Montecovello
La cucina del casale
Giancarlo Di Giovine
Libro: Copertina morbida
editore: Montecovello
anno edizione: 2016
pagine: 148
Due ex compagni di studi, ormai ultrasessantenni, si incontrano per caso e decidono di riunire, almeno in parte, la vecchia classe. Così si ritroveranno in sei, per un week end presso il casale di una di loro. La rimpatriata si rivelerà, per ognuno, come l'occasione per guardarsi dentro e fare un consuntivo della propria vita; ma anche per scoprire legami nuovi ed inattesi.
2 vite a metà
Walter Fabbri, Daniele Spizzico
Libro: Copertina morbida
editore: Montecovello
anno edizione: 2016
pagine: 160
Due vite, due storie, due solitudini che si intrecciano fra loro. Un racconto metropolitano che ti coinvolge perché storia attuale, di tutti i giorni. Una cronologia di avvenimenti di due personaggi completamente opposti fra loro che il destino ha deciso di mettere alla prova facendoli viaggiare entrambi sul sottile filo che divide il bene dal male, con il risultato di ritrovare la loro identità perduta.
Vento di ponente
Alfonso La Licata
Libro: Copertina morbida
editore: Montecovello
anno edizione: 2016
pagine: 192
A Marina di Sant'Angelo, storico centro sul litoraneo agrigentino, il vento di Ponente è una presenza costante. Soffia forte sulle case, sui monumenti e accompagna gli abitanti nella vita quotidiana. Freddy, affermato scrittore di gialli, torna nel suo paesino alla ricerca dell'ispirazione; qui conosce Anna, psicologa e fondatrice del telefono rosa, un lavoro difficile in una piccola realtà come quella di Marina. Al loro primo incontro Freddy inaspettatamente incontra il cugino Rodrigo La Cudìa che sentendosi spiato necessita del suo aiuto. Dopo essersi dati un appuntamento, coinvolgendo anche Anna, si congeda con una frase all'apparenza senza senso: "Perché i bambini piangono nella notte!?" Ben presto i protagonisti vengono catapultati in una vicenda surreale: la morte del cugino, un giallo da risolvere e un passato da dissotterrare. Nel corso delle indagini verranno a galla tante verità nascoste e tra Freddy e Anna nascerà un'intesa inaspettata. Tutto si appresta al termine e la giustizia umana sta per chiudere i conti, ma ancora qualche elemento sembra non trovare il giusto posto.
Le novelle della nonna. Fiabe fantastiche
Emma Perodi
Libro: Copertina morbida
editore: Montecovello
anno edizione: 2016
pagine: 396
L'opera principale della scrittrice Emma Parodi: una raccolta di racconti fantastici ambientati nel Casentino (vallata in provincia di Arezzo) che, pur essendo destinati ai bambini, contengono temi inquietanti apprezzabili a pieno anche da lettori maturi. In due volume sono raccolti 46 racconti. Età di lettura: da 6 anni.
Gli alieni... del pianeta terra. Un'indagine sulla genesi dell'uomo articolata sulle conoscenze scientifiche e antropologiche in relazione all'ipotesi extraterrestre
Angelo Virgillito
Libro: Copertina morbida
editore: Montecovello
anno edizione: 2016
pagine: 268
"L'importanza di questo libro scaturisce da quanto siamo disposti a enucleare con la nostra mente, perché molte verità sono gelosamente custodite in quelle matrici genetiche costituenti il DNA umano, plausibilmente di origini non terrestri, che fino ad oggi gli scienziati non sono riusciti a violare.", è questo il senso dell'ultima fatica letteraria dello scrittore Angelo Virgillito. Un'indagine che incorpora gli aspetti fenomenici primordiali testimoniati dall'uomo primitivo e sviluppatisi nei concetti filosofici della mitopoeticità preistorica che, sommate alle scoperte scientifiche, fornisce un panorama del tutto diverso sulla genesi umana.
Le novelle della nonna. Fiabe fantastiche
Emma Perodi
Libro: Copertina morbida
editore: Montecovello
anno edizione: 2016
pagine: 384
L'opera principale della scrittrice Emma Parodi: una raccolta di racconti fantastici ambientati nel Casentino (vallata in provincia di Arezzo) che, pur essendo destinati ai bambini, contengono temi inquietanti apprezzabili a pieno anche da lettori maturi. In due volume sono raccolti 46 racconti. Età di lettura: da 4 anni.
Il fragore del silenzio. Pensieri
Edgar Athelling
Libro: Libro in brossura
editore: Montecovello
anno edizione: 2015
pagine: 112
Colorante rosso sangue
Alberto Lettieri
Libro: Libro in brossura
editore: Montecovello
anno edizione: 2015
pagine: 184
Shakespeare sosteneva che "siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni" ma ci siamo mai domandati cosa accadrebbe se in un futuro qualcuno fosse in grado di manipolarli e manipolarci, imponendoci cosa sognare e cosa non? È questa la domanda che si insinua tra le pagine di "Colorante Rosso Sangue", romanzo distopico che narra come, in un futuro prossimo un'importante azienda nel campo della ricerca neuro-psichica, con a capo il ricercatore d'élite, Gustav Dupont, elabora un modo per rendere artificiali i sogni: sogni ad induzione, impacchettati con fiocchi e letterine, a seconda delle esigenze del cliente. Ma cosa accadrebbe se rimanesse un solo uomo sul pianeta in grado di sognare? E se quest'ultimo si alleasse al figlio del "creatore di sogni", Dominic Dupont, in grado di fabbricare incubi di qualsiasi genere sotto forma di polaroid?
I mondi fantastici dell'anima
Ilenia Leonardini
Libro: Libro in brossura
editore: Montecovello
anno edizione: 2015
pagine: 232
Un insieme di storie realizzate in base ad ogni stato d'animo che mi ha avvolto, si passa dal fantasy, allo storico, dal presente al passato, un giro per tempi e luoghi magici che possono portare, chi legge, a scoprire il folletto o la fata che è in sé. Un libro per tornare a dedicare la propria mente nei sogni che, da bambini, si hanno sempre e che, se si vive con l'idea di realizzarli, essi alla fine diventano realtà. Un libro che è carico di speranze e di ricordi che nel cuore rimangono indelebili.
Guidati dal destino
Cetty Ingrassia
Libro: Libro in brossura
editore: Montecovello
anno edizione: 2015
pagine: 176
"Guidati dal destino" è una storia nata per caso, iniziata come un gioco, un insieme di parole a casaccio che riga dopo riga, settimana dopo settimana ha subito infinite metamorfosi sino a raggiungere la sua forma attuale. Come tutto quello che scrivo, anche la storia di Yana e Nicola "si è raccontata da sola", tenendomi per buona parte all'oscuro di quanto sarebbe accaduto: in realtà, ciò che ha davvero importanza in questo romanzo, la mia unica vera intenzione principale, è stata quella di raccontare una storia di vera amicizia, quella che troppo spesso sembra essere frutto di un'utopia, quella in cui scarsamente si crede, quella che un po' tutti, almeno una volta nella vita, vorremmo sperimentare.
L'attesa (espera)
Regina Cellino
Libro: Libro in brossura
editore: Montecovello
anno edizione: 2015
pagine: 80
"L'aveva conosciuto quel pomeriggio, dopo una notte tormentata da concatenati incubi di guerrieri conquistatori e rovine abbandonate. Non lo riconobbe, non somigliava per nulla a colui che aveva sognato. Veniva da lontano e portava con sé una storia millenaria ma a lui ancora ignota." Spazi neri e spazi bianchi si sovrappongono in un fluire ininterrotto di surreali sensazioni: umanità urlante, tradita e innamorata, che si racconta attraverso la prosa sorprendente di una giovane scrittrice argentina, Regina Cellino. Il contrasto tra folla e solitudine, il passare del tempo, la nevrosi, il senso di estraneità, la crisi, L'attesa si interroga sulle inquietudini del mondo moderno e le sei microstorie si intrecciano in una conturbante e indissolubile unione alle preziose grafiche dell'artista Margherita Mari. Tante piccole istantanee che tra sogno e realtà fanno di questo libro uno specchio, un luogo magico e fantasmatico in cui perdersi e forse, in qualche caso, ritrovarsi.
Angela
Roberto Ferrari
Libro: Libro in brossura
editore: Montecovello
anno edizione: 2015
pagine: 288
Attività paranormali testimoniate da una famiglia visitata da presenze misteriose.

