Monetti Editore
Dieci agosto
Franco Mieli
Libro: Libro in brossura
editore: Monetti Editore
anno edizione: 2017
pagine: 256
L’opera è un giallo ambientato nel paese di Giovanni Pascoli e raccordato ai fatti delittuosi della morte di Ruggero, padre del poeta. Basata su una storia chiaramente fantastica, tuttavia questo libro ci porta in un mondo veramente esistito, quello appunto di Giovanni Pascoli e delle sue poesie che ne raccontano gli affetti e il dolore. Tormentato per la morte del padre e per l’impunità degli assassini. È un gioco di realtà e fantasia che non disturba, ma che si muove con spontaneità e linearità. Il libro contiene riferimenti letterari e mitologici che riportano ai tempi passati.
L'inganno
Anna Profumi
Libro: Libro in brossura
editore: Monetti Editore
anno edizione: 2017
pagine: 102
Una storia d’amore ambientata nella Genova degli anni ’80 che scoppia improvvisa ed imprevedibile come un temporale d’estate, coinvolgendo i protagonisti del libro che devono fare i conti con una passione travolgente, qualcosa che non avrebbero mai immaginato, e che li unisce indissolubilmente. Un amore tormentato, da vivere in clandestinità, perché Enrico affermato professionista sposato, ritrova nella bellissima Lucia, la donna che ha sempre cercato nella vita. Ma nel classico triangolo nulla è scontato, poiché il destino è imprevedibile e rimescola di continuo le carte. I personaggi vivono una vicenda in continua evoluzione, si allontanano e si riavvicinano, si lasciano e si cercano perché il loro sentimento è qualcosa che va al di là della razionalità, sino al colpo di scena finale che nessuno immagina.
Il pianeta sorriso. La storia della Principessa Gioia e il Principe Solo
Giovanna Petrella
Libro: Libro in brossura
editore: Monetti Editore
anno edizione: 2017
pagine: 42
Pianeti diversi, abitanti diversi, paesaggi diversi… ad impersonificare il buono ed il cattivo, la felicità e la tristezza,... l’amico ed il nemico... . Ma la protagonista è lei “l’amore”. È magica e trasforma ogni cosa… Bisogna farla esplodere ed infonderla… i pianeti diverranno tutti uguali… Tutti buoni, felici, ed amici.
Racconti «Ebri di Meraviglia». Ogni bambino è speciale se ha un sogno…
Angelo Coscia
Libro: Libro in brossura
editore: Monetti Editore
anno edizione: 2017
pagine: 90
Leggere “queste favole” richiede il mettersi in un atteggiamento di ascolto, dello scrittore e soprattutto dei protagonisti. I bambini portano i sogni, li vivono ma soprattutto li regalano sotto forma di gioia, di energia e di vita. Ad ogni favola bisogna chiudere il libro, respirare forte e sentirne l’essenza, solo così arrivati alla fine ci si ritrova "ebri di meraviglia…" Il sogno può causare dipendenza, abbiate cura di abusarne…
La melodia degli attimi
Annalinda De Toffol
Libro: Libro in brossura
editore: Monetti Editore
anno edizione: 2016
pagine: 122
Gli attimi sono come me. Ed io assomiglio a loro, più di quanto si possa immaginare. Io sono l’attimo che passa davanti ai tuoi occhi e poi scompare, sono quella nuvola che nasconde il sole e poi sorridendo si lascia avvolgere dal vento e portare lontano…
Di versi sospetti
Maria Attanasio
Libro: Libro in brossura
editore: Monetti Editore
anno edizione: 2016
pagine: 120
"Di versi sospetti" un emozione incredibile, leggere le Poesie di Maria Attanasio di Napoli è leggere la storia di una vita, di un sogno, di un dolore, di una Donna che tutto sembrava remare a suo sfavore ma la sua natura forte e impetuosa come il mare, dilagante e piena di furore come il Vesuvio, silente raccoglitore di rabbie per poi esplodere nella liberazione del suo Io più vero gli ha fatto scoprire un mondo che non aveva compreso è giorno dopo giorno ritrovarsi in quella donna che è oggi. Le sue poesie sono fotografie nitide di sentimenti, intelligenti, genuini, ricche di speranze e con uno spiccato senso della lealtà. Non traditela mai una Donna così.

