Taschen
Berlin interiors. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
Ingeborg Wiensowski
Libro
editore: Taschen
anno edizione: 2002
pagine: 317
Berlino è il futuro e l'intera città lavora alla costruzione del suo avvenire. Tutto è in movimento nella metropoli europea di maggior tendenza. La città è in pieno sviluppo, tutto cambia a gran velocità e sembra che il processo non debba avere mai fine. Date un'occhiata alle abitazioni dei vecchi e nuovi berlinesi, quelli che vi hanno sempre vissuto e quelli che hanno deciso di stabilirvisi e lasciatevi affascinare dalla diversità e dall'originalità di questi interni.
Designing the 21st century. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
Libro
editore: Taschen
anno edizione: 2002
Cézanne
Ulrike Becks-Malorny
Libro: Copertina morbida
editore: Taschen
anno edizione: 2002
pagine: 96
Paul Cezanne (1839-1906) è universalmente riconosciuto come il grande artista che ha dato slancio al superamento dell'Impressionismo e all'ingresso nell'età moderna. A Parigi, ma sopratutto in Provenza, Cézanne ricercò sempre senza sosta l'armonia con la natura e riuscì a trovarla in un piatto di mele, in un gruppo di bagnanti o nella sua amata montagna di Sainte-Victoire. In questo libro troviamo le sue opere più grandi e tutte le sue teorie riguardo alla pittura e al colore.
Il ritratto nell'arte
SCHNEIDER
Libro: Copertina morbida
editore: Taschen
anno edizione: 2002
pagine: 192
Questo libro tratta del grande periodo del ritratto nell'arte europea, dal suo esordio nel tardo Medioevo, ai grandi risultati del periodo del Rinascimento e del Barocco. L'autore ci accompagna in un viaggio attraverso le varie evoluzioni del ritratto visto da un punto di vista sociale, culturale e politico.
Albertus Seba. Cabinet of Natural Curiosities. Complete coloured reprint 1734-1765
Irmgard Musch, Jes Rust, Rainer Willmann
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2001
pagine: 588
Ville e casali di Maiorca. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
Libro
editore: Taschen
anno edizione: 2001
pagine: 240
Digital beauties. Ediz. inglese, francese e tedesca
Libro
editore: Taschen
anno edizione: 2001
Questo è il primo libro della Taschen ad affrontare il tema del digitale ed è dedicato alla bellezza femminile e cioè a tutti quei personaggi creati al computer, ma di un fascino mozzafiato. Il punto di vista non è quello abituale, e cioè quello prettamente tecnico, ma piuttosto estetico; non si sottolinea tanto il come di certe realizzazioni, ma piuttosto il risultato in se stesso.
1970s. Decorative arts. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
Charlotte Fiell, Peter Fiell
Libro
editore: Taschen
anno edizione: 2001
pagine: 576
Nel 1893, dati gli enormi progressi del design del ventesimo secolo, venne fondata la rivista "Studio Magazine" proprio per analizzare gli sviluppi e le innovazioni nel campo dell'arte decorativa. Nel 1906 nacque il primo annuario il cui ultimo numero uscì nel 1980. Questo annuario divenne una fonte preziosa di informazione e ispirazione per designers, architetti, interior designers. "Mi 1970's Decorative Arts" riproduce con accuratezza le pagine chiave dell'annuario.