Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Il Castoro

I cestini delle stagioni

Chiara Arienti, Andrea Nastasi

Libro

editore: Il Castoro

anno edizione: 2021

pagine: 22

Cosa che tocchi, suono che ascolti, nome che impari. I cestini delle stagioni sono un'esperienza di scoperta ed esplorazione utile al bambino per conoscere e imparare a nominare il mondo. Con il cestino dell'inverno, della primavera, dell'estate e dell'autunno il bambino ripercorre le esperienze vissute tutto l'anno e acquisisce le prime parole legate alle stagioni, alla natura, al tempo. Usa questo libro anche come spunto per riprodurre i cestini delle stagioni a casa e giocare con il tuo bambino!
11,00 10,45

Il piccolo libro cattivo. Volume 2

Magnus Myst

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2021

pagine: 176

Ehi, tu! Finalmente sei qui! Ho bisogno di un lettore fidato. E intelligente e astuto e, meglio ancora, delizioso. Ehm, no, non delizioso. Non farci caso. Volevo dire, intelligente e astuto. Esatto. Sei tu? Vuoi darmi una mano? Ti faccio una promessa: se mi leggi, sarà l'ultima cosa che... ah, no... volevo dire, ti divertirai un sacco. Allora, che dici? Ce l'hai il coraggio di leggermi? Un libro game divertente e spaventoso. Solo per lettori senza paura! Età di lettura: da 9 anni.
14,00 13,30

Il cane meccanico. Five nights at Freddy's. Gli incubi del Fazbear. Volume 2

Scott Cawthon, Anne West Carly, Andrea Waggener

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2021

pagine: 328

Tre racconti sinistri e terrificanti che sapranno turbare i fan più coraggiosi di Five Nights at Freddy's! Per Greg, Alec e Oscar e arrivato il momento di prendere il controllo delle proprie vite. Greg decide di spingere oltre la sua passione per la scienza. Alec escogita un piano per far uscire allo scoperto la sua sorellina fintamente perfetta. Oscar smette di essere il solito bravo ragazzo che aiuta la mamma, per ottenere finalmente quello che vuole. Ma tutti e tre impareranno presto che il controllo e qualcosa che non dura a lungo nel sinistro mondo di Five Nights at Freddy's... Età di lettura: da 11 anni.
14,00 13,30

MagaMù

Julia Donaldson, Nick Sharratt

Libro

editore: Il Castoro

anno edizione: 2021

pagine: 12

Abracadabra! Alza le finestrelle e scopri tutti i trucchi di MagaMù! MagaMù è una grande maga! Abracadabra, bacchetta magica e... niente da fare, non riesce a far comparire il suo coniglio. Che pasticcio! Il pubblico di topolini però si diverte molto lo stesso. E anche i bambini: alzando le finestrelle, scopriranno tutti i trucchi di MagaMù e rideranno insieme a lei. Per tutti i bambini curiosi e per gli adulti che hanno voglia di leggere e giocare insieme a loro. Età di lettura: da 2 anni.
13,50 12,83

Sex Education. Il sesso, l'amore e le relazioni spiegati bene

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2021

pagine: 192

Il manuale ufficiale della serie evento di Netflix Sex Education. Per tutti coloro che vogliono leggere di relazioni e di sesso in modo libero, esplicito e sano. Metti in discussione il tuo corpo? Non sai bene come ti senti? O ti chiedi se quella cosa sia normale? Beh, è normale. Anche Otis, Maeve e i loro amici sentivano il bisogno di conoscere tutti gli aspetti dell'amore. Il risultato? Una guida schietta, inclusiva e informativa alla vita. Dal conoscere l'anatomia del tuo corpo e acquisire sicurezza nel tuo aspetto, al consenso, all'identità e all'orientamento sessuale: questa guida risponde in modo chiaro a tutte le domande che hai troppa paura di fare. E allora vai, goditi questa lettura e inizia a parlare, a gridare e a urlare al mondo intero di s-e-s-s-o! Con un'introduzione di Laurie Nunn, creatrice della serie Tv!
18,00 17,10

Il compito

Liza Wiemer

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2021

pagine: 344

Nella cittadina di Riviere, New York, durante la lezione di storia, il professor Bartley assegna ai suoi studenti il compito di inscenare la Conferenza di Wansee, nella quale i vertici del partito nazista delinearono la Soluzione Finale della questione ebraica, i campi di sterminio. Il fine è apparentemente nobile: far capire ai ragazzi la portata tragica di quell'evento. Tra gli schiamazzi dei più superficiali e l'interesse di alcuni ragazzi razzisti e violenti, Logan e Cade si rifiutano di pensare che sia giusto anche solo impersonare per finzione i più importanti criminali nazisti, difenderne le parole e i pensieri e trovare un senso alla follia criminale che portò a milioni di vittime. I due ragazzi non sanno che la loro protesta per il compito aprirà un dibattito prima, e una vera e propria lotta poi, che coinvolgerà le famiglie, la scuola e l'intera cittadina.
16,50 15,68

Il libro dei vetuschi

Mario Mucciarelli

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2021

pagine: 200

Tu, lettore! Ma anche tu, non lettore! Ecco cosa troverai nel fantastico libro dei vetuschi: vulcani puzzolenti; coccolose piante carnivore; gargamammole da sbrogliare; un ragazzino più sveglio dei suoi concittadini; battaglia fanfaroccole. e una gallina gigante come oracolo di un popolo di zucconi non lo vogliamo dire? C'era una volta, e c'è tuttora, un popolo molto, ma molto stupido. I Vetuschi vivono arroccati sul cucuzzolo di una collina difficile da raggiungere, fertile come un sasso, e senza nessuna attrattiva. I Vetuschi sono così stupidi che persino loro stessi talvolta si sorprendono di non essersi ancora estinti. Il giovane Yucchi, non si sa come né perché, è il più intelligente del villaggio e dunque l'unico che riflette prima di agire. Ah, i Vetuschi hanno cominciato a venerare un animale sacro che ritengono l'emblema stesso della saggezza: una gallina parlante di due metri di altezza e dal nome rassicurante, Klaretta. Quando il popolo decide di dipingere il Palazzo Reale del colore blu puzzetta, comincia un viaggio fatto di catapulte, incontri strani, e perfino di un assalto a un vulcano. Età di lettura: da 10 anni.
13,50 12,83

Ti voglio bene!

Jory John, Benji Davies

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2021

pagine: 32

Orso e Anatra vivono vicini, ma non potrebbero essere più diversi. Orso è burbero e ama i tempi lunghi, i silenzi, il relax. Anatra no. E quando per il primo si preannuncia una giornata di tranquillità, Anatra compare con mille proposte e proprio non lo lascia in pace. Orso potrebbe spazientirsi, ma Anatra vuole solo che piacergli, che lui le voglia bene. E in fondo si vogliono già bene, in effetti. Età di lettura: da 3 anni.
13,50 12,83

L'ultima dairne. Il regno di Nedarra. Volume 1

Katherine Applegate

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2021

pagine: 384

Byx è la più piccola del suo branco di dairne: creature simili ai cani, cacciate dagli umani e sull'orlo dell'estinzione. Come tutti i dairne, ha un dono pericoloso e odiato dai potenti: distingue la verità dalle menzogne. Quando il suo branco viene sterminato, Byx resta sola al mondo: è l'ultima della sua specie. Ma c'è una speranza: la leggenda dice che esiste una colonia perduta di dairne, e Byx decide di cercarla. Si è sempre sentita fragile e goffa, ma è tenace e ha coraggio da vendere. Il Regno di Nedarra è pieno di pericoli, e la attendono molte avventure e nuovi incontri: a cominciare da Tobble, il piccolo wobbyk simile a una volpe, e da Khara, la giovane bracconiera umana che vuole portarla in città. Byx scoprirà presto che in gioco c'è molto più del suo destino: una grave minaccia rischia di mettere molti altri abitanti del regno in pericolo. E solo una piccola dairne coraggiosa, forse, saprà come affrontarla. Età di lettura: da 11 anni.
16,50 15,68

Il coraggio di volare

Barbara O'Connor

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2021

pagine: 214

Le novità piovono dal cielo? A volte sì! Almeno nella vita di Walter: undici anni, tante timidezze e una perdita difficile con cui fare i conti, quella del fratello maggiore Tank, il suo idolo. Walter ha appena conosciuto Posey, la nuova vicina tutta pepe, quando una mongolfiera precipita vicino a casa loro. Il pilota si chiama Banjo, ed è un tipo molto originale, di quelli che ti cambiano la prospettiva sulle cose. Banjo farà di tutto per recuperare la sua mongolfiera e rimetterla in volo, e ci riuscirà solo con l'aiuto dei ragazzi. Ma anche Walter imparerà a volare: grazie ai nuovi amici, e al coraggio di affrontare le sue paure. Età di lettura: da 9 anni.
13,50 12,83

Diario di una schiappa. Ediz. speciale con formaggio

Jeff Kinney

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2021

pagine: 224

L'edizione speciale e limitata del primo libro della serie Diario di una Schiappa super formaggiosa! E in regalo la mitica e spaventosa "Fetta di Formaggio" di Greg. Essere un ragazzo è un mestiere complicato. Nessuno lo sa meglio di Greg, che ha iniziato la scuola media e si ritrova in mezzo a compagni ben più alti di lui, ragazze improvvisamente grandi, e amici con cui è così difficile andare d'accordo. "Diario di una Schiappa" è la cronaca delle avventure quotidiane di un imprevedibile e simpaticissimo "antieroe". Età di lettura: da 11 anni.
15,50 14,73

La ragazza con lo zaino verde

Elisa Castiglioni

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2021

pagine: 200

Dall'autrice di "La ragazza che legge le nuvole", un romanzo storico che ha il coraggio di mostrare il fascino pericoloso della dittatura, negli anni che precedettero e prepararono la Resistenza. Quanti passi bisogna compiere per arrivare alla libertà? 1938, provincia di Varese. Alida ha 14 anni: sguardo limpido, spalle dritte, è fiera di essere una Giovane Italiana, l'orgoglio dell'Italia fascista. Il Duce veglia su tutto, e lei si sente serena, tra l'estate in colonia e le manifestazioni del sabato fascista. Finché il suo equilibrio non comincia a incrinarsi: è giusto che la sua amica Miriam non possa più frequentare la scuola? Perché la zia Isabella, così critica verso il Duce, è sparita? E cosa nasconde suo padre? Alida trova a poco a poco le risposte, e la vita la chiama a una scelta. Lei, che ha sempre amato sentirsi parte di un Grande Tutto, deve per prima cosa riscoprire se stessa. E solo poi, forse, sarà pronta a imboccare una strada che non avrebbe mai immaginato. Alida trova a poco a poco le risposte, e la vita la chiama a una scelta. Lei, che ha sempre amato sentirsi parte di un Grande Tutto, deve per prima cosa riscoprire se stessa. E solo poi, forse, sarà pronta a imboccare una strada che non avrebbe mai immaginato. Età di lettura: da 11 anni.
13,50 12,83

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.