Spanu
Fari di Sardegna. Ediz. italiana e inglese
Enrico Spanu
Libro: Copertina morbida
editore: Spanu
anno edizione: 2011
pagine: 96
Sardegna. Coste e spiagge. Cagliari. Ediz. italiana, inglese e tedesca
Libro
editore: Spanu
anno edizione: 2010
La guida contiene 72 schede con foto, itinerario, descrizione e servizi presenti nei tratti di costa e spiagge della provincia di Cagliari (costa Sud) in Sardegna. Stralci di cartina ed immagini a corredo aiutano l'individuazione della spiaggia.
Sardegna. Coste e spiagge. Olbia e Tempio. Ediz. italiana, inglese e tedesca
Libro
editore: Spanu
anno edizione: 2010
La guida contiene 102 schede con foto, itinerario, descrizione e servizi presenti nei tratti di costa e spiagge della provincia di Olbia Tempio (costa Nord Est) in Sardegna. Stralci di cartina ed immagini a corredo aiutano l'individuazione della spiaggia.
Sardegna. Coste e spiagge. Nuoro e Ogliastra. Ediz. italiana, inglese e tedesca
Libro
editore: Spanu
anno edizione: 2010
La guida contiene 71 schede con foto, itinerario, descrizione e servizi presenti nei tratti di costa e spiagge della provincia di Nuoro e Ogliastra (costa Est) in Sardegna. Stralci di cartina ed immagini a corredo aiutano l'individuazione della spiaggia.
Ogliastra acqua pietra cuore
Enrico Spanu, Massimiliano Maddanu
Libro: Copertina rigida
editore: Spanu
anno edizione: 2009
pagine: 100
Il volume vuole esplorare questa terra percorrendo luoghi e scoprendo genti ancora genuine, una verginità appena sfiorata da piccoli insediamenti urbani. La raccolta fissa su pagina l'eternità di spazi accompagnati dalla loro trasposizione, sulle pareti dei murales o nei volti, nei disegni che affiorano dal mare o serbati nella profondità della montagna. Ogni immagine è colore, racconto, identità, viaggio in un tempo che è passato, presente e futuro. Acqua, forza che modella, vita che scorre, traccia percorsi, inventa nature, accende sguardi. Pietra, silenzio urlante di terra antica che, vinta, risorge nell'arte, nelle forme, nelle cavità della roccia, riempiendo spazi di stupore. Cuore, fiamma di popolo indomabile, animo ardente di gente di Sardegna. Massimiliano Maddanu ed Enrico Spanu, raccontano per immagini l'Ogliastra delle vertigini sul mare, delle stalattiti millenarie, delle grotte nascoste, di comunità perdute nei secoli. Storie di uomini e animali che si specchiano su una terra misteriosa e inspiegabile, catturata dall'obiettivo discreto dei due fotografi.