Saga Edizioni
Stealing Embers. Fallen Legacies. Volume Vol. 1
Julie Hall
Libro
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 412
"Un regno di mostri. Un mondo di bugie. Appartiene a entrambi. Mi chiamo Emberly, e tutto quello che mi è stato detto è una bugia. I mostri non esistono. Sbagliato. Il mondo dello spettro da incubo è solo la mia immaginazione. Sbagliato. Tra qualche mese sarò finalmente libero. Sbagliato. Bisogna essere trascinati in un'accademia segreta sulle montagne per scoprire la verità. I miei rapitori, una razza d'élite di guerrieri nati angeli chiamati Nephilim. Il più letale di tutti è un mutaforma arrogante, Steel. È stupendo, letale, testardo... e convinto che sarò la morte di tutti loro. Forse ha ragione. Non appena arrivo, i mostri che mi hanno tormentato per tutta la vita sfondano le mura dell'accademia. La mia unica speranza di salvare i miei nuovi amici è imparare a controllare i miei poteri, ma quando un incredibile tradimento ferisce qualcuno a cui tengo, ho una scelta impossibile. Resta e combatti per un posto a cui appartenere... o decidi una volta per tutte che sto meglio da solo."
Il ribelle di Alender
Vittoria Agostinelli
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 418
I regni di Alender e Artame, dopo anni di guerra, hanno raggiunto una parvenza di pace, anche se l'antica inimicizia è ben lontana dall'essere dimenticata. Markos, che nonostante le sue origini artamesi è il comandante delle truppe di Valliìn, capitale di Alender, è da tempo sulle tracce di un gruppo di ribelli che vogliono porre fine alla vita del re. Il loro capo indossa una maschera di lupo ed è un astuto e abile guerriero che nessuno e mai riuscito a catturare. Ma sanguinosi intrighi vengono orditi nell'ombra e niente è come sembra. Una tragedia colpisce la famiglia reale, strane alleanze con Artame sorgono, e il popolo diviene oggetto di terribili mire. Markos vuole andare a fondo della questione e nel farlo si avvicinerà sempre di più al giovane capo dei ribelli, che ha giurato di vendicare l'assassinio dell'uomo che amava. A volte bisogna avere il coraggio di andare contro ciò in cui si crede per riuscire a vedere la verità. E a volte quel coraggio possono dartelo solo gli occhi del tuo nemico.
Il mondo involuto
Max Penna
Libro
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 242
Fare il salto evolutivo è la missione di Michele, ingegnere di trentatré anni di Siracusa, che si ritrova a vivere in una dimensione alternativa con la mente popolata di ricordi di eventi che in realtà non potrebbe aver vissuto. Liberarsi dai sentimenti negativi non sarà facile ma sarà fondamentale nella battaglia contro gli involuti per la salvezza del mondo. Una battaglia da cui dipende un futuro ancora più tragico del presente, nella quale Michele non sarà solo.
Elio Ricci e il mistero dei due fratelli
Andrea Riccardo Gasparoni
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2023
Elio sente che il suo posto è Ingenium, il paese della fantasia. Ritornarci dopo tre mesi, il giorno del suo dodicesimo compleanno è per lui una bellissima emozione. Ma ecco che nuove avventure e un intrigante mistero lo aspettano al di là della Voltra, insieme ai suoi amici Fosco, Viola e Lampo e al fedelissimo Zeus. Età di lettura: da 11 anni.
L'erborista delle anime dimenticate
Jane Rose Caruso
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 132
Per coloro che cercano una cura per il proprio spirito. Coloro che sentono di aver bisogno di una boccata d'aria che sappia di bosco. Per chi desidera una storia intensa coronata di odori antichi e della dolcezza della cannella. L'erborista delle anime perduta vi aspetta sulla soglia di un mondo fatato e al tempo stesso reale, pronta a raccogliere dentro di se le vostre storie. Rosa Caruso ci regala un viaggio indimenticabile, poetico che la cui fine lascerà quel sottile senso di nostalgia che si prova tornando finalmente a casa.
Pulsar quantico
Alessandro Del Gaudio
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 428
La principessa Abelja ha lasciato il regno di Medroa. Che fine ha fatto? È un sacrificio o una fuga? È davvero la criminale che tutti descrivono? Lebo è disposto a tutto pur di aiutarla, anche a mettersi contro i suoi stessi compagni di squadra, e per trovarla si spinge fino ai limiti dell'universo, su un pianeta la cui gente è ignara dell'esistenza di altri mondi abitati e nessuno ha mai visto un Genio Meccanico. Un pianeta su cui il futuro di Abelja è destinato a compiersi e le prede possono trasformarsi in spietati predatori. Pulsar Quantico mescola i canoni della fantascienza robotica giapponese con le atmosfere cupe del cyberpunk occidentale. Con questo nuovo lavoro Alessandro Del Gaudio espande gli orizzonti della sua mitologia fantastica, abbandonando temporaneamente la dimensione della magia per approdare a quella non meno misteriosa e insidiosa della scienza, trasportando il lettore in un universo che contrappone al superamento ossessivo dei limiti umani il margine di errore e imperfezione entro i cui confini ogni essere vivente desidera rifugiarsi.
La fine del lungo sonno
Daniele Pasquini
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 344
Dorme da tanti secoli. Nascosto tra le pieghe dei sogni più cupi. Divora le menti e si ciba di sogni. E adesso diventa sempre più reale, sempre più vicino. Quello che brilla attraverso le finestre non è una fiammella fioca... sono i suoi occhi di brace risvegliati dal lungo sonno.
Tra i mondi
Diego Matteucci
Libro
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 215
La realtà non è così compatta come ci appare. Tra le pieghe del tempo esistono passaggi, porte e chiavi capaci di trasportarci nell’Altrove. Dove il volto che lo specchio ci restituisce non è quello a cui siamo abituati… non più normali esseri umani ma prescelti, eletti e eroi. Solo chi ha il dono dell’immaginazione può passare attraverso le strettoie degli universi. E solo chi sa sognare può lenire le ferite tra i mondi e portare la pace nelle terre desolate. Una bambina, un’opportunità, una missione, un solo unico grande potere: quello di credere. Età di lettura: da 10 anni.
Elio Ricci e il mistero del Tatum
Andrea Riccardo Gasparoni
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 244
Per Elio Ricci è il primo giorno di Scuola Media, un nuovo inizio. Finalmente può lasciarsi alle spalle i costanti rimproveri degli insegnanti, dovuti alla sua dislessia, e gli scherni dei compagni che non hanno mai compreso la sua innata fantasia che lo porta a vedere ciò che immagina, come quell’uomo dai capelli rossi che lo saluta dall’albero del suo giardino. Arrivato alla nuova scuola, Elio, con delusione, finisce nella sezione dei bulli che conosce bene e incappa subito nelle solite figuracce. Niente sembra essere cambiato fino a quando non si accorge che Zeus, il cane che aveva disegnato, pare essere scappato dalla carta. Certo, non è possibile! O forse sì? Elio segue uno strano richiamo e quando pensa che tutto sia perduto, arriva Zeus e lo trascina in un mondo fantastico: Ingenium. Inizia per il ragazzo un’avventura incredibile, incontrerà nuovi amici, creature mitologiche e magiche ma soprattutto scoprirà che le sue fragilità a Ingenium sono punti di forza. Una storia scritta per tutti coloro che credono nella forza della fantasia e sfidano l’ordinarietà con i propri sogni. Età di lettura: da 11 anni.
La cospirazione degli Involuti
Max Penna
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 288
Un’antica macchina del tempo si prepara a stravolgere la vita e le certezze di Michele, trasportandolo indietro di 200 anni, in una società evoluta, etica e tecnologicamente molto avanzata. Un mondo ben diverso da quello tramandato dalla memoria storica. Il protagonista scoprirà, però, una sconcertante verità: lui è un involuto e, come tale, non potrà tornare al suo tempo fino a quando non evolverà. E non è il solo. Come lui, una piccola parte degli abitanti della Terra non è consapevole delle proprie capacità. Sono gli Involuti, una minoranza accolta dal resto della popolazione senza alcuna discriminazione, in attesa del loro salto evolutivo. Ma qualcuno trama affinché il mondo possa involvere per tornare sotto il controllo di pochi potenti. Michele si avventurerà nei meandri del tempo, estirpando le sue credenze per superare ogni suo limite e sviluppando doti incredibili persino per il popolo evoluto. Per salvare quella consapevolezza dovrà necessariamente affrontare il più grande dei paradossi temporali.
Le novelle horror della nonna
Francesca Tibo
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2021
Nella superba foresta di Vallombrosa, una campagna selvaggia e misteriosa, che si estende in Toscana per centinaia e centinaia di chilometri quadrati ancora oggi quasi disabitati, c’è il monte Farneta. Lì, in una grande casa colonica, ogni domenica, nonna Regina ripopola i boschi e le strade casentinesi raccontando a figli, nuore e nipoti le vicende mozzafiato di personaggi fantastici. Principi e re, spade e armature, lupi mannari, fantasmi, vampiri, angeli e santi, streghe, zombie, diavolacci e buffi gatti stregati si muovono nella valle a colpi di maledizioni, sortilegi e tremende battaglie. Ogni tanto, lì arriva anche Belzebù. Per narrare di un mondo - esoterico, favolistico e religioso - di cui oramai si è perso il ricordo. "Le novelle horror della nonna" assecondano l’immaginario dei grandi e dei piccini capaci di ammettere serenamente l’esistenza di un mondo misterioso, talvolta oscuro. Basta solo chiudere gli occhi e lasciarsi guidare. Età di lettura: da 8 anni.
Farfalle nella tormenta. I racconti del conte. Volume Vol. 1
Simo Robotti
Libro: Libro in brossura
editore: Saga Edizioni
anno edizione: 2021
Una serie di racconti con protagonista il Conte Atlas, il suo dolore e il suo bastone d’avorio, alle prese con dei criminali che vogliono rapire la sua cara Vivien. Le indagini si svolgeranno in tutto il mondo, pur di trovare colui che vuole portargli via una delle poche persone che ancora riesce ad amarlo incondizionatamente. Tra personaggi storici, tra casi che terranno occupato il Conte, due donne scuoteranno il suo mondo e il suo animo, cercando di ricordargli che bisogna sempre, nonostante le avversità e le perdite, tornare a vivere.

