Miremi
Senso unico
Laura Schiavini
Libro: Libro rilegato
editore: Miremi
anno edizione: 2012
Storia di amicizia e d'amore tra Claudia, giovane donna anticonformista e Cristiano, omosessuale dichiarato. Un uomo e una donna che si scoprono simili nella diversità e che uniscono le loro fragilità per sostenersi a vicenda. Finchè, da parte di Claudia, l'amore prevale sull'amicizia scompigliando le carte e i ruoli. Perchè in amore, quello vero, quello che rende tutti ugualmente fragili o forti, felici o disperati, nessuno, in realtà, è diverso
Una casa tranquilla
Osvalda Sala
Libro: Libro rilegato
editore: Miremi
anno edizione: 2012
pagine: 224
La donna delle pulizie trova il cadavere di Noemi. La morte è stata causata da avvelenamento di digitale trovata nella tazza da tè accanto alla donna. Sembrerebbe un suicidio, ma la collaboratrice del commissario Altieri è convinta che si tratti di un delitto ed inizia ad indagare. Nel frattempo un altro delitto sconvolge quella casa. Un'anziana inquilina, Marta Bassi. Con ostinazione Laura Corsini mette a nudo le coscienze e ne svela i segreti portando a galla la drammatica verità in cui la vittima è in un certo modo più colpevole del suo assassino.
Un muro di ghiaccio
Licia Campi Pezzi
Libro: Libro rilegato
editore: Miremi
anno edizione: 2012
pagine: 464
Aurora, figlia di un colonnello dell'esercito austro-ungarico di stanza a Trento, si innamora di Amedeo, studente irredentista. Lo scoppio della Grande Guerra li divide, alzando tra di loro un muro in apparenza invalicabile, ma il sentimento che li unisce viene rafforzato dalla lontananza, anche se alcuni drammatici avvenimenti sembrano doverli dividere per sempre.
Trentenni
Antonella Santonico, Gaetano Fabozzo
Libro: Libro rilegato
editore: Miremi
anno edizione: 2012
pagine: 203
Paola è una parrucchiera, Alessia una studentessa universitaria, Stefano un impiegato e Lisa una sua collega. Le loro storie s'intrecciano tra equivoci e scherzi del destino, in un eccitante cocktail dove, tra persone abituate a sballare il sabato sera, gigolò, stupratori, escort e scene piccanti, il lettore è spinto nel continuare la lettura del romanzo che si conclude con un bellissimo colpo di scena.
The daughter of my heart
Mirella Guzzo
Libro: Libro rilegato
editore: Miremi
anno edizione: 2012
pagine: 183
Un bambino senza voce
Paola Bettini Picasso
Libro: Libro rilegato
editore: Miremi
anno edizione: 2012
pagine: 170
Il libro vuole spiegare il disagio di un figlio unico, sensibile e assetato d'affetto che trova solo nel nonno amore e consolazione. I genitori lo amano, ma in modo sbagliato e, presi da loro stessi, non lo ascoltano. Per questo motivo Luca smette di parlare e comunica solo con suo nonno. Il suo mutismo elettivo gli creerà numerosi problemi a scuola, dove un'attenta psicologa del plesso scolastico e una insegnante altrettanto sensibile, si adoperano per aiutare lui e la sua famiglia.
La macchina del tempo
Francesca Baldacci, Gabriele Lorenzi
Libro: Libro rilegato
editore: Miremi
anno edizione: 2012
pagine: 208
Gabriele Lorenzi si racconta, attraverso la penna di Francesca Baldacci: ha dedicato tutta la sua vita alla musica, ha conosciuto gli alti e bassi di questo mondo variopinto. Ma "La macchina del tempo" non è soltanto musica: è anche la vita di allora, che ancor oggi si ricorda con nostalgia, è gioia, dolore, rimpianti per occasioni perdute e stupore, nel voltarsi indietro, per capire che tutto questo è stato davvero vissuto. La storia si svolge nelle strade e nei primi localini da ballo di Livorno degli anni Cinquanta-Sessanta, sino alle tournée in Inghilterra con i Samurai, nel Nord America e in Brasile con la Formula 3. E poi i locali più "in" a Milano, e quelli balneari estivi più alla moda. Il protagonista percorre la sua vita ricordando momenti unici e rivivendo emozioni irripetibili condivise con tutti coloro che ne sono stati protagonisti, come comparse e in primo piano, dai familiari agli amici. E dai suoi compagni di viaggio, Battisti, Demis Roussos, i componenti delle band di cui ha fatto parte, dai Samurai ai Camaleonti, dalla Formula 3 al Volo, e tanti altri.
Sul filo dei ricordi
Silvana Sanna
Libro: Libro rilegato
editore: Miremi
anno edizione: 2012
pagine: 208
Il libro narra di una piccola saga familiare che racconta le vicende della famiglia Roccabruna, cognome altisonante ma "inventato" poiché Giuseppe, il capostipite, è stato preso all'orfanotrofio dal padre adottivo per poter avere, dopo sei figlie femmine, il sospirato maschio che lo affianchi nella conduzione della piccola proprietà agricola: vicende legate alla terra e condizionate dalla durezza di una vita caratterizzata della fatica e delle rinunce, ma illuminata dall'amore e dalla comprensione che legano i vari componenti della famiglia, primi fra tutti Giuseppe e Pinin. La storia si svolge nella cascina della famiglia, situata in un piccolo paese agricolo del basso Piemonte. Questa grande casa e l'amore per la terra sono il filo conduttore del romanzo, che si dipana dalla fine dell'Ottocento fino ai nostri giorni, abbracciando un periodo lungo più di un secolo. Le vicende storiche, le due guerre in primo luogo, e la descrizione di un mondo contadino ormai scomparso, fanno da sfondo alla narrazione.