SugarCo
La Turchia e l'Europa. Religione e politica nell'Islam turco
Massimo Introvigne
Libro: Libro in brossura
editore: SugarCo
anno edizione: 2006
pagine: 140
La Turchia bussa alle porte dell'Unione Europea, e il dibattito sulla risposta da dare alla richiesta di adesione turca è circondato da una notevole carica emotiva. Le questioni economiche, demografiche, finanziarie e migratorie, per quanto importanti, diventano secondarie di fronte al problema di fondo, che è religioso. Quale tipo di Islam entrerebbe in Europa con la Turchia? Il fatto che un partito di ispirazione islamica abbia vinto le elezioni del 2002 e governi la Turchia deve preoccupare gli europei? In Turchia la cultura islamica dominante è «fondamentalista»? Come coesiste il successo elettorale dell'Islam politico con il laicismo turco di Kemal Atatürk? A queste domande risponde Massimo Introvigne.
Pellegrino a quattroruote. Sulle strade d'Europa
Livio Fanzaga
Libro: Libro in brossura
editore: SugarCo
anno edizione: 2005
pagine: 256
«Questo libro è la testimonianza di un vissuto personale. Racconta i pellegrinaggi effettuati durante le vacanze in alcuni dei luoghi di grazia d'Europa, santificati dalle apparizioni di Gesù Cristo e della Santa Vergine oppure dalla presenza dei santi. Si tratta di un'esperienza accumulata nel corso di decenni e che alla fine, senza averlo previsto, ha preso la forma di una serie di reportage in prima persona. Tuttavia il protagonista non è tanto il pellegrino, quanto quei luoghi dell'Infinito che egli ha incontrato e che ritiene utile fare conoscere agli altri, affinché possano attingere una nuova forza spirituale da sorgenti d'acqua viva che non cessano di zampillare. Non sono qui riportati i pellegrinaggi nei numerosissimi luoghi di grazia di cui l'Italia è ricolma più di ogni altra nazione. Ci vorrebbe un volume solo per questo e non sarebbe sufficiente. L'attenzione è rivolta soprattutto a due grandi nazioni a noi vicine: la Francia e la Spagna, senza dimenticare la Polonia, il Portogallo, il Belgio, l'Olanda, la Bosnia. La dimensione è dunque europea e uno degli obiettivi che mi sono proposto è quello di favorire la ricerca delle radici cristiane d'Europa, specialmente da parte delle nuove generazioni che le conoscono poco. L'augurio è che l'esperienza qui raccontata possa suggerire un modo nuovo, più piacevole e costruttivo per trascorrere almeno una parte delle proprie vacanze. » (Padre Livio)
Continuano a pensare con i piedi
Massimo Castellani
Libro: Libro in brossura
editore: SugarCo
anno edizione: 2005
Il Kattolico. Volume Vol. 2
Rino Cammilleri
Libro: Libro in brossura
editore: SugarCo
anno edizione: 2005
pagine: 220
"Il Kattolico 2" raccoglie le puntate della rubrica omonima che l'autore tiene sul mensile di apologetica "Il Timone". Ogni puntata è a sé stante (perciò il libro può venire aperto anche a caso) e praticamente non esiste argomento che non sia trattato. Sì, perché tutto può essere osservato e letto con sguardo cattolico (la kappa è una reminiscenza dei trascorsi sessantottardi dell'autore, trascorsi che gli hanno lasciato il gusto dell'ironia e, quando serve, del sarcasmo), dalla storia all'attualità, ai fatti minimi. Soprattutto questi, perché di solito sfuggono all'attenzione, sommersi come sono dall'alluvione di informazioni che ogni giorno ci si riversa addosso.
I mille volti del Graal
Roberto Volterri, Alessandro Piana
Libro: Libro in brossura
editore: SugarCo
anno edizione: 2005
pagine: 270
Storia segreta. Adam Weishaupt e gli illuminati
Mario Arturo Iannaccone
Libro: Libro in brossura
editore: SugarCo
anno edizione: 2005
pagine: 182
Quelli che non si vergognano di Gesù Cristo
Livio Fanzaga
Libro: Libro in brossura
editore: SugarCo
anno edizione: 2005
pagine: 230
Templari. Il martirio della memoria
Mario Arturo Iannaccone
Libro: Libro in brossura
editore: SugarCo
anno edizione: 2005
pagine: 228
"Il martirio della memoria" è un viaggio nella mitologia templare. È una storia del neotemplarismo e della mitologia dei cavalieri del Tempio. Un volume ricco di notizie inedite o già conosciute, ma qui approfondite nel dettaglio; che affronta la mitologia templare e il neotemplarismo come un'importante corrente della storia spirituale e culturale d'occidente.
La favola della vita. Piccole storie ambrosiane attraverso il Novecento
G. Carlo Rivolta
Libro: Libro in brossura
editore: SugarCo
anno edizione: 2005
pagine: 187
Lotte e tentazioni dei Padri del deserto
Livio Fanzaga
Libro: Libro in brossura
editore: SugarCo
anno edizione: 2005
I grandi misteri del nazismo. La lotta con l'ombra
Pierluigi Tombetti
Libro: Libro in brossura
editore: SugarCo
anno edizione: 2005
pagine: 224
Tutti segreti custoditi del III Reich: dalla società esoterica da cui nacque il nazismo alla Lancia di Longino, alla ricerca del Graal da parte delle SS, un viaggio ricco di particolari storicamente accertati che porta al nucleo del nazismo. Le attività scientifiche, i rituali, le spedizioni SS alla ricerca dell'entrata al misterioso regno sotterraneo di Agarthi, le teorie della Terra Cava e quella dei Mondi di Ghiaccio, un itinerario alla ricerca della risposta finale alla domanda: perché l'Olocausto? Un enigma che si svela solo nell'epilogo: l'esplorazione del castello di Wewelsburg e della sua cripta, il tempio occulto iniziatico delle SS.

