolo nei processi formativi, in particolare a insegnanti, genitori e studenti, una chiave interpretativa per pensare a una nuova riforma della scuola immersa in un universo di individui disorientati dalla globalizzazione politicoeconomica in essere, dalla tecno-scienza trionfalistica e disumanizzante. Individui che nonostante tutto - in questa instabilità generale e interdipendenza etnica e culturale - sono sempre alla ricerca del benessere fisico, psichico e mentale. Finalità precipua a cui nessuno dovrà mai rinunciare, nonostante la “mutata natura” dell’agire umano. Urge, dunque, implementare un’educazione ai buoni sentimenti e un’educazione alla cittadinanza planetaria per le attuali e future generazioni del nostro Paese.
20,00 19,00

Oggi penso a me. Tutto può cambiare, scegli di stare bene

Carolina Capone

Libro: Libro in brossura

editore: Giacovelli Editore

anno edizione: 2025

pagine: 159

I pensieri, le scelte, le abitudini quotidiane e il modo in cui affrontiamo le sfide plasmano la nostra esperienza di vita. La serenità non dipende da un solo aspetto, ma dall’equilibrio tra diversi fattori. Alcuni cambiamenti quotidiani possono rendere la vita più serena, equilibrata e soddisfacente. Oggi penso a me aiuta a riconoscere i meccanismi negativi che appesantiscono la mente, a trasformarli e ad alleggerirli per riscoprire se stessi, senza paura. Attraverso riflessioni, strategie e tecniche pratiche, offre un percorso concreto per smettere di sabotarsi e iniziare a vivere con maggiore libertà e autenticità. Scegli di stare bene.
17,00 16,15

18,00 17,10

Guida pratica per ricamatrici. Come trasformare il tuo talento in un business di successo

Yuliya Udod

Libro: Libro in brossura

editore: Giacovelli Editore

anno edizione: 2025

pagine: 226

Immagina di intrecciare i tuoi sogni, punto dopo punto, fino a trasformarli in realtà. Questo libro è un invito a riscoprire il valore profondo del ricamo, non solo come arte, ma come strumento per esprimere chi sei davvero. È un viaggio dedicato a chi desidera trasformare la propria passione in un’attività autentica, stabile e piena di significato. Attraverso la mia esperienza, ti mostrerò che costruire un business sostenibile è possibile, senza rinunciare ai tuoi ritmi, alle tue emozioni e alla tua autenticità. Ti guiderò tra consapevolezze e strategie pratiche, aiutandoti a liberarti dai blocchi che ti frenano e a valorizzare la tua unicità. Questo non è un manuale fatto di regole o formule preconfezionate. È un percorso che parte dal cuore, un invito a riscoprire ciò che ami, per costruire un ponte tra la tua arte e il mondo. Ogni capitolo ti condurrà verso una visione nuova, dove la bellezza del tuo lavoro non sarà sacrificata dalle pressioni dei numeri o alle logiche della viralità, ma valorizzata nella sua autenticità.
19,00 18,05

Nel segno dell’infinito. Riscoprirsi nello spettro

Giorgia Favia

Libro: Libro in brossura

editore: Giacovelli Editore

anno edizione: 2025

pagine: 291

"Da sempre ho preferito scrivere piuttosto che parlare. La scrittura è il mio rifugio, l'unico posto in cui le parole escono più facilmente, in cui riesco a esprimermi senza essere fraintesa così spesso. Eppure, raccontare la mia storia è stato diverso da qualsiasi cosa avessi scritto prima. Metterla nero su bianco e lasciarla andare nel mondo mi faceva paura. Ogni parola è stata una piccola goccia di luce accesa sul passato, su domande rimaste troppo a lungo senza risposta. La mia diagnosi non ha cambiato tutto quello che ho vissuto, ma lo ha spiegato. Mi ha permesso di guardarmi indietro e, per la prima volta, capire davvero chi sono sempre stata. Forse, tra queste pagine, c'è chi ritroverà un frammento di sé, chi troverà parole che non aveva mai saputo dare alla propria storia, ma anche chi imparerà a guardare con occhi nuovi una persona cara, o persino quella che si è sempre faticato a comprendere. Perché, a volte, capire chi siamo davvero significa riscrivere la nostra vita senza cambiare nemmeno una virgola, ma illuminandola sotto una nuova luce: quella della consapevolezza."
20,00 19,00

Verità sepolte

Erasmo Stasolla

Libro: Libro in brossura

editore: Giacovelli Editore

anno edizione: 2025

pagine: 239

Intrighi, segreti e corruzione: un thriller d’inchiesta tra le ombre del potere. In un’Italia segnata da corruzione e misteri irrisolti, il giornalista d’inchiesta Andrea Lorusso si trova coinvolto in un’indagine che potrebbe costargli la vita. Tutto inizia con un progetto di metropolitana incompiuto a Roma, dietro cui si cela un intricato sistema di appalti fantasma, potere occulto e morti misteriose. Tra giornalismo d’inchiesta, thriller politico e noir, Andrea si muove tra Roma, Bari, Palagianello nel Parco della Terra delle Gravine e la Valle d'Itria inseguendo una verità che qualcuno vuole sepolta per sempre. Nel suo percorso incontra figure storiche come Aldo Moro, Falcone e Borsellino, simboli della lotta alla criminalità, mentre il fantasma della Banda della Magliana e il ricordo del giornalista assassinato Mino Pecorelli lo mettono in guardia: la verità ha un prezzo altissimo. Un romanzo per gli amanti del thriller investigativo, del noir italiano e dei misteri ispirati alla realtà. Scopri un'Italia oscura, dove il confine tra giustizia e corruzione è più sottile che mai.
18,00 17,10

Corpi al buio. Notturni pensieri

Marco Lattuchelli

Libro: Libro in brossura

editore: Giacovelli Editore

anno edizione: 2025

pagine: 111

Un bugiardino di relazioni ed emozioni complesse. Questa poesia, in modo naturale, permette di ri-conoscersi senza censure ed edulcorazioni. Permette di rendersi liberi. Permette, se permettete il gioco di parole, di darsi permessi. La poesia dell’autore dona la possibilità di rispecchiarsi nelle emozioni più temute: quelle sperimentate nell’incontro con se stessi.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.