fbevnts | Pagina 11
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Irfan

Lo hijab ed il suo effetto sulla salute psichica

Abbas Rajabi

Libro: Libro in brossura

editore: Irfan

anno edizione: 2023

pagine: 160

L'Islam è una religione universale, e la sua presenza può essere notata in tutto il mondo attraverso le conversioni o la migrazione. A ogni modo, il simbolo più visibile della presenza dell'Islam in Occidente è lo Hijab. L'Islam ha introdotto lo Hijab come parte della dignità e della modestia nell'interazione tra i membri di sesso opposto, e per donare loro serenità e pace interiore.
16,00 15,20

La culla divina del verbo

Vincenza Portman

Libro

editore: Irfan

anno edizione: 2023

pagine: 34

Quest’opera raccoglie poesie che intendono parlare in forma poetica di esperienze mistiche personali e dottrine spirituali attinte da varie tradizioni religiose sia orientali che occidentali.
9,00 8,55

L'islam e l'ambiente

Ayatollah Javadi Amoli

Libro: Libro in brossura

editore: Irfan

anno edizione: 2023

pagine: 192

Il presente libro, che ha come fonti i testi fondamentali dell'Islam, affronta l'importante tema dell'ambiente e delle modalità di interazione e relazione dell'uomo con l'ambiente stesso. Il libro è un raccolta di lezioni, discorsi e scritti dell'Ayatollah Javadi Amoli, che fornisce analisi, studi e riflessioni stimolanti al dibattito contemporaneo sulla questione, mettendone in luce anche gli aspetti etici e metafisiche che possono essere fonte di ispirazione non solo per le Istituzioni e le Organizzazioni internazionali che si occupano di questioni ambientali, ma anche per il singolo individuo, perché se è inutile "tentare di creare un mondo migliore sulla base di una umanità peggiore", è paradossale immaginare un'umanità migliore senza tener conto del Creatore dell'uomo e fare la sua Volontà "come in cielo così in terra".
17,00

Il corano e le scienze della natura

Mehdi Golshani

Libro: Libro rilegato

editore: Irfan

anno edizione: 2023

pagine: 132

Nel Sacro Corano si trovano riferimenti non solo alle scienze teologiche, sociali, morali o giuridiche, ma anche alle scienze naturali. Sebbene nei primi secoli della storia islamica la Rivelazione divina e gli insegnamenti del Profeta Muhammad favorirono lo sviluppo delle scienze e la ricerca della conoscenza da parte della Ummah, negli ultimi secoli questo slancio si è affievolito per poi arrestarsi quasi del tutto. Questi saggi brevi intendono, quindi, attirare l'attenzione dei musulmani sull'importanza della Scienza e della conoscenza nell'Islam. In essi il lettore troverà una base completa della filosofia, dell'etica e della natura della scienza secondo la prospettiva coranica.
15,00 14,25

Psicopatia del progressismo. Le radici occulte di una ideologia nefasta

Paolo Zanotto

Libro

editore: Irfan

anno edizione: 2023

pagine: 160

"Il presente lavoro si pone come obiettivo l’analisi per sommi capi del progressismo nella sua evoluzione storico-filosofica, dagli esordi ai giorni nostri. Molto spesso chi giunge a comprendere e, di conseguenza, a criticare l’ideologia progressista tende a scindere nettamente la sua recente degenerazione dalle origini incorrotte. È una vecchia storia, quella per cui l’idea è buona a prescindere dai frutti guasti che produce. La si è sfruttata impunemente anche per giustificare il puntuale scollamento fra teoria e pratica che l’applicazione delle idee socialiste rendeva invariabilmente manifesto a ogni latitudine: l’orrore non era il socialismo in sé, ma il modo in cui era stato applicato. Quanto si proverà ad argomentare e a documentare qui, più prosaicamente, è come invece i germi dell’attuale stato di degenerazione fossero nitidamente rintracciabili all’interno del suo stesso nucleo teorico."
17,00 16,15

Ombre di fumo. Poesie sufi

Lilly Di Benedetto, Luiz Maio Ruiz

Libro: Libro rilegato

editore: Irfan

anno edizione: 2023

pagine: 60

Nei saggi Luiz Maio Ruiz analizza alcuni aspetti teorici e pratici dell’Islam e del Sufismo mettendoli anche a confronto con le basi epistemologiche della scienza moderna e alcuni dei temi più discussi della storia della filosofia, mentre attraverso le sue poesie Lilly Di Benedetto racconta alcune esperienze interiori e il rapporto con il Divino vissuti lungo il suo percorso sufi.
15,00 14,25

14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.