fbevnts | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il Castoro HotSpot

Onora il padre

Eliza Wass

Libro: Libro rilegato

editore: Il Castoro HotSpot

anno edizione: 2016

pagine: 272

Castley Cresswell e i suoi cinque fratelli, Hannan, Caspar, Mortimer, Delvive, e Jerusalem, sanno di essere diversi dagli altri ragazzi. Il loro mondo è in una casa in fondo a un bosco, la loro legge è quella di Dio, che parla per bocca del padre, un vero fanatico. Ma Castley ha ora sedici anni e il suo cuore comincia a battere per un compagno di scuola, George, così spiazzante nella sua normalità. D'improvviso vede davanti a sé la possibilità di una vita fatta di libertà e di scelte. I vestiti antiquati a cui Castley e i fratelli sono costretti, l'isolamento dei compagni che li considerano strani, possono essere superati. Mortimer bacia una compagna, persino l'irreprensibile Caspar disubbidisce per la prima volta. A poco a poco la ribellione comincia e i fratelli capiscono che se vogliono avere un futuro devono trovare il coraggio di sottrarsi alle leggi del padre.
14,90 14,16

Imperdonabile

Chris Lynch

Libro: Libro rilegato

editore: Il Castoro HotSpot

anno edizione: 2019

pagine: 192

Keir Sarafian sa per certo di essere un giocatore di football di successo, un bravo figlio e un fratello amato. Soprattutto, sa di essere un bravo ragazzo — è ciò che hanno sempre detto tutti, quindi deve essere vero. Eppure, l'amore della sua vita la pensa diversamente. Gigi dice che Keir le ha fatto qualcosa di terribile. Che quella notte si è spinto troppo oltre, che l'ha violentata. Keir non capisce. Ama Gigi. Non farebbe mai nulla per ferirla. E così, Keir racconta attentamente gli eventi che hanno portato a quella notte fatale per consegnarci la sua verità. Perché chiaramente deve esserci stato un errore. Lui la ama, non può averle fatto niente di male... Un romanzo che affronta tematiche forti e attuali da un punto di vista originale e provocatorio, quello del colpevole. Chris Lynch ci consegna un personaggio credibile e pieno di sfumature: Keir, con schiettezza disarmante, ci racconta la sua verità, in un continuo e inquietante travisamento della realtà...
15,50 14,73

Prima che te ne vai

Prima che te ne vai

Carrie Firestone

Libro: Libro rilegato

editore: Il Castoro HotSpot

anno edizione: 2017

pagine: 352

Maddie ha diciassette anni, una vita perfetta e la nonna più allegra e stravagante che un'adolescente possa desiderare, Noni, con la quale Maddie ha un rapporto davvero speciale. Ma nell'estate prima del college Noni fa un annuncio che esplode come una bomba: è molto malata, e ha intenzione di portare tutta la famiglia in una crociera da sogno intorno al mondo, alla fine della quale, però, Noni non tornerà più. Con il fermo proposito di vivere il presente senza rimpianti, Maddie si imbarca determinata a rendere unico ogni istante. E cosi si gode gli incredibili lussi della crociera, rinsalda i legami con la sua bizzarra famiglia, trova nuovi amici fra i suoi compagni di viaggio e si innamora di Enzo, un ragazzo dell'equipaggio terribilmente bello. Ma nonostante le risate, la passione del primo amore e la continua meraviglia per le incredibili tappe del viaggio, Maddie sa che il momento del distacco da Noni si fa sempre più vicino. Per quanto sia difficile, dovrà trovare la forza di lasciarla andare, in un'estate indimenticabile piena di amore, dolore e risate.
16,50

Fuga impossibile

Steve Sheinkin

Libro: Libro rilegato

editore: Il Castoro HotSpot

anno edizione: 2025

pagine: 304

Rudolph Vrba e Gerta Sidonová sono due ragazzi come tanti. A legarli non è solo una spensierata amicizia, ma anche qualcosa di improvvisamente molto pericoloso, nella Slovacchia del 1942: sono entrambi ebrei. Con l’inasprimento delle leggi razziali, le loro strade si dividono. Gerta cerca di nascondersi per un po’ dalle zie ungheresi, per poi essere scoperta e catturata dalla Gestapo; Rudi viene deportato nel luogo di prigionia peggiore di tutti: il campo di concentramento di Auschwitz. Obiettivo dei due amici sarà non soltanto salvarsi la pelle, ma anche denunciare al mondo gli orrori del nazismo, senza rinunciare ai loro sogni interrotti, sfoderando coraggio, intraprendenza, e tutta l’inarrestabile vitalità dell’adolescenza. Età di lettura: 13 anni.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.