Vianello Libri
I love Ferrari. Ediz. italiana e inglese
Pino Allievi, Ercole Colombo
Libro
editore: Vianello Libri
anno edizione: 2008
pagine: 192
La Ferrari è una "religione" che continua ad affascinare e ad attrarre a sé folle di entusiasti seguaci. Gli innumerevoli Club Ferrari sparsi in tutto il mondo non sono soltanto degli uffici, ma luoghi di ritrovo frequentatissimi dai fans. I sostenitori della "rossa" sono estremamente esigenti e dunque, scrivere su di lei e fotografarla richiede una incredibile dose di esperienza e conoscenza dei bisogni del pubblico della casa di Maranello. I Love Ferrari mette insieme l'affascinante, unica storia del mito Ferrari e la passione dei suoi fans. Le fotografie di Ercole Colombo sono immagini di altissima qualità che catturano la frazione di secondo e trasformano un semplice documento visivo in uno sguardo profondo che penetra nel cuore stesso dell'evento. La sequenza delle immagini è articolata in diverse sezioni: Mito e leggenda; Schecter e Villeneuve; Gli anni della crisi; Lauda, Ragazzoni e gli altri; Cercare un ritratto di Irvine; Michael Schumacher; I meccanici, il cuore della Ferrari; Il dopo Schumacher; Maranello, l'altra capitale; Il popolo Ferrari.
Londra. Il Tamigi
Richard Holt
Libro
editore: Vianello Libri
anno edizione: 2008
pagine: 44
La north bank e la south bank del Tamigi hanno due anime separate e distinte. Laddove la riva sud è sempre più immersa nella modernità, nel design più ardito, i palazzi che si snodano lungo il fronte opposto rendono presente l'austera maestà della storia britannica. In questo volume è possibile percorrere la North Bank del Tamigi da Kew Bridge a Canary Wharf come se si fosse in un'immaginaria barca, senza soluzione di continuità, passando sotto i ponti scuri e tornando, via via, alla luce, guardando scorrere verdeggianti sponde, tipici casolari, splendidi palazzi, altissimi grattacieli e, finalmente, Westminster palace ed il Big Ben. Alla base delle foto, brevi didascalie informano sul nome dei palazzi, epoca della loro costruzione e nome dell'architetto o progettista.
Madonne nel mondo. Calendario 2009
Paola Scibilia
Libro: Copertina morbida
editore: Vianello Libri
anno edizione: 2008
pagine: 24
Calendario mensile, con abbinati in ogni foglio il mese corrente in grande, con i numeri dei giorni ben visibili, il santo del giorno, le feste religiose e civili ed a fianco più in piccolo, il calendario dei due mesi seguenti, per annotare appuntamenti, ricorrenze in un attimo, senza dover staccare il calendario e girarne i fogli. 12 disegni a colori originali, dipinti a mano a tempera su tavola da Paola Scibilia, ispirati ad icone esistenti.
Treviso ristoranti, trattorie, osterie del centro storico
Libro
editore: Vianello Libri
anno edizione: 2008
Venezia. Itinerari spirituali. Guida alla scoperta dei luoghi sacri
Francesca De Vito
Libro: Copertina morbida
editore: Vianello Libri
anno edizione: 2008
pagine: 288
Mille anni di arte, storia religiosa e devozione popolare raccontati in cinque itinerari a tema (Cristo Salvator Mundi; Venezia e la Vergine; San Marco patrono di Venezia; Venezia, i Santi e le reliquie; Venezia crocevia di popoli e di fedi) per scoprire capolavori d'arte sacra, monumenti e luoghi carichi di spiritualità, di cui è ricca Venezia. È un invito a viaggiare in quel "museo diffuso" rappresentato dalla città stessa con le sue innumerevoli chiese, i bellissimi monumenti e le testimonianze artistiche universalmente ammirate come capolavori di altissimo pregio per riscoprire il fine ultimo che ispirò il genio di tanti artisti. La guida risulta inoltre arricchita di un originale contributo rappresentato dal capitolo dedicato alle diverse tradizioni religiose presenti a Venezia: armeni, cristiani ortodossi ed ebrei.
Girandole e banderuole sui camini della Marca
Libro
editore: Vianello Libri
anno edizione: 2008
pagine: 78
È una caratteristica soltanto della Marca Trevigiana quella di avere sopra i comignoli delle case, delle eleganti e graziose figure che si stagliano nel cielo. Lepri, cacciatori, cani, cavalli, galli, leoni, angeli intagliati nel ferro da veri e propri artisti. Queste sculture dei comignoli, chiamate con vari nomi - prendivento, segnavento o sagome a vento - oggi sono diventate puro godimento estetico a prescindere dalla loro originaria funzione.
Quindici campanili d'Italia
Andrea Rui
Libro: Copertina rigida
editore: Vianello Libri
anno edizione: 2008
pagine: 72
I quindici disegni a colori fatti a mano dal disegnatore Andrea Rui sono fedelmente riprodotti in questo libro-oggetto, negli splendidi colori degli originali. Danno a chi li guarda la possibilità di vedere come sono fatte queste costruzioni fin dalla base e senza niente attorno che disturbi la vista di queste magnifiche torri. Il volume, oltre alla presentazione dell'autore, contiene una descrizione di ogni singolo campanile, la sua storia, la tecnica costruttiva ed i vari problemi incontrati nel costruire questi veri e propri grattacieli dei tempi antichi.
Serenissima: Venezia in inverno. Ediz. inglese
Frank Van Riper, Judith Goodman
Libro: Copertina morbida
editore: Vianello Libri
anno edizione: 2008
pagine: 132
Venezia. Il carnevale. Ediz. italiana e tedesca
Francis Glorieus, Giannantonio Paladini
Libro
editore: Vianello Libri
anno edizione: 2007
pagine: 128
Contrada Granda. La Via XX Settembre a Conegliano
Udo Köhler, Assunta Romor
Libro
editore: Vianello Libri
anno edizione: 2007
pagine: 20
Un volume lungo oltre sette metri, piegato a più ante a fisarmonica. Questo libro-oggetto è una panoramica continua di tutti i palazzi della via più bella di Conegliano. Da una parte del libro si visualizza il lato nord, completo di Piazza Cima, e dall'altro il lato sud con lo scorcio sulla Scalinata degli Alpini. Completano l'opera venti pagine dedicate alla descrizione dei palazzi più importanti intercalati da particolari fotografici tutti a colori.
Venezia manutenzione urbana. Insula: 10 anni di lavori per la città
Libro
editore: Vianello Libri
anno edizione: 2007
pagine: 208
Il libro presenta una selezione di foto di dieci anni di interventi di manutenzione urbana in questa antica e fragile città. Le fotografie illustrano efficacemente le difficoltà incontrate e le soluzioni talvolta ingegnose applicate, senza stravolgere la vita ordinaria della cittadinanza.

