Nexus Edizioni
Noi e loro. T & ET
Paolo Di Girolamo
Libro: Libro in brossura
editore: Nexus Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 240
Questo libro nasce dal tentativo di dare una spiegazione logica a fatti che coinvolgono, assai più di quanto possa sembrare a prima vista, l'uomo della strada, l'anonimo cittadino o addirittura il semplice contadino, in un gioco delle parti di autore ignoto e con epilogo inimmaginabile. Il modo di contattare messo in opera dalle entità aliene è tra i più inafferrabili, se visto con l'ottica della ragione umana; ma rivela invece una precisa programmazione di eventi che, se analizzati attentamente, sembrano portare inevitabilmente all'accettazione della loro presenza e alla preparazione psichica e fisica ad un contatto di massa. Tale programma, probabilmente nato dalla volontà o dalla necessità di accelerare il processo di assimilazione di una realtà di per sé sconvolgente, è stato portato avanti in fasi alterne e da un lungo tempo, il che sta a dimostrare quanto gli ufonauti siano preoccupati di non traumatizzare la psiche collettiva degli umani. Un'assimilazione graduale, attraverso le generazioni, porta ad un'accettazione inevitabile di concetti e verità rivoluzionari. Frutto di un lungo lavoro, finalmente il diario personale dell'ufologo Paolo Di Girolamo viene dato alle stampe, e non mancherà di suscitare grande interesse e curiosità all'interno dell'ambiente ufologico, ma soprattutto al di fuori di esso.
Dalla società delle api alla città stato del futuro. Natura ed ordine sociale
Paolo Bonacchi
Libro: Libro in brossura
editore: Nexus Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 256
Olos o logos: il tempo della scelta
Teodoro Brescia
Libro: Libro in brossura
editore: Nexus Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 440
Questo libro nasce dall'esigenza di contribuire al dibattito per lo sviluppo di una bioetica e di una biopolitica globali, per una definizione più completa del paradigma olistico che parta dalla tutela della salute ambientale. Solo un'analisi interdisciplinare, che consideri la dimensione sistemica della realtà, può fornire modelli globali di riferimento per meglio definire e determinare quel paradigma olistico corpo-mente-natura il cui bisogno individuale e planetario è sentito ormai a tutti i livelli. Questa ricerca contiene una proposta formale di sistema politico "demo-aristocratico" capace di fornire gli elementi per l'elaborazione di nuovi e alternativi modelli di globalizzazione.
Prima di Cheope, le origini
Sabina Marineo
Libro
editore: Nexus Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 244
Chi erano, in realtà, i leggendari fondatori delle prime grandi culture? Da dove giunsero gli dèi, signori d'Egitto e di Sumer? Quelli che con l'uso delle armi e con l'apporto di nuove tecnologie rivoluzionarono il mondo protostorico? Guerre, saccheggi, incendi hanno annientato gran parte del patrimonio culturale raccolto nelle grandi biblioteche del passato, mentre le catastrofi naturali hanno contribuito a far sparire le tracce di antiche civiltà. Tornando alle origini, scavando nel passato e indagando intorno alle radici, possiamo comprendere perché il progresso dei nostri progenitori, pur contando millenni di storia, non fu distruttivo come il nostro. E può essere che queste rivelazioni ci aiutino a prolungare il futuro del nostro pianeta.
Polli da spennare. Come e perché i politici italiani ci hanno completamente rovinato
Marco Della Luna
Libro: Libro in brossura
editore: Nexus Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 256
Vivere in un sistema di capitalismo assoluto, ossia guidato sempre più esclusivamente dal profitto, significa essere governati da soggetti che ci vedono e ci trattano come l'allevatore vede e tratta i polli che alleva nel capannone: semplici, anonime parti del ciclo aziendale, con una funzione e un destino programmati di sorveglianza totale e privazione graduale delle libertà per realizzare il massimo della resa, lo sfruttamento fino all'osso. Ora che il sistema, dispone di leggi e tecnologie che gli consentono un controllo e una manipolazione radicali, si gioca il nostro futuro: ritornare uomini o diventare come polli geneticamente modificati. Subire fino in fondo la logica del profitto e dei numeri, oppure tornare a contare come esseri umani, l'unica alternativa a un destino di polli d'allevamento, che nascono e vivono solo per essere spennati e mangiati. Ora, o mai più. La via della salvezza è aperta dalla conoscenza. Questo libro indica le risorse: per risolvere gli attuali problemi occorre investire subito le risorse che il futuro è in grado di produrre.
Basta segreti basta bugie
Patricia Cori
Libro: Libro in brossura
editore: Nexus Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 262
Nient'altro che se stessi. Incanti e disincanti della Nuova Era
Carlo Dorofatti
Libro: Libro in brossura
editore: Nexus Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 176
Questo saggio analizza lucidamente tutti gli aspetti che caratterizzano questa Nuova Era, annunciata molto tempo fa da spiritualisti e profeti di ogni continente e oggetto di un crescente interesse, sfociato poi in autentico fervore soprattutto negli ultimi decenni, per metterne impietosamente a nudo gli inganni e i pericolosi condizionamenti psichici che rischiano di deviare l'individuo dal reale scopo di questo nobile, importante evento. Ribaltando concetti divenuti dogmi e illustrando l'autentico significato di termini quali "iniziazione", "illuminazione", "ascensione", questo libro è un prezioso ausilio per discernere fra le innumerevoli fonti a disposizione di tutti coloro che cercano di comprendere davvero la Nuova Era a cui ci stiamo affacciando e di realizzare il proprio ruolo in essa.
Anima e realtà. Metafisica, magia, ricerca interiore. Spunti per una nuova era di consapevolezza
Carlo Dorofatti
Libro: Libro in brossura
editore: Nexus Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 240
La religione che uccide. Come la chiesa devia il destino dell'umanità
Alessio Di Benedetto
Libro: Libro in brossura
editore: Nexus Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 520
Un libro che ripercorre la storia dei crimini più efferati del cattolicesimo, andando a curiosare nella vita privata, nei sotterfugi politici e nelle orge sessuali che si tenevano entro le mura del Vaticano, analizzando la scarsa credibilità dei vangeli romani, narrando la storia segreta delle crociate e i motivi politico-religiosi che mossero quella devastante contro i Catari, chiarendo le collusioni della Santa Sede con i regimi sanguinari nazifascisti durante la seconda guerra mondiale, raccontando dei campi di concentramento in Jugoslavia e della fuga dei loro boia in America Latina con passaporti del Vaticano. Tutto questo e molto, molto altro ancora in questo volume che in definitiva spiega come il vero spartiacque per la comprensione della storia è costituito dal Vaticano, non dalla politica.
La mente 'malata' e la cura repressiva della diversità
Alessandro Salvini, Antonio Ludici
Libro
editore: Nexus Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 736
In questo libro sono riportati documentazioni, testimonianze storiche, argomenti critici, casi e considerazioni tecniche, che non si trovano citati o riportati nei manuali ufficiali di psicologia clinica, di psicodiagnostica, di psichiatria biologica, dinamica o comportamentale. Pratiche e saperi che si presentano all'appuntamento con la storia, come è noto, con molti fatti di cui queste pratiche professionali non possono essere orgogliose. Si tratta di un'ampia e articolata sintesi di una forma mentis e delle relative pratiche che senza soluzioni di continuità replicano se stesse da oltre due secoli. Pratiche che si sono rivelate ampiamente disfunzionali rispetto ai fini della cura, dietro cui sono stati occultati intenti di controllo sociale, normativo e ideologico e intenti repressivo-correzionali.

