Magenes
Naufrago volontario
Alain Bombard
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 2003
pagine: 224
Quanto tempo si può sopravvivere in balia del mare? Ritenendo che il naufrago muoia soprattutto per disperazione, Alain Bombard, protagonista di questo audace e bizzarro esperimento, si è lasciato volontariamente naufragare. In compagnia di un amico esploratore, nel 1952 decide di farsi guidare dai venti a bordo dell'Hérétique, un semplice gommone, solcando le acque del Mediterraneo. Quando però il compagno d'avventura lo abbandona, Alain si trova completamente solo nelle acque dell'Atlantico. Nei 65 giorni seguenti, cercherà di provare al mondo - e a se stesso - che si può sopravvivere a bordo di un gommone, cibandosi di plancton e bevendo succo di pesce. Basta volerlo.
Lo sparviero del mare
Rafael Sabatini
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 2003
pagine: 288
Oliver Tressilian, lord inglese tradito dal fratello e ingiustamente accusato di omicidio dall'amata, Rosamund, si ritrova a dover scegliere tra la vita di schiavo e quella di corsaro. Al servizio del pascià di Algeri diventa così lo Sparviero del Mare, il più famoso pirata del Mediterraneo Convertito all'Islam, con il nuovo nome di Sakr-el-Bahr si dà a razzie piratesche e a conquiste prestigiose. Ma quando Rosamund riappare nella sua vita, l'amore mai sopito risveglierà la sua identità di Sir Oliver e lo metterà di fronte all'ennesima scelta: la sua gloriosa fama o la vita della sua innamorata?
Aritmia letale
Alfredo Sereni
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 2003
pagine: 144
A Villa Claudia, prestigiosa clinica bolognese, la lama di un bisturi taglia la gola a Mara Bosco, una giovane paziente. Il principale indiziato è il dottor Luciano Giorgi, che invano ha tentato di nescondere alla polizia la sua relazione con la vittima. Luciano comincia a indagare per proprio conto, scoprendo che quella di Mara non è la prima morte sospetta di Villa Claudia. Ma qualcuno continua a dirigere i sospetti della polizia su di lui. La caccia all'uomo è aperta e l'unica speranza di Luciano è scoprire il vero colpevole prima di cadere nelle mani della polizia... o in quelle dell'assassino.
Immagini collaterali
Gianfranco Nerozzi
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 2003
pagine: 160
Abbandonato dalla moglie Tiziano Trevi è uno scrittore in crisi creativa che cerca di sopravvivere. Un giorno gli viene recapitata una videocassetta con le riprese di alcuni omicidi di giovani donne. Trevi incomincia a indagare, studia il filmato, si documenta per scoprire l'identità del killer che lo perseguita. Smosso da un terrore violento torna a scrivere, ma a ogni nuova pagina il mostro si avvicina sempre di più...
Nuovi mestieri
Fausto Gelormini
Libro: Copertina morbida
editore: Magenes
anno edizione: 2003
pagine: 192
Il manuale del perfetto razzista
Alex Montecchi
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 2002
pagine: 112
Finalmente il libro che rende accessibile il razzismo a tutti. Facili esercizi per imparare questo sport antichissimo e salubre: questo manuale vi spiega chi discriminare e come discriminarlo, come catalogare e trattare ogni genere di minoranza etnica e sociale, come dimostrare chiaramente la vostra appartenenza alla razza superiore. Un allenamento perfetto, grazie al quale anche voi potrete dire: "Non è vero che siamo tutti uguali!"
La donna nel ritratto
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 2002
pagine: 256
Una raccolta di racconti mozzafiato, ispirati alle seducenti protagoniste delle tavole di Carlo Jacono, illustratore delle copertine dei Gialli Mondadori negli anni '50. Storie di delitti e soluzioni, tradimenti e seduzioni, vittime e assassine, investigatrici e dark ladies, firmate dai maestri del thriller made in Italy (con racconti di, tra gli altri, Claudia Salvatori, Andrea G. Pinketts, Alda Teodorani).
Il pittore invisibile
Massimo Mariani
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 2002
pagine: 160
Dov'è finito l'imprevedibile pittore Fulvio Mancini? Il gallerista Maurice Siverio si rivolge a Marco Raineri, ex commissario di polizia e pittore egli stesso, per trovare l'artista scomparso. All'ex commissario non resta che decifrare i misteriosi indizi lasciati dall'artista, un percorso enigmatico attraverso le teorie cromatiche da Galileo a Newton, dietro a cui si nasconde il segreto di Fulvio Mancini.