Nua
Wendigo
Eugenio Pochini
Libro: Libro in brossura
editore: Nua
anno edizione: 2026
Scott Gardener è un veterinario di Kansas City che vede la propria vita andare in frantumi: il matrimonio con Claire si è incrinato e il figlio Howie vive in un mondo che lui fatica a comprendere. Quando gli viene offerto un incarico in una remota riserva naturale al confine con il Canada, Scott lo accetta come un'ultima occasione: un luogo isolato, lontano dal caos e dalle tensioni, dove spera di ricostruire i rapporti con la famiglia e ritrovare sé stesso. Ma quei boschi non offrono solo silenzio e pace. Nelle profondità della foresta, un orrore antico si è ridestato. Quando una serie di eventi inspiegabili comincia a scuotere la riserva, Scott si vedrà intrappolato in una spirale di terrore. Con l'inverno che stringe sempre di più la morsa, tra inseguimenti nella neve, segreti occulti e una natura che non perdona, si ritroverà a dover affrontare qualcosa di inimmaginabile. qualcosa che ha fame. E che non dimentica.
Orchidee
Lesley Sanderson
Libro: Libro in brossura
editore: Nua
anno edizione: 2026
Le chiamavano ragazze orchidea. Grace. Molly. Charlotte. Su una scogliera frastagliata del Dorset, con il vento che sferza i capelli e le onde che si infrangono sugli scogli, tre amiche diventano due quando il corpo di Charlotte viene ritrovato in mare. Quindici anni dopo, Grace e Molly vivono in mondi opposti. Grace ha una carriera brillante e un marito che la ama. Molly è sola, disoccupata e alcolizzata. Grace ha tutto da perdere. Molly non ha più nulla. Entrambe hanno cercato di lasciarsi alle spalle il tragico... incidente che ha segnato la loro infanzia. Ma da qualche parte esiste una fotografia pronta a riemergere, pronta a svelare un segreto che una delle ragazze orchidea vuole disperatamente tenere nascosto.
L'eco di villa Woodgrave
Luca Cavicchi
Libro: Libro in brossura
editore: Nua
anno edizione: 2026
Osmond Woodgrave è l'enigmatico proprietario di una villa che domina un piccolo paese. Apparentemente felice accanto alla moglie Prudence e ai loro tre figli, Osmond è tuttavia tormentato dai fantasmi del passato, ossessionato dalla paura della perdita e dalla morte. Quando la figlia minore si ammala gravemente, l'uomo scopre un rimedio miracoloso… ma il suo vero piano è oscuro: legare le anime della sua famiglia alla villa, trasformandola in un'entità vivente e congelando per sempre la loro felicità. Col passare degli anni, i Woodgrave vengono dati per morti, eccetto il figlio maggiore, Theodore, che cresce con il peso di un'eredità di terrore e rancore. Quando due ragazzi del paese vengono uccisi nei pressi della villa, la comunità si ritrova catapultata in un conflitto che la porta a scontrarsi con le forze soprannaturali della dimora. Narrato su due linee temporali che si intrecciano nel finale, il romanzo esplora l'ossessione per l'immortalità, il peso dei segreti e il contrasto tra la coesione della comunità e le scelte egoistiche di chi crede di poter controllare la vita altrui. Tra atmosfere gotiche e tensione psicologica, Theodore dovrà confrontarsi con il padre e decidere se salvare ciò che resta o distruggere per sempre la villa e le anime imprigionate al suo interno.

