Lulu.com
E Londra è il nostro tempo
Simone Morgagni
Libro: Libro in brossura
editore: Lulu.com
anno edizione: 2009
pagine: 92
È poesia questa di speranza, d'amaro in bocca che combatte e spesso vince una disillusione incombente. il diritto di credere ancora in qualcosa affermato ad ogni verso. Poesie queste di bisogni semplici e domande immense, indecise tra un occhio pulito sull'inoscurabile confusione del mondo, e brevi sorrisi. Siamo lontani dalle terre di sogno: la pagina ci scruta diretta. guarda. Parla. Da un assoluto privato il campo si spalanca -a sbalzi- fino al contemporaneo più bruciante, ed in questo viaggio è la crudezza a prendere il sopravvento sulla prima nostalgia. Ma nel crollo di tutte le fedi, esplode imprevisto il coraggio della fiducia. Coraggio di soffrire con intensità fisica quasi per la distruzione intorno: Farlo, parlando di futuro. Parola che a tratti s'avvolge su se stessa -a proteggersi dall'orrore che porta o forse incantata nella propria musica- ma tende a una semplicità piana, che congela in cristalli di sospesa bellezza. Marcella Offeddu
Considerazioni postume d'un mort'ammazzato
Giancarlo Giuliani
Libro: Libro in brossura
editore: Lulu.com
anno edizione: 2009
pagine: 228
Il mort'ammazzato è Altinio Baraldi Della Vedova, eminente chirurgo, nonché esponente di spicco della società bene, apparentato con il casato dei Casalto Filangeri. L'ispettore è Sergio Tramaglio, anni trentacinque, né alto né basso, né simpatico né antipatico, né così né colà, ca cunta cumm'è? Conta che spetta a lui condurre con celerità le indagini nella spirale d'interrogati, di sospettati, di testimoni e delle loro storie private, spirale che precipita fino al punto in cui, con la connessione più o meno logica degli elementi raccolti nel corso degli interrogatori, la comprensione e la sintesi delle mezze verità espresse dai protagonisti, tanto divergenti in alcuni punti quanto combacianti in altri, la risoluzione del caso diviene immediata, e la realtà assume la forma di coerenza che le spetta, ma sempre senza ambire a contorni precisi, a confini matematici. Ed al mort'ammazzato non rimangono così che le considerazioni postume finali.
Breve manuale di tic. Per alunni non italofoni. Per gli Ist. Tecnici commerciali
Luca Spinelli
Libro
editore: Lulu.com
anno edizione: 2009
Le faremo sapere
Massimo Famularo
Libro: Libro in brossura
editore: Lulu.com
anno edizione: 2008
pagine: 77
Il lavoro in sé non è il massimo della vita. Se il lavoro non ce l'hai e devi cercarlo la vita non è il massimo. Cerchi il segreto del successo, nel lavoro, nella vita e magari nell'amore? E una bella fetta di c... no? In queste pagine NON leggerai soluzioni mirabolanti per trovare lavoro o per sopravvivere dopo che l'hai trovato. Al massimo qualche spunto divertente e una risata di sollievo.
La via, il viaggio e le lacrime perse
Francesco Pillitteri
Libro
editore: Lulu.com
anno edizione: 2008
pagine: 136
Fossi figa sarei una stronza
Eleonora Gandini
Libro: Libro in brossura
editore: Lulu.com
anno edizione: 2008
pagine: 124
Fossi figa (sarei una stronza) è un mix di umorismo e realismo, una sorta di Bridget Jones "de noartri" alle prese con la frenetica vita milanese, il variegato mondo maschile e le stranissime situazioni della vita quotidiana di chi vive sotto le "Leggi di Murphy". Se vi sentite sempre "sfigate", se pensate di attirare sempre gli uomini sbagliati, se la vita a volte, sembra togliervi e mai darvi, se vorreste essere, per un giorno solo della vostra vita, diverse da come siete di solito, Fossi figa è il libro che fa per voi. Come si dice... se fossi figa, sarei una stronza!

