La Zisa
Il prato e il pozzo
M. Teresa De Sanctis
Libro: Copertina rigida
editore: La Zisa
anno edizione: 2008
pagine: 64
Homo virus simplex. Analisi e prospettive di un linfocita T
Kajal De La Villa
Libro: Copertina rigida
editore: La Zisa
anno edizione: 2008
pagine: 72
A piedi nudi
Zina Romeo
Libro
editore: La Zisa
anno edizione: 2008
pagine: 304
"A piedi nudi di Zina Romeo tratta di una vicenda umana e pertanto drammatica e tragica, una testimonianza, che ha la consistenza di un flusso onirico, un viaggio iniziatico, una discesa negli inferi che l'autrice compie, identificandosi con la protagonista Adele, per tornarne diversa, cambiata, risorta. Solo alla fine del testo si può "comprendere" il senso acuto di liberazione: Adele, la protagonista, finalmente ha parlato di sé e della propria vita, rompendo il muro di omertà e il carcere di silenzio al quale si era condannata. Ora Adele ha scelto di raccontarsi senza veli e senza pudore, di tollerare le incertezze e le aleatorietà della vita e si "espone" "a piedi nudi" allo sguardo del lettore che può narrarsi a sua volta. Ora Adele può ricominciare con maggiore consapevolezza una vita degna di essere vissuta, organizzata intorno ad una nuova identità" (dalla Post-fazione di Sabina La Grutta).
Walter Veltroni. Lo scompiglio tra scommessa e azzardo
Emanuele Giudice
Libro
editore: La Zisa
anno edizione: 2008
pagine: 160
Nuova poesia
Libro
editore: La Zisa
anno edizione: 2008
pagine: 96
Un'antologia, piccola, sì, ma con grandi autori, quelli come il vicino di casa, il collega d'ufficio, voi stessi, forse, quelli che s'incontrano ogni giorno, mescolati tra gli altri. Una raccolta di piccole perle, per dire a tutti che non è vero che i poeti indossano corone d'alloro ma portano jeans e maglietta: sono gli occhi ad avere poesia, è la pelle a vibrare di emozioni ed è lo spirito che può trasformare tutto in autentico lirismo.
Le parole della mafia. I protagonisti, le opere, la legislazione
Rosario Mancino
Libro: Copertina rigida
editore: La Zisa
anno edizione: 2008
pagine: 208
Inchiostro invisibile
Libro
editore: La Zisa
anno edizione: 2008
pagine: 144
Sono storie che fanno commuovere, che fanno sorridere, emozionare, fanno scivolare in un mondo nuovo, fatto di ombre, di contorni sfocati, di cornici da riempire con l'immaginazione. Racconti scritti da un inchiostro, invisibile, forse, come sono le emozioni. La paura, il desiderio, l'amore, il dolore e il pentimento. Pagine scritte con una stilografica asciutta, che, però, scalfisce talmente con la sua punta nuda, da incidere i suoi tratti per sempre. "Inchiostro invisibile" è un'antologia di racconti scritti da ipovedenti, raccolti da un giornalista, maturati dal rapporto di amicizia tra alcuni scrittori. Storie riversate su pagina con uno stile vibrante come l'abbraccio di una musica che corre sottopelle, penetrante come un tuffo nell'angolino più nascosto dell'animo umano. Un libro per fare un salto nel buio e scoprire perché quando vogliamo sentire davvero qualcosa, chiudiamo gli occhi.
La ragazza di Jimmy
Agata Sciolino
Libro
editore: La Zisa
anno edizione: 2008
pagine: 120
L'insidioso percorso di due giovani donne proiettate verso uno straordinario successo professionale, che pagano pegno per le controverse storie sentimentali e familiari che intrecciano i loro destini.
Caste confessioni su presunti atti impuri
Maria La Corte
Libro
editore: La Zisa
anno edizione: 2008
Una raccolta di stralci di vita, amore, passione e dolore. Un'opera disegnata a violente pennellate, dai toni contrastanti, che si rincorrono furiose tra le pagine, fondendosi e confondendosi, dando vita così ad un lirismo dal colore senza eguali: rosso intenso come l'amore, viola come il proibito, giallo come l'energia, grigio come l'attesa, nero come il dolore. Questo, l'arcobaleno di sensazioni che viene fuori dalle poesie di Maria La Corte: poesie scritte con lussuria e delicatezza, poesie di ardore e indugio, di furia e malinconia, poesie calde ma anche, a volte, così sapientemente raggelanti.

