fbevnts | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Goalbook Edizioni

Il calcio in una stanza

Gino Svanera

Libro: Copertina rigida

editore: Goalbook Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 392

Il calcio ha enormemente influenzato il mondo ludico tanto da far registrare una cospicua produzione di giochi a tema: dal Calciotappo al Caciobalilla, dal Subbuteo ai giochi di società calcistici, dai videogiochi al calcio virtuale. Una ricchezza che consente al tifoso di giocare e vivere le emozioni di questo sport in una stanza; da soli o con gli amici, virtuali o in carne e ossa. Questo testo, di agile lettura e corredato da un'appendice fotografica e da vignette a tema, inizia proprio descrivendo il calcio nei suoi aspetti meno conosciuti e proseguendo con rigore enciclopedico. La carrellata di giochi ad esso ispirata, viene poi arricchita dal commento dei veri protagonisti di ciascun settore, che propongono al lettore emozioni legate ad un arco temporale molto ampio in un'ottica multidisciplinare.
21,00 19,95

Back in the USA. Le tournee in Nord America dell'AS Roma

Massimo Izzi

Libro: Copertina rigida

editore: Goalbook Edizioni

anno edizione: 2012

16,00 15,20

120 S. S. Lazio. La storia

120 S. S. Lazio. La storia

Fabio Argentini

Libro: Libro rilegato

editore: Goalbook Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 320

Nove gennaio 1900, Piazza della Libertà. Nasce la Lazio che taglia oggi il traguardo dei centoventi anni di storia. Questa ricorrenza è celebrata con un libro che racconta la sua storia mitica che si intreccia con la storia stessa dello sport a Roma. Il volume, di 320 pagine, la copertina cartonata, l'elevata grammatura della carta, ne fanno ne fanno un prodotto di grande pregio mai uscito fino ad oggi in libreria: un libro che racconta la storia della Lazio dalle origini ai giorni nostri, arricchito da contenuti inediti e scoperte straordinarie con la collaborazione di importanti archivi storici e delle tante anime che compongono il variegato mondo biancoceleste: comprese le 70 sezioni - espressione di oltre 90 discipline, alcune nate proprio con la Lazio - e diecimila atleti, della polisportiva più grande d'Europa. Numeri che danno anche la dimensione al libro di un'opera unica nella bibliografia biancoceleste. L'opera è così composta: una sezione dove epica e aneddotica si intrecciano in un racconto, mappe e infografiche che segnano il cammino della Lazio, una timeline che, nelle prime pagine, sintetizza con rigore scientifico i momenti più importanti della storia laziale, un'ampia galleria fotografica, divisa per decenni, la storia delle maglie, del simbolo, degli uomini che hanno vestito la casacca biancoceleste, di tutte le vittorie e dei momenti anche amari che hanno contribuito a forgiare un popolo di straordinaria fedeltà e passione. E degli stadi in cui la Lazio ha giocato; dal primo campo in terra - quando il calcio, ancora sconosciuto, vedeva i suoi pionieri protagonisti - allo Stadio Nazionale dove l'Italia vinse il suo primo Campionato del Mondo, dal primo di proprietà della storia del calcio romano, la Rondinella, allo Stadio Olimpico.
42,00

I colori della vittoria. Le maglie che hanno fatto la storia della Juventus

I colori della vittoria. Le maglie che hanno fatto la storia della Juventus

Nicola Calzaretta

Libro: Libro in brossura

editore: Goalbook Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 239

La Juventus è la squadra che ha vinto più di tutti in Italia. Da sempre. La prima a raggiungere il traguardo della stella dei dieci scudetti, poi la seconda e infine la terza. In campo internazionale ha conquistato tutte le coppe e i trofei possibili. Il bianconero della sua maglia è senza dubbio il colore della vittoria. Il libro parte proprio da qui. Raccontare la storia di tutti i successi juventini attraverso la maglia, appunto. Da quella classica a righe verticali che ha colorato le conquiste nazionali, a quelle in blu e giallo per i successi europei e mondiali. Dalle divise dei pionieri a quelle del Quinquennio. Dalla “camiciona” di Boniperti e Sivori a quelle ricche di gloria degli anni ’70 e ’80 fino ad arrivare ai giorni nostri. Un percorso unico e originale, ricco di immagini e di suggestioni. E di maglie vere, indossate dai tanti campioni che hanno fatto la storia vincente della squadra più amata dagli italiani. I testi sono di Nicola Calzaretta, le foto di Salvatore Giglio e le maglie appartengono alla collezione privata di Fabio Gastaldi.
18,00

SLA, il male oscuro del pallone

SLA, il male oscuro del pallone

Massimiliano Castellani

Libro: Libro rilegato

editore: Goalbook Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 208

Come mai il numero dei malati di SLA nel calcio italiano è di 5-6 volte superiore alla media universale? Perché, dati alla mano, si parla di morbo del pallone, scientificamente noto come morbo di Gehrig? Questo libro vuole essere un atto d'accusa verso il mondo del calcio che, sotto le panchine e negli spogliatoi, ha arsenali di farmaci dopanti, e che, in nome del business, non solo ha compromesso generazioni di calciatori passate ma comprometterà anche quelle future, visto che il 56% dei medicinali somministrati ai ragazzi tra i 12 e i 18 anni sono privi di autorizzazione medica. Storie mai raccontate, alle quali, in queste pagine, vogliamo dare una voce e un volto sperando in una soluzione che ponga fine al silenzio sulla piaga più grave del pallone italiano.
14,00

Il cielo come maglia. Le casacche che hanno fatto la storia della S.S. Lazio dal 1900 ad oggi

Il cielo come maglia. Le casacche che hanno fatto la storia della S.S. Lazio dal 1900 ad oggi

Emiliano Foglia

Libro: Copertina morbida

editore: Goalbook Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 202

Il culto della storia e della tradizione della S.S. Lazio é uno dei temi che più stanno a cuore ai tifosi. Abbiamo deciso di far conoscere la storia della società biancoceleste attraverso un opportuno viaggio all'interno di una collezione unica, oltre al filo conduttore della maglia i lettori troveranno anche la storia, le formazioni di tutti i tempi, le curiosità, i loghi sociali e quelli commerciali raccolti anno per anno.
21,00

We are back. La promozione del Pisa in Serie B 2018/2019

Gianluca Parsi

Libro: Libro rilegato

editore: Goalbook Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 108

Libro celebrativo, ufficiale Pisa Sporting club, che ripercorre, attraverso le immagini di Gianluca Parsi, la straordinaria cavalcata dei nerazzurri nelle gare di Playoff, che ha riportato la squadra pisana in Serie B. I gol, i tifosi, i protagonisti, i festeggiamenti in oltre 200 foto commentate. Sezione dedicata alle foto inviate dai tifosi.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.