fbevnts | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Kermes

25,00 23,75

Kermes. La rivista del restauro. Volume Vol. 118

Kermes. La rivista del restauro. Volume Vol. 118

Libro: Libro in brossura

editore: Kermes

anno edizione: 2021

pagine: 88

Alcuni dei temi contenuti in questo numero: "L'arazzo de La battaglia di Roncisvalle: sfide sotto forma di grandi frammenti (Claudia Cirrincione); "I tanti volti della salvaguardia: i manoscritti del Mali, patrimonio in area di crisi" (Maria Luisa Russo); "I frammenti di mummy cover dell'Egyptian corner dell'Università degli Studi di Pavia" (Chiara Argentino, Marco De Pietri, Anna Letizia Magrassi Matricardi, Anna Maria Picco, Marinella Rodolfi); "San Tommaso d'Aquino: cronaca dell'intervento di ritrovamento e recupero di una 'nuova immagine' in Santa Maria Novella (Simone Vettori); "La Madonna Vonwiller di Marco d'Oggiono: un'opera capovolta" (Paola Borghese, Sofia Incarbone); "La pala baroccesca conservata presso il Pio Sodalizio dei Piceni in Roma" (Sara Barcelli, Daphne De Luca, Paolo Triolo); "Problemi conservativi e metodologici: il restauro di un falso ottocentesco" (Carolina Tamagnone); "Una scuola accademica di arte sacra nella Torino di don Bosco" (Donatella Lami, Paolo Triolo); "La materia come immagine: artisti a Roma negli anni Sessanta" (Paola Carnazza, Serena Francone, Nausicaa Sangiorgi, Jacopo La Nasa, Francesca Modugno, Francesca Sabatini); "La travagliata storia della fronte di sarcofago con scene di battaglia da villa Doria Pamphilj" (Cristina Cumbo).
25,00

Kermes. La rivista del restauro. Volume 119-120

Kermes. La rivista del restauro. Volume 119-120

Libro: Copertina morbida

editore: Kermes

anno edizione: 2021

pagine: 176

Alcuni temi contenuti in questo numero: "In ricordo di Gianluigi Colalucci" (Carla Bertorello); "La Vittoria Alata di Brescia. Un progetto coordinato di restauro e valorizzazione" (Francesca Morandini, Anna Patera, Annalena Brini, Stefano Casu, Svèta Gennai, Elisa Pucci); "Beni Culturali vs. Emergenze Planetarie" (Giuseppe Maino); "Falsomania/Falsofilia"; "Un nuovo direttore all'Istituto Centrale per il Restauro"; "Il mosaico a San Pietro: tra revival e sperimentazioni" (a cura di Claudio Seccaroni); "Ars venetiana vel ars romana? La Cappella Gregoriana e gli inizi della scuola musiva romana" (Veronika M. Seifert); "La Cappella Gregoriana: artisti, ingaggi e organizzazione del primo cantiere musivo nella basilica di San Pietro in Vaticano" (Assunta Di Sante); "La Cappella Gregoriana e la rinascita della tecnica musiva: materiali e tecniche" (Giorgio Capriotti, Domenico Poggi); "Un esempio di mosaico minuto nella basilica vaticana: i Principi degli Apostoli di Giovanni Battista Calandra nella Nicchia dei Pallii" (Paolo Di Buono); "La famiglia Barberini e il recupero dei cartoni per i pennacchi delle cappelle angolari di San Pietro" (Matteo Rossi Doria); "Niccolò Tornioli's mosaic decoration in the Chapel of the Holy Sacrament in St. Peter's" (Giulia Martina Weston); "Santucci contra Arigoni: dietro a una fornitura di smalti musivi per un cantiere petrino della metà del '600" (Claudio Seccaroni); "Osservazioni sui cartoni per la decorazione musiva delle cupole della basilica di San Pietro" (Lorenza D'Alessandro, Pietro Zander); "Conservare gli originali di tanti valent'uomini che perivano" (Roberta Porfiri); "Le pale d'altare della basilica di San Pietro" (Giorgia Di Buono, Paolo Di Buono); "Pietro Alberti e Alessio Mattioli. Ricettari per smalti musivi e qualche novità" (Paola Pogliani, Claudio Seccaroni); "Il mosaico: "Pittura per l'eternità"? Conservazione e restauro dei mosaici della Cappella Gregoriana tra fine '600 e prima metà dell'800" (Simona Turriziani); "Regalo fatto da Nostro Signore. Mosaico e diplomazia pontificia nel '700" (Maria Grazia Branchetti); "Cartoni e fogli di lavoro per l'esecuzione di piccoli mosaici. Il caso del San Pietro dolente" (Simona Turriziani).
34,00

Kermes. La rivista del restauro. Volume 116

Libro: Copertina morbida

editore: Kermes

anno edizione: 2020

pagine: 122

25,00 23,75

Kermes. La rivista del restauro. Volume 117

Libro: Copertina morbida

editore: Kermes

anno edizione: 2020

pagine: 144

Il numero è dedicato alla giornata di studio-convegno sul contemporaneo promossa da IGIIC insieme con l'Accademia di Belle Arti di Bologna "Le installazioni. Conservazione, movimentazione e riallestimento" svoltasi a Bologna il 24 gennaio 2020.
25,00 23,75

Kermes. La rivista del restauro. Volume 114-115

Libro: Copertina morbida

editore: Kermes

anno edizione: 2020

pagine: 160

34,00 32,30

60,00 57,00

Kermes. La rivista del restauro. Volume 113

Libro: Copertina morbida

editore: Kermes

anno edizione: 2019

pagine: 80

25,00 23,75

Kermes. La rivista del restauro. Volume 111-112

Libro: Copertina morbida

editore: Kermes

anno edizione: 2018

pagine: 160

34,00 32,30

Kermes. La rivista del restauro. Volume 110

Libro: Copertina morbida

editore: Kermes

anno edizione: 2018

pagine: 80

25,00 23,75

«Gesù che calma la tempesta» di Francesco Liani del Museo Provinciale Campano di Capua

Amalia Galeone

Libro: Libro in brossura

editore: Kermes

anno edizione: 2018

pagine: 32

Tra restauro, conservazione e tecniche artistiche.
9,90 9,41

Kermes. La rivista del restauro. Volume 108

Libro: Copertina morbida

editore: Kermes

anno edizione: 2017

pagine: 80

25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.