QRedizioni
Il portiere. Vite di numeri 1
Jonathan Wilson
Libro: Libro in brossura
editore: QRedizioni
anno edizione: 2021
pagine: 398
La figura del portiere è la più affascinante e letteraria dell’universo calcistico. Stare tra i pali significa essere un outsider, avere un ruolo profondamente diverso da quello di tutti gli altri giocatori. Chi difende la porta è l’ultimo baluardo, può essere acclamato come un eroe o può sprfondare nel baratro in solitudine. Una mappa globale dell’individuo solitario che è entrato nel cuore dei tifosi e nell’epica sportiva. Con una prefazione di Dino Zoff.
Il genio maligno del signor Cartesio
Jean P. Mongin
Libro: Libro in brossura
editore: QRedizioni
anno edizione: 2021
pagine: 64
In una fredda notte d’inverno nascono i dubbi del signor Cartesio: è possibile che tre più due non faccia cinque? Che una specie di genio maligno mi inganni su tutte le cose? Che il mondo, in fondo, non sia altro che un sogno? Per farsi torturare dai bambini con domande argute e senza tempo. Età di lettura: da 8 anni.
Calciatori di sinistra. Quando la politica entra in campo
Quique Peinado
Libro: Libro in brossura
editore: QRedizioni
anno edizione: 2021
pagine: 252
In ogni epoca e luogo ci sono stati calciatori che non hanno avuto paura di svelare il proprio impegno, anche fuori dal rettangolo di gioco. Da Agustin Gómez Pagola - inviato in Unione Sovietica durante la Guerra civile spagnola e poi diventato agente del Kgb - al più famoso Sócrates, colonna della Nazionale brasiliana degli anni Ottanta. Dal Sudamerica alla Russia, dalla Spagna all’Italia, Peinado offre una panoramica completa sui “calciatori di sinistra” attraverso il racconto delle storie e dei conflitti che hanno segnato le loro vite. Prefazione di Giorgio Porrà.
Legami e slegami
Annamaria Bernardini de Pace
Libro: Libro in brossura
editore: QRedizioni
anno edizione: 2018
pagine: 203
Un libro dedicato a chi crede nell'amore, ma è consapevole che può finire, quindi, con lungimiranza, vuole organizzare il prima, il durante e il dopo del rapporto a due; dedicato sia alle coppie eteroaffettive sia a quelle omoaffettive che desiderino sposarsi, unirsi civilmente o convivere; dedicato a chi sa già, o vorrà capire, che ogni nucleo sociale, come la coppia, non può vivere solo di emozioni e sentimenti, bensì deve avere coscienza delle regole che la governano. È, e vuole essere, un manuale dell'amore razionale: lo si consulta su un tema, in qualche occasione. Un manuale che cerca di spiegare in modo semplice e chiaro concetti giuridici complessi e situazioni intricate.
Sirene & Pirati. Giocare creare inventare
Fiorangela Casella
Libro: Libro in brossura
editore: QRedizioni
anno edizione: 2021
pagine: 16
DYI e lavori creativi per tutti i bambini dai 4 ai 7 anni, affascinati dalle storie di mare. Ritagliare, incollare, costruire. Idee creative da realizzare con fantasia: cappellini, origami, photobooth… Attività manuali dove la fantasia vola fino a tuffarsi nelle affascinanti storie di mare. Per costruire e stimolare la creatività. Per inventare con l’originalità unica dei bambini. 16 comode schede con cui i bambini possono intrattenersi in totale autonomia da soli o in gruppo. Età di lettura: da 4-7 anni.
Unicorni. Giocare e creare
Fiorangela Casella
Libro: Libro in brossura
editore: QRedizioni
anno edizione: 2021
pagine: 16
DYI e lavori creativi per tutti i bambini dai 4 ai 7 anni che amano gli Unicorni. Ritagliare, incollare, costruire. Idee creative da realizzare con fantasia: cappellini, origami, photobooth… Attività manuali dove la fantasia vola nel magico mondo degli Unicorni. Per costruire e stimolare la creatività. Per inventare con l’originalità unica dei bambini. 16 comode schede con cui i bambini possono intrattenersi in totale autonomia da soli o in gruppo. Età di lettura: da 4-7 anni.
Atlante illustrato del calcio anni '80
Massimo Coppola, Alberto Piccinini
Libro: Libro rilegato
editore: QRedizioni
anno edizione: 2013
pagine: 235
Gli anni ottanta rivoluzionarono il calcio italiano. L'arrivo degli "stranieri", i finanziamenti degli sponsor in cambio del logo stampato sulla maglia, i soldi della televisione, sostituirono l'etica da oratorio e bar sport con le regole dello show business. Nacquero nuove, esaltanti star locali e internazionali: non solo centravanti, ma persino allenatori e presidenti. Si moltiplicarono gli appassionati e, di conseguenza, l'impatto culturale e politico di uno sport che si avviava a essere globale. L'atlante accarezza la nostalgia che ancora oggi lega intere generazioni a quell'età dell'oro. Fruga negli archivi fotografici dai quali pescarono a piene mani giornali e giornaletti, poster e figurine. Celebra l'innocenza perduta delle foto scattate in campo e dei primi sorprendenti fuoricampo: calciatori al mare, in famiglia, in discoteca. Campioni e bidoni, buoni e cattivi, belli e brutti.
L'arte della guerra
Tzu Sun
Libro: Libro in brossura
editore: QRedizioni
anno edizione: 2023
pagine: 64
Un libro di Leadership Motivazionale che insegna anche che una guerra va iniziata solo quando si è certi di poterla vincere perché il trionfo massimo consiste nel vincere il nemico senza bisogno di combattere. Un testo fondamentale negli studi di strategia militare pura che ha assunto nel tempo anche un valore formativo nelle didattiche delle strategie manageriali e in generale come modello di comportamento nelle situazioni competitive. Sun Tzu, generale e filosofo cinese, è probabilmente vissuto fra il VI e il V secolo a.C. Tra il XIX e il XX secolo il testo di Sun Tzu è cresciuto in popolarità nel mondo occidentale e ha trovato utilizzo in molti ambiti nella cultura sia asiatica sia occidentale.
I fondamenti del judo. Il corpo e lo spazio per il grande artista del Novecento
Yves Klein
Libro: Libro in brossura
editore: QRedizioni
anno edizione: 2023
pagine: 228
Un manuale - scritto da Yves Klein, uno dei capisaldi dell’arte del Novecento - in cui l’artista esplora le possibilità del corpo prima di quelle del colore. Attraverso il judo, Klein scopre che il corpo è uno spazio e che il movimento, dopo infinite osservazioni e ripetizioni, diviene il «gesto automatico» che è alla base dell’arte come di ogni altra attività umana. Il libro racconta e illustra le fasi del kata, rivelando l’occhio dell’artista, l’attenzione per il movimento e il dinamismo dei corpi.