Psiche 2
Sguardi di donne. Letture dell'espressività psicomotoria femminile
Ausonia Minniti, Claudia Rinaldi
Libro
editore: Psiche 2
anno edizione: 2010
pagine: 204
Pietre. Un viaggio magico
Chiara Gianfranceschi
Libro
editore: Psiche 2
anno edizione: 2009
pagine: 224
Teosofia. L'essenza della religione, filosofia e scienza ovvero la dottrina segreta universale
Libro
editore: Psiche 2
anno edizione: 2009
Anime nella pietra. Stonewatching. Il mistero dei Gamahes
Alessandro Neri
Libro
editore: Psiche 2
anno edizione: 2009
pagine: 192
Madrepace. Una via alla dea attraverso il mito, l'arte e i tarocchi
Vicki Noble
Libro
editore: Psiche 2
anno edizione: 2009
pagine: 383
Il tantra dello Sri Yantra
Claudio Marucchi
Libro
editore: Psiche 2
anno edizione: 2009
pagine: 276
I tantra rappresentano l'ultima elaborazione del pensiero religioso indiano, e sono il fondamento delle più moderne dottrine dello yoga e delle pratiche rituali. Dedicato all'introduzione dei tantra, che ha come obiettivo il superamento dei pregiudizi e della disinformazione esistenti in materia, fornendo una visione precisa dei principali aspetti teorici, simbolici e pratici delle diverse Scuole. Il testo analizza, in modo dettagliato ed accessibile, la filosofia e l'insieme di discipline psico-fisiche di una particolare corrente tradizionale tantrica, dedita all'adorazione della dea.
La grande opera alchemica di Ireneo Filatete, Nicolas Flamel e Basilio Valentino
Rubellus Petrinus
Libro
editore: Psiche 2
anno edizione: 2009
La grande opera alchemica è un libro europeo d'alchimia, il più "caritatevole" - cioè trasparente - fra quelli che studiano l'applicazione della Filosofia Ermetica alla Grande Opera Fisica. Il suo autore è un lavoratore infaticabile, che si distingue per la sua costante attività al forno. È un vero philosophus per ignem che, secondo le regole tradizionali, sceglie di offrire la sua testimonianza pubblica dell'Arte, con umiltà. Attraverso questo testo potrete approfondire l'opera di tre grandi Maestri quali Filatete, Flamel e Valentino.
La via regale. Viaggio attraverso le Sefirot dell'albero della vita
Eliahu Crivelli Nadav
Libro
editore: Psiche 2
anno edizione: 2009
Il volume consente un viaggio attraverso le luci e i sentieri dell'albero della vita, quel meraviglioso insieme di insegnamenti che la cabalà offre sul come connetterci con le nostre più vere radici. Descrivendo nei dettagli le caratteristiche delle sue Sefirot, il volume integra vari aspetti della conoscenza: visione esoterica, scienza moderna, psicologia, tradizione biblica classica. Il viaggio inizia dal basso, dal regno, dall'auto-governo, e risale il tracciato delle sfere di luce, fino all'indescrivibile perfezione della corona. L'albero della vita non è più quel qualcosa che Dio ha proibito ad Adamo ed Eva dopo il peccato, bensì è la medicina essenziale, insostituibile, per guarire dalla nostra mortalità. Come tutto ciò che è vivo, l'albero della vita cresce. In questo libro, uno dei culmini del nostro viaggio, è Da'at, la conoscenza. Essa non indica più il frutto proibito, bensì diventa il cuore stesso dell'albero del retto consiglio. Fluiremo lungo la via regale. "Il cammino regale lo percorriamo quando ci lasciamo guidare dalla nostra parte più nobile ed elevata. È il sentiero che porta al supremo dei beni: l'unione tra albero della conoscenza ed albero della vita".

