Valentina Edizioni
Il cucciolo che ruggiva
Simon Puttock
Libro: Libro rilegato
editore: Valentina Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 32
Il signore e la signora Renna desiderano tanto un cucciolo tutto loro. Immaginate che gioia quando un giorno, sulla soglia di casa, trovano inaspettatamente un tenero fagottino. Ma perché questo cucciolo non smette mai di ruggire? Chiedono consiglio ai loro parenti che, però, spariscono uno dopo l’altro... che strano vero? Età di lettura: da 3 anni.
Il gufo Orazio
Francesca Giordano, Alessandra Cipolla
Libro: Libro rilegato
editore: Valentina Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 32
In uno splendido bosco ci sono due villaggi: sono vicini ma separati da un fiume. Gli animali che li abitano non sanno cosa c’è dall’altra parte, nessuno ha mai guardato al di là della propria riva. Quando un albero getta la sua ombra sui due villaggi, rovinando i raccolti, gli animali si spaventano e iniziano a farsi la guerra. Sarà solo l’intervento del saggio Gufo Orazio a portare la pace. Età di lettura: da 3 anni.
Io so ruggire come un dinosauro
Karl Newson
Libro: Cartonato
editore: Valentina Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 32
È così che si ruggisce come un dinosauro! Un topolino lo vuole insegnare agli altri animali. È più difficile del previsto, finché arriva qualcuno che sa davvero ruggire… Età di lettura: da 3 anni.
La lettera
Irene Verdù
Libro: Libro rilegato
editore: Valentina Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 40
Il signor Gatto è un tipo scorbutico e diffidente. Non ha amici, non sopporta le visite e non apre la porta di casa nemmeno al postino. Finché un giorno una misteriosa lettera anonima non scenderà giù per il camino e finirà proprio tra le sue zampe. Allora la sua vita cambierà completamente… Età di lettura: da 3 anni.
L'albero magico
Andrej Usačëv
Libro: Libro rilegato
editore: Valentina Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 48
Sul pianeta O succedono cose incredibili: i fiori cantano, i libri crescono sugli alberi e c’è addirittura un drago che accende i lampioni! Ma com’è possibile? È merito dell’albero magico che ascolta i desideri degli abitanti e li esaudisce tutti: quelli semplici, quelli strani e perfino quelli sciocchi! Età di lettura: da 3 anni.
Palla dove vai?
Cristina Petit
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Valentina Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 32
Se una palla fosse libera di rimbalzare dove vuole, vi siete mai chiesti dove andrebbe? Il primo albo illustrato abbinato all’intelligenza artificiale svelerà questo segreto. Scaricando gratuitamente l’app, i bambini potranno divertirsi e imparare insieme a un avatar che li guiderà in un mondo interattivo ricco di giochi e avventure. Avatar: Un amico simpatico con cui dialogare e interagire, creato tramite i più innovativi sistemi di intelligenza artificiale. Caccia al tesoro: Un utile strumento per educare i bambini a soffermarsi sulle immagini e a individuare i dettagli che possono fare la differenza. Gioco: Piccole sfide ed enigmi che alimentano la curiosità e stimolano il ragionamento creativo. Lo sai che? Approfondimenti dedicati ad ambiente, natura, animali e arte, per scoprire tutte le meraviglie del mondo. Colori: I bambini potranno personalizzare i colori della storia, dando vita a un libro unico e insostituibile. Un mondo da scoprire pensato per tutti! Un’app progettata nel rispetto dei tempi di apprendimento di tutti i bambini, con audiodescrizioni e sottotitoli inclusi. Età di lettura: da 3 anni.
Con l'albero di Natale andiamo proprio male
Ross Collins
Libro: Libro rilegato
editore: Valentina Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 32
Che bello, hai preso un albero di Natale! Ora ti devi solo rilassare, ci penso io a addobbare. Età di lettura: da 3 anni.
L'albero viola
Fuad Aziz
Libro: Libro rilegato
editore: Valentina Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 40
L’albero viola è un albero speciale. Così rigoglioso e colorato di fiori e di frutti da scatenare la gelosia del re. Riusciranno i suoi abitanti uccellini a impedire che venga tagliato? Età di lettura: da 3 anni.
La banda degli undici
Rocio Bonilla
Libro: Libro rilegato
editore: Valentina Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 48
Quando Benjamin è invitato a entrare nella banda degli 11 si sente davvero importante. è straordinario farne parte! Tutto il mondo li ammira e li rispetta, ma... è ammirazione o semplicemente timore? Benjamin deve prendere una decisione: continuare a essere il pesce numero 11 o pensare con la propria testa. Età di lettura: da 3 anni.
Nerino pulcino
Daniela Marchiotti
Libro: Libro rilegato
editore: Valentina Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 48
Nerino pulcino si è perso, è rimasto solo in una grande città. Per tornare dalla sua mamma deve trovare la quercia più antica e imponente del bosco. Inizia così un viaggio fatto di tanti incontri e avventure che lo porterà a conoscere sé stesso e le sue emozioni! Età di lettura: da 3 anni.
10 gatti
Emily Gravett
Libro: Libro rilegato
editore: Valentina Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 32
Una famiglia di teneri gattini gioca a rincorrersi e a saltare in mezzo ai barattoli di vernice. Gatti neri, gatti bianchi, gatti tigrati... Quanti sono? Tra uno schizzo e l’altro, si divertiranno con i numeri e i colori! Età di lettura: da 3 anni.
Cani da amare
Emily Gravett
Libro: Cartonato
editore: Valentina Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 32
Bau bau! Al mondo ci sono cani di tutte le taglie e di tutti i colori. Alcuni sono piccoli, altri grandi. Alcuni sono buoni, altri dei veri pestiferi. Alcuni hanno un sacco di pelo, altri il pelo non ce l’hanno proprio. Ognuno di noi ha il suo preferito Qual è il tuo? Età di lettura: da 3 anni.

