Impronte di Luce
L'anima del tuo animale. Prove della sopravvivenza degli animali alla morte
Scott S. Smith
Libro: Copertina morbida
editore: Impronte di Luce
anno edizione: 2014
pagine: 143
Mentre la fede nell'immortalità umana è molto diffusa, poche persone hanno più di una vaga idea relativamente alla sopravvivenza del proprio animale dopo la morte e trovano ben poco sostegno nella religione e nella scienza. All'inizio degli anni 1990, Scott S. Smith invitò i lettori di diverse riviste a raccontargli esperienze personali che potessero avere attinenza con questo tema. Venne sommerso dalle risposte. Inaspettatamente, non si trattava di vaghe descrizioni di visioni fugaci e difficilmente credibili. I racconti erano sorprendenti nella loro varietà, complessità e credibilità. Molti di questi racconti hanno molteplici testimoni, fra cui persone che non conoscevano nemmeno l'animale né sapevano fosse morto. Molte esperienze sono lunghe, ripetute nel tempo, dettagliate e coinvolgono più sensi. I testimoni sono persone comuni che di norma non hanno esperienze soprannaturali. Si rimane con l'impressione che sia successo qualcosa di molto reale, per quanto insolito, difficilmente scartabile sotto l'etichetta di "allucinazione" o "pio desiderio".
I fiori di Bach. Guarire con l'anima delle piante
Libro: Copertina morbida
editore: Impronte di Luce
anno edizione: 2014
pagine: 480
I fiori di Bach possono essere definiti i "fiori dell'anima", l'anima delle piante che entra in risonanza con l'animo umano e lo aiuta a ristabilire equilibri perduti. Questo manuale suddivide i fiori secondo il percorso di ricerca che portò il dottor Bach alla scoperta dei rimedi floreali: i "dodici guaritori", i "sette aiutanti" e infine i restanti diciannove rimedi. Per ogni fiore, autori diversi ci aiutano a osservarlo da diversi punti di vista, che vanno da quello più scientifico-tradizionale fino a quello più spirituale, passando per la tradizione erboristica, quella alchemico-spagirica, l'omeopatia e l'antroposofia, nonché considerazioni di tipo simbolico e correlazioni musicali. Lo studio botanico delle piante - supportato da una particolare lettura del "libro della Natura" - è accompagnato da pregevoli tavole illustrate che aiutano a riconoscere il "gesto" della pianta. Non manca una parte dedicata ai colloqui di consultazione sui fiori. Infine, il lavoro è completato da uno speciale capitolo, un piccolo "libro nel libro", dedicato a ciò che i fiori possono fare per i nostri amici animali, del veterinario olistico Stefano Cattinelli.
Fruttarismo, un cammino di libertà
Tord Lyseving
Libro: Copertina morbida
editore: Impronte di Luce
anno edizione: 2013
pagine: 352
Possiamo mangiare l'amore? Possiamo essere felici 24 ore al giorno? Può il mondo essere libero da ogni malattia? Il nostro stile di vita e le nostre abitudini alimentari possono cambiare il futuro dell'umanità? Che relazione c'è tra la nostra dieta e le nostre emozioni, pensieri e azioni? Con umiltà e senso dell'umorismo, l'autore condivide le sue personali esperienze, idee e punti di vista su questi temi, sviluppati durante la sua lunga "carriera" fruttariana.
Il mio cane è cieco ma vive appieno la sua vita!
Nicole Horsky
Libro: Copertina morbida
editore: Impronte di Luce
anno edizione: 2013
pagine: 88
La cecità o la menomazione visiva non devono essere, per un cane, sinonimo di perdita di qualità della vita. In questo libro dal taglio molto pratico, l'autrice infonde coraggio a chiunque si trovi a convivere con un cane non vedente e mostra, attraverso molti esempi, in che modo si possa non solo gestire la vita quodiana insieme a un cane con questo handicap, ma anche rendere la convivenza felice e fruttuosa per entrambi. Tra i contenuti: le principali malattie oculari e le cause della perdita della vista, consigli per l'inserimento in famiglia, l'educazione, il gioco, le attività, la convivenza e l'incontro con altri cani.
Novantacinque. Gli animali di fattoria come non li avete mai visti
Libro: Copertina morbida
editore: Impronte di Luce
anno edizione: 2012
pagine: 196
Con questo libro vogliamo accompagnarvi lungo un viaggio che vi porterà a conoscere da vicino quegli animali che la maggior parte di noi non ha mai l'occasione di incontrare da... vivi. Questa raccolta di racconti e fotografie scritti e scattate da persone che hanno salvato, curato e amato questi animali, vi mostreranno aspetti di essi che forse non pensavate possibili. Ben lungi dall'essere quegli esseri stupidi e privi di sentimenti che spesso ci vengono presentati, gli animali protagonisti di "Novantacinque" si rivelano essere altrettanto unici dei cani e dei gatti con cui molti di noi condividono la propria vita: creature complesse dotate di ricche personalità, profondità d'animo, emozioni, capacità di relazionarsi. Le foto arricchiscono i racconti, permettendo di instaurare un rapporto più "personale" con i singoli protagonisti, di guardare nei loro occhi - le "finestre dell'anima" - e di vedere quella straordinaria scintilla di vita che contengono. Novantacinque è il numero medio di animali risparmiati annualmente da una persona che adotti una dieta vegana, cioè priva di prodotti animali (carne, uova, latticini).
Cani vegetariani. Verso un mondo senza sfruttamento
Verona ReBow, Jonathan Dune
Libro
editore: Impronte di Luce
anno edizione: 2012
pagine: 80
Se un'attività è allo stesso tempo crudele e non necessaria - dice Verona ReBow - allora è sbagliata. Servirsi di altri animali (i cosiddetti animali di fattoria) per nutrire i nostri animali da compagnia è crudele - poiché causa sofferenza e morte - e non necessario - in quanto è dimostrato che i cani possono vivere bene e in salute con una dieta vegana. Questa la semplice base, il presupposto etico, su cui poggia questo piccolo libro, che è essenzialmente un manuale con facili ricette, per aiutarci a mettere in pratica tale presupposto. Non mancano consigli semplici e sensati per vivere coi nostri cani con rispetto e cura.
Fruttarismo, la via verso il paradiso
Anne Osborne
Libro: Copertina morbida
editore: Impronte di Luce
anno edizione: 2011
pagine: 300
In questo libro potrete scoprire: quale dieta siamo biologicamente adattati a mangiare; in che modo una dieta fruttariana possa essere di beneficio per la nostra salute e per quella del Pianeta; in che modo, aggiungendo più frutta alla dieta, si può aiutare il proprio corpo a guarirsi da sé; come sia possibile sentirsi sani, vitali e pieni di energia a qualsiasi età; come ridurre la nostra impronta ecologica sul Pianeta mangiando più frutta.
Shock al sistema! I fatti sulle vaccinazioni, i mangimi per cani e gatti, e come mantenere in salute i nostri amici a quattro zampe
Catherine O'Driscoll
Libro: Copertina morbida
editore: Impronte di Luce
anno edizione: 2011
pagine: 384
Spiriti affini. Come lo straordinario legame tra uomini e animali può cambiare il modo in cui viviamo
Allen M. Schoen
Libro: Copertina morbida
editore: Impronte di Luce
anno edizione: 2010
pagine: 348
Trattando gli animali come qualsiasi guaritore tratterebbe gli esseri umani, il famoso veterinario olistico statunitense Allen Schoen, alla sua seconda opera, trae ispirazione dalla sua vasta esperienza nella pratica veterinaria e dalle più recenti ricerche di neurofisiologia animale, per dimostrare come uomini e animali possano trarre vantaggio da una reciproca presenza improntata a consapevolezza e rispetto. Esplora come i metodi di cura alternativi stiano rivoluzionando la sua professione e, nella tradizione di James Harriot, condivide storie commoventi e affascinanti di uomini e animali. "Spiriti affini" descrive i molti modi in cui il legame uomo-animale può essere una sorgente di amore e sostegno e aiutarci a condurre una vita più felice, più sana e più realizzata.
Animali, guide per l'anima. Storie di incontri che cambiano la vita
Susan C. McElroy
Libro: Copertina morbida
editore: Impronte di Luce
anno edizione: 2010
pagine: 268
Susan Chernak McElroy, autrice statunitense di libri bestseller sul rapporto uomo-animale, esplora in questa sua seconda opera la nostra relazione spirituale con il mondo animale. Creando una mitologia moderna dalle storie che vive o che raccoglie da altri, l'autrice offre ampia dimostrazione dell'esistenza di un linguaggio universale dello spirito e della saggezza. Leggendo le sue storie di vita vissuta nelle quali gli animali fungono da specchi per noi stessi, da portali che conducono verso la nostra natura intuitiva e da ambasciatori del regno dell'anima, abbiamo accesso a una verità superiore.Attraverso le esperienze quotidiane con gli animali di Brightstar la sua fattoria - e le accattivanti storie inviatele dai suoi lettori, la McElroy delinea verità e rivelazioni che sono altrettanto significative di quelle scoperte da scienziati ed etologi. Come l'autrice stessa ci ricorda, l'impronta di Dio è spesso l'impronta di un animale.
Amore, miracoli e guarigione. Uno sguardo confortante al legame spirituale tra animali e esseri umani
Allen M. Schoen, Pam Proctor
Libro: Copertina morbida
editore: Impronte di Luce
anno edizione: 2010
pagine: 290
Allen Schoen è uno dei veterinari olistici più conosciuti negli Stati Uniti. In questo libro, l'autore ci racconta come un ex ragazzo che amava gli animali sia riuscito a rimanere (o a ridiventare) un veterinario che ama gli animali, nonostante tutti i tentativi del "sistema" di ingabbiarlo e chiudere il suo cuore. Schoen ci conduce, con uno stile piacevole, ironico e caldo, attraverso le proprie contraddizioni e tormenti interiori, alla scoperta delle medicine "alternative" così come è avvenuta nella sua carriera, attraverso i casi clinici che più l'hanno segnato, partendo dall'agopuntura, passando per i rimedi erboristici della medicina cinese, fino all'omeopatia. Per ognuna di queste discipline, non manca di fornire conoscenze di base e semplici tecniche da applicare ai nostri amici a quattro zampe. Ma soprattutto, attraverso i casi e le storie che racconta, ci dà vividi esempi di comunicazione e di profonda connessione tra le specie, alla scoperta di una forza curativa che va oltre ogni medicina: quella dell'amore e del legame profondo che unisce tutte le creature, e che rende possibili i "miracoli".
Little Tyke. La storia vera di una dolce leonessa vegetariana
Georges H. Westbeau
Libro: Copertina morbida
editore: Impronte di Luce
anno edizione: 2009
pagine: 164
Nata da una madre frustrata ed esasperata in una cupa giornata di settembre, Little Tyke era destinata a sconvolgere il mondo. Era destinata a scatenare profonde riflessioni dentro di noi e a rammentarci di una profezia biblica. Avrebbe stimolato il nostro cuore alla tenerezza nel più inaspettato dei modi. Una tragedia e un miracolo si sarebbero verificati a pochi minuti di distanza l'una dall'altro. La tragedia occupò solo alcuni secondi. Il miracolo sarebbe durato nove anni; e per alcuni, dura tuttora. Fu così che si verificò la storia vera di un leone molto buono, anzi, di quella che secondo "Believe It or Not" di Robert Ripley, è stata l'unica leonessa vegetariana al mondo.

