La Corte Editore
Pista di sangue
Graziano Bortolotti
Libro: Libro in brossura
editore: La Corte Editore
anno edizione: 2009
pagine: 200
4.000 A.C. A Nippur, il Re della Mesopotamia viene ucciso da un attentatore kamikaze. Oggi Al Qaeda colpisce l'Europa. Prima fa esplodere lo stadio Olimpico di Roma durante una seguitissima partita di calcio; poi disintegra il Louvre di Parigi. L'intero mondo è sotto shock, ma i terroristi non sono ancora sazi e stanno preparando un terzo, terribile attacco al cuore di Londra. Intanto a Mora, un tranquillo paesino della Svezia, dove si sta vivendo la vigilia di una celebre gara di sci, cominciano ad avvenire misteriose e cruente morti. Così, tra terroristi spietati e sanguinari, una casa farmaceutica senza scrupoli e macchinazioni subdole, il lettore verrà coinvolto in un thriller emozionante, dall'appeal internazionale e di grande attualità. Il romanzo va a colpire l'immaginario collettivo dando vita alle grandi paure dei giorni nostri: il terrorismo da una parte e il timore di essere inconsapevoli schiavi di multinazionali senza scrupoli dall'altra. Vengono toccate anche tematiche importanti come quelle del doping, del razzismo e degli antidepressivi, ma sono sempre inserite all'interno di una narrazione brillante che scorre e che appassiona fino all'ultima riga.
Eating flowers
Giovanni De Vecchis
Libro: Libro in brossura
editore: La Corte Editore
anno edizione: 2009
pagine: 156
La storia è ambientata a Genova nella torrida estate del 2003. La Genova dei vicoli e dei cantieri vicino al porto che fanno da sfondo al fatidico intreccio delle vite di Arturo, Elena e Pasquale, un sedicenne orfano che per ripagarsi i debiti con uno strozzino è costretto a improvvisarsi rapinatore. In un arco di quindici giorni, le vite dei tre si incrociano in un pericoloso gioco del destino, quando, per portare a termine un furto, il ragazzo è costretto ad instaurare con Arturo un rapporto d'amicizia e a farsi addirittura ospitare in casa sua. Riuscirà Pasquale a tradire la fiducia di Arturo per portare a termine il suo gravoso compito e togliersi finalmente dai guai? De Vecchis è in grado di evocare, con un certo espressionismo, le atmosfere genovesi, raccontando una vicenda condita sia di aspetti dinamici che introspettivi. Il punto di forza del romanzo è sicuramente costituito dallo stile essenziale, dal ritmo di una struttura narrativa precisa e dai personaggi: originali, vivi, indimenticabili.
Il fuoco della fenice
Luca Azzolini
Libro: Libro in brossura
editore: La Corte Editore
anno edizione: 2009
pagine: 240
In un remoto futuro, in cui il Sole - diventato così grande da riempire il Cielo - è adorato come un Dio e la Terra è ridotta ad uno sterile deserto, l'umanità è costretta a vivere in una grande megalopoli dove il divario tra le classi sociali è altissimo. In un collegio per orfani, nella parte più povera della città, è nascosta Twil, la ragazza dagli occhi rossi, che è tormentata da inspiegabili incubi, che non ricorda niente del suo passato e che non sa di essere la prescelta per un antico rito da cui dipendono le sorti dell'intero pianeta. Dentro la ragazza si cela infatti un potere enorme, immenso come quello del Sole che sovrasta la Terra; e Twil, durante le mille peripezie e attraverso l'aiuto del giovane Alcor, con il quale instaurerà una profonda amicizia, dovrà deci-dere in quale modo utilizzarlo. Un romanzo fantasy di indiscussa qualità, che affascinerà il lettore non solo per il mondo fantastico in cui è ambientata la storia e per le straordinarie creature che la popolano, ma anche per le vicende più umane e quotidiane che, indipendentemente dall'epoca, animano i cuori degli adolescenti.
Mi sono innamorato di te
Gianni La Corte
Libro: Libro in brossura
editore: La Corte Editore
anno edizione: 2009
pagine: 240
Fabio è in ritardo, non crede più nell'amore e non sa ancora che l'appuntamento che sta per affrontare non andrà come previsto. Christian, invece, è il suo migliore amico. Solo che al suo appuntamento è puntuale, di amore non ha più voglia e sa benissimo che quello che sta per andare a fare gli cambierà la vita. Isabelle, poi, arriva quasi per caso, Giorgia nasconde un segreto e Mario deve ricostruire la sua vita. E correndo tra Torino ed Ibiza, tra Formentera e Montecarlo, le loro storie si intrecceranno, i loro destini si avvinghieranno, le loro vite si trasformeranno; cosicché, attraverso spogliarelli e scazzottate, sogni da inseguire e speranze spezzate, cercheranno di rispondere alla domanda principale. Che ritorna, che riecheggia. Ancora, ancora e ancora. "A che cosa serve l'amore?" Il romanzo, scritto con uno stile fresco e molto ritmato, è portato a coinvolgere intensamente i suoi lettori e le sue lettrici. A intrecciarsi, durante la storia, sono infatti sentimenti come l'amicizia, l'amore, l'ambizione, la voglia di rivalsa, la voglia di libertà. Un romanzo che mette in scena un appassionante spaccato di vita attraverso personaggi che toccano diverse generazioni.
Il necromane
Davide Lorenzelli
Libro: Libro in brossura
editore: La Corte Editore
anno edizione: 2009
pagine: 152
Ad Arpiola di Mulazzo, un paesino sugli Appennini, cominciano a scomparire misteriosamente delle ragazze. I loro corpi verranno trovati orrendamente mutilati, vittime di un serial killer che uccide per soddisfare i suoi perversi gusti sessuali. La sua depravazione, però, non rappresenta che la miccia che fa esplodere la follia dell'intero paesino. In breve, infatti, in un susseguirsi incalzante di emozioni, cominciano a scatenarsi contemporaneamente violenze e scempi di ogni genere, dando sfogo ai lati più oscuri di ciascuno degli abitanti. Il romanzo, che si muove magistralmente tra i luoghi del thriller e quelli dell'horror, con la sua dirompenza e la sua esplosività, non può fare a meno di catturare il lettore e tenerlo avvinghiato fino all'ultima pagina. Le atmosfere agghiaccianti, i personaggi memorabili e una trama mai scontata danno vita ad un thriller mozzafiato. "Un percorso nella pazzia, in una pazzia contagiosa e mortale, ecco cos'è Il necromane."
Carnivalia. Schiavi della maschera
Diego Zaki
Libro: Libro in brossura
editore: La Corte Editore
anno edizione: 2025
pagine: 296
Nella notte di un'eclissi di luna, la baleniera portoghese Lâmina salpa da un'isola africana, trasportando una intera tribù di schiavi. Tra di loro c’è Abayomi, un ragazzo che sognava la libertà dalle tradizioni e dai miti del suo popolo. Ma quel rapimento segna l'inizio di un incubo. Qualcosa si è risvegliato nel profondo della stiva: una maschera sacra e proibita, che custodisce il potere di rivelare la vera natura dietro ogni apparenza, di trasformare gli uomini in dèi o in mostri. Mentre la nave muta attorno a lui in un teatro di ossessioni, possessioni e metamorfosi, Abayomi si rende conto che l'unica speranza di salvezza risiede in un'antica profezia alla quale non ha mai creduto. Insieme a Ismael - il novello mozzo della Lâmina - e Joao - il suo primo ufficiale – il giovane africano affronterà divinità vendicative, pirati senza scrupoli, spiriti ribelli e animali totemici, in una feroce epopea dove ogni scelta costa un sacrificio, ogni alleanza è fragile, e la linea che divide realtà e leggenda si fa sempre più sottile. Carnivalia è un viaggio iniziatico nel cuore oscuro della tradizione e della mitologia, in cui solo chi indossa una maschera può comprendere chi è davvero.
La bottega dei miracoli
Michela Cavaliere
Libro: Libro in brossura
editore: La Corte Editore
anno edizione: 2025
pagine: 240
Tra i vicoli di Genova, nascosta tra il profumo di legno e di neve, c’è una bottega capace di custodire segreti e cambiare destini. Una bottega in cui, si dice, si esaudiscono miracoli. Cloe, la sua giovane proprietaria, ascolta voci e silenzi, ripara presepi e cuori, mentre nasconde un amore che non dovrebbe esistere. Attorno a lei, in un dicembre che sembra sospeso nel tempo, si intrecciano anime in cerca di riscatto: una bambina ladruncola a cui è stato sottratto il bene più prezioso, un pianista in cerca di una nuova occasione, un uomo che ha perso l’amore, un senzatetto che veglia da lontano. Sotto la neve che copre cicatrici e mancanze, ogni incontro è un frammento di magia. Ma per rinascere bisogna prima che si rompa qualcosa, che si spezzino le catene del passato. E Cloe, per ritrovare se stessa, dovrà saper curare antiche ferite e imparare a guardare al futuro. Perché i miracoli avvengono solo se ci credi davvero.