Uomini Nuovi
Sessantasei in uno. Introduzione ai libri della Bibbia
Alfred Kuen
Libro: Libro in brossura
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2018
pagine: 320
Un testo utile per un primo approccio alla Bibbia. Per ogni libro biblico, troverete un’introduzione di qualche pagina che vi permetterà di ottenere delle informazioni utili per una migliore comprensione del testo biblico.La Bibbia - sessantasei libri in uno: un’intera biblioteca di testi scritti nell’arco di oltre venti secoli; quaranta autori diversi: re, pastori, ministri, archivisti, medici, poeti, filosofi, profeti, apostoli... una gamma di uomini dalle condizioni sociali più disparate. Anche i generi letterari sono molto diversificati: racconti, poesie liriche, discorsi, drammi, proverbi, lettere… e, malgrado queste diversità, una meravigliosa unità di ispirazione e di pensiero! Ciascuno di questi libri biblici ha la sua storia, e noi ne comprendiamo meglio il messaggio se conosciamo le circostanze nelle quali è stato scritto e chi ne è l’autore, chi erano i destinatari, in che epoca è stato composto e con quale scopo. "Sessantasei in uno" cerca di rispondere a queste domande.
Dove sono io
Billy Graham
Libro: Copertina morbida
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2018
pagine: 320
Mentre la nostra nazione e il mondo si dibattono in mezzo alle incertezze politiche, economiche e culturali, possiamo trovare consolazione nella speranza che procede dall'immutabile verità della Parola di Dio. Sia che stesse parlando con un Presidente, con un Leader mondiale o con l'uomo della strada, o se intervistato da giornali e televisioni, Billy Graham ha sempre cominciato le sue risposte con "La Bibbia dice...". Nel libro Dove sono Io, Billy Graham condivide ciò che la Bibbia ha da dire sull'eternità in tutti i suoi sessantasei libri: dall'autore dell'Antico Testamento che scrisse: "O Signore, fammi conoscere le Tue vie...", allo scrittore del Nuovo Testamento che compose le parole di Gesù: "Affinché chiunque crede in Me non muoia, ma abbia vita eterna".
Il frutteto del Signore
Colin Urquhart
Libro: Copertina morbida
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2018
pagine: 320
Il Frutteto del Signore è pieno di alberi che rappresentano le varie chiese con tanti rami che ne sono i membri. Ma questo Frutteto, per meritare il nome che ha, deve essere pieno di frutti e allora... quanto sarà bello! Il Signore che con amore cura il suo frutteto - indica ai suoi figli come dare i frutti migliori: cerca per loro il bene più alto, dona il suo Spirito Santo per formare i credenti a immagine di Cristo, rende la chiesa sempre più capace di essere una benedizione per la società.
War room. La preghiera è un'arma potente
Chris Fabry
Libro: Libro in brossura
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2017
pagine: 320
Tony ed Elisabeth Jordan hanno tutto… ottimi lavori, una bellissima figlia e la casa dei loro sogni. Ma le apparenze possono ingannare. Il loro mondo sta crollando sotto il peso di un matrimonio che fallisce. Mentre Tony si gode il successo professionale e gioca con la tentazione, Elisabeth si rassegna ad un’amarezza crescente. Ma le loro vite prendono una piega inaspettata quando Elisabeth incontra una nuova cliente, Miss Clara, un’anziana e saggia vedova che la sfida a cominciare a lottare per la sua famiglia, invece che contro suo marito. Dagli autori di Fireproof, Coraggiosi e Overcomer, arriva War Room, una storia che esplora il potere che la preghiera può avere nella famiglia, nelle carriere, nelle amicizie e in ogni altra area della nostra vita.
Credere e sperare
Giovanni Anziani
Libro: Copertina morbida
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2017
pagine: 190
Possiamo ancora sperare? Possono la gioia e la consolazione essere ancora presenti nella nostra vita? In queste brevi riflessioni riscopriamo la bellezza della Parola di Dio, che non delude e che fa nascere una nuova e solida speranza nel cuore e nella vita di chi crede in Dio. "Io confido nella bontà di Dio; il mio cuore gioirà per la tua salvezza" (Salmo 13).
Doppio riscatto
Gianni Anelli
Libro: Copertina morbida
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2017
pagine: 158
Questo libro è uno strumento utile per affrontare i diversi soggetti trattati dall'autore sui problemi morali e sulle dipendenze che affliggono non solo i giovani, ma anche gli adulti e un valido aiuto spirituale per chi, non importa per quale motivo, si sta allontanando da Dio. La testimonianza dell'amore del Padre che non ci lascia e non ci abbandona.
Liberi per servire. Le assemblee di Dio nella storia repubblicana
Dayana Di Iorio, Salvatore Esposito, Alessandro Iovino
Libro: Copertina morbida
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2017
pagine: 238
Perché Gerusalemme?
Willem J. Glashouwer
Libro: Copertina morbida
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2017
pagine: 319
Questo libro esplora l'importanza della città di Gerusalemme. Gerusalemme è una città unica, un luogo santo per molte religioni e il centro della storia del mondo. Ezechiele 38:12 descrive Gerusalemme persino come il "centro della terra". Questo libro è la seconda parte della trilogia Perché Israele? Perché Gerusalemme? Perché gli ultimi tempi? L'autore analizza una serie di aspetti teologici, storici e profetici di Gerusalemme da un punto di vista biblico, in relazione alla storia contemporanea. Illustra il ruolo centrale del tempio, le radici spirituali di Gerusalemme, Gerusalemme come città santa per ebrei, cristiani e musulmani, Gerusalemme e Gesù, Gerusalemme come pietra d'inciampo nelle politiche mondiali e il ruolo di Gerusalemme alla fine dei tempi. Il libro offre anche una cronologia di Gerusalemme e della sua storia di più di 3000 anni.
Un cast di personaggi. Gente comune nelle mani di un Dio non comune
Max Lucado
Libro: Libro in brossura
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2017
pagine: 192
Gente comune... Una storia dopo l’altra contrassegnate da scandali, cadute e intrighi. Chi sono queste persone? Sono i protagonisti della Bibbia. E sono noi. Nelle loro storie ritroviamo le nostre. Scopriamo le nostre speranze là dove essi trovano le loro: nelle mani di un Dio fuori dal comune. In mezzo a tutti loro… al di sopra di tutti loro… c’è l’eroe di tutto questo: Dio. Il creatore. Colui che modella. Colui che ristora i cuori abbattuti. Dio. Colui che assegna le chiamate dall’alto, le seconde opportunità e le bussole per l’orientamento morale a tutti coloro che vengono a lui e lo accettano. In questa antologia di storie avvincenti e stimolanti tratte dai suoi numerosi bestseller, il maestro della narrazione, Max Lucado, ripropone alcuni dei suoi personaggi biblici preferiti, i quali erano tutti molto umani e imperfetti, esattamente come noi. Se Dio ha potuto trovare un posto per tutti loro… allora potrà offrirne uno anche a noi.
La mia debolezza per la sua forza. Meditazioni quotidiane
Michael Wells
Libro: Libro in brossura
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2017
pagine: 608
Un libro per incoraggiare coloro che sono abbattuti e che pensavano di essere esclusi, perché scopriranno che saranno inclusi. Se Gesù ha detto che senza il Padre non poteva fare nulla, può forse un credente immaginare di essere in una posizione più forte di quella in cui si trovava Cristo stesso? È un libro di meditazioni giornaliere sulla debolezza dell’uomo e sulla forza di Dio che si rivela attraverso essa. Sii felice nello scoprire che sei messo meglio di quanto la ‘religione’ ti abbia mai permesso di ritenere.
Pentecostali e massoneria: ma stiamo scherzando? Il movimento pentecostale dal 1935 al 1955
Giancarlo Rinaldi
Libro: Libro in brossura
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2017
pagine: 358
rapporto tra massoneria e mondo protestante italiano e la vicenda dei pentecostali italiani nell’immediato dopoguerra, tra le vessazioni della legge “Buffarini Guidi”, la scrittura della Carta Costituzionale, l’impegno di grandi personaggi (pastori evangelici, politici, intellettuali) per ottenere l’effettiva libertà di riunione e di predicazione.
Coraggiosi. L’onore comincia a casa
Randy Alcorn
Libro: Libro in brossura
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2017
pagine: 320
Quattro uomini una chiamata: servire e proteggere. Come agenti delle forze dell’ordine, Adam Mitchell. Nathan Hayes, e i loro partner scendono in campo di buon grado contro il peggio che il mondo può offrire. Tuttavia, alla fine della giornata affrontano una sfida che nessuno di loro è veramente preparato a fronteggiare: la paternità. Mentre danno regolarmente il meglio di sé sul lavoro, sembra essere soltanto ‘sufficiente’ tutto quello che possono mettere insieme come padri, ma scopriranno presto che il loro standard è in larga misura un fallimento. I loro figli stanno cominciando ad allontanarsi sempre di più da loro. Quando la tragedia si abbatte sulle loro famiglie, questi uomini si ritrovano a combattere con le loro speranze, le paure, la fede e il loro essere padri. Può una ritrovata necessità aiutare questi padri a riavvicinarsi a Dio… e a loro figli? Basato sulla sceneggiatura del film di Alex e Stephen Kendrick.

