Pratiche
Il cinema secondo Hitchcock
François Truffaut
Libro
editore: Pratiche
anno edizione: 1997
pagine: 316
Grandi vendite grandi venditori
Robert L. Shook
Libro
editore: Pratiche
anno edizione: 1997
pagine: 264
Nella maggior parte delle aziende, il venti per cento della forza vendita relizza l'ottanta per cento del volume d'affari. L'autore ha speso 17 anni in "trincea", perfezionando le sue strategie di successo e in questo libro insegna a diventare parte di quel cinque per cento che rappresenta la vera elite all'interno di quel venti per cento di migliori venditori in ogni impresa. Utilizzando quattro principi di base, l'autore guida il lettore attraverso i passaggi che si devono affrontare in una transazione: da come superare gli immancabili "filtri" a come stringere il momento della vendita, da come mantenere i rapporti con i clienti, fino al galateo internazionale della vendita.
Dante e l'Islam
Miguel Asín Palacios
Libro
editore: Pratiche
anno edizione: 1997
pagine: 682
La visione escatologica dantesca viene paragonata sistematicamente con altri immaginari regni ultraterreni descritti in opere letterarie e religiose ararbe. L'ascensione di Dante e Beatrice attraverso le sfere del Paradiso e quella di Maometto da Gerusalemme al trono di Dio, preceduta anch'essa da un viaggio notturno attraverso le dimore infernali, si rivelano sorprendentemente affini; l'architettura stessa dell'oltretomba dantesco troverebbe, secondo Asin Palacios, un illustre precedente nella tradizione mussulmana.
Atena nera
Martin Bernal
Libro
editore: Pratiche
anno edizione: 1997
pagine: 704
In 'Atena nera', l'autore, servendosi di una strumentazione che include l'indagine storiografica, la fitologia classica e la sociologia della conoscenza, intende smascherare la tesi romantica sull'origine della civiltà greca. Secondo queste teorie, in voga in Europa nel Sette e Ottocento, la civiltà dei greci era totalmente diversa da quella dei popoli a loro limitrofi e veniva considerata superiore e unica madre della civiltà europea. Bernal contrappone a questo modello quella che lui stesso definisce come un'interpretazione 'antica', la stessa impiegata dai greci stessi, ben consapevoli che la loro civiltà nasceva da un fitto incrocio di scambi e di influenze con le più antiche civiltà semitiche africane, loro vicine.
Guarire l'artrite
Jason Theodosakis, Brenda Adderly, Barry Fox
Libro
editore: Pratiche
anno edizione: 1997
pagine: 240
Marilyn Monroe e Arthur Miller
Christa Maerker
Libro
editore: Pratiche
anno edizione: 1997
pagine: 192
Vestire una bambina
Clara Nuvoletti Agnelli, Giovanni Nuvoletti
Libro
editore: Pratiche
anno edizione: 1997
pagine: 160
Nel tuo nome la tua vita
Laura Banchio Cantore
Libro
editore: Pratiche
anno edizione: 1997
pagine: 252
Pronte a cambiare. La guida completa a una menopausa naturale
Susan Perry, Katherine O'Hanlan
Libro
editore: Pratiche
anno edizione: 1997
pagine: 256
Quali cambiamenti fisici e psicologici accompagnano la menopausa? Quali ne sono una conseguenza diretta e quali invece sono il risultato del naturale processo di invecchiamento? 'Pronte a cambiare' è una guida che intende rispondere a tutti gli interrogativi che normalmente ci si pone in menopausa. Dall'importanza di un adeguato esercizio fisico a quello di una corretta alimentazione, dai pro e contro delle cure ormonali ai problemi di cuore, dall'osteoporosi alla cura della pelle, il libro illustra come affrontare sotto gli aspetti più diversi un passaggio della vita delicato ma essenzialmente naturale.

