fbevnts | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni Dal Sud: Narrativa

Donne nell'acqua loro. Diario tragicomico di una donna che avrebbe voluto essere Grimilde (ma non ce l'ha fatta...)

Donne nell'acqua loro. Diario tragicomico di una donna che avrebbe voluto essere Grimilde (ma non ce l'ha fatta...)

Florisa Sciannamea

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Dal Sud

anno edizione: 2014

pagine: 100

"Donne nell'acqua loro" è una storia di donne. Maldestre, fragili, insicure, "sgarruppate", ma al contempo forti, sicure di sé; alberi alla cui ombra possono trovare rifugio figli, nipoti, amici, mariti. Servendosi di una lente ironica ed impertinente, Florisa racconta le avventure di un gruppo di convinte praticanti di un corso di acquagym. Attraverso i suoi occhi, queste donne assumono una propria identità, prendono man mano forma e diventano dei personaggi: la Donna Polpo, la Donna Sogliola, l'Allegrona e, poi, c'è LEI: Moby, indiscussa primadonna che si erge con tutta la sua imponenza a sovrastare il gruppo!
12,00

Donne di Puglia. Racconti brevi

Donne di Puglia. Racconti brevi

Paolo Malagrinò

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Dal Sud

anno edizione: 2014

pagine: 84

Alle donne, alle donne di Puglia, è dedicata questa raccolta di brevi racconti estemporanei dove personaggi femminili pugliesi, alcuni di fantasia altri realmente esistiti, sono attori primari. Alle donne pugliesi, toste e dolci ad un tempo, capaci di infinito amore per i figli e la famiglia, di lavorare in casa e fuori, ieri come oggi. Un insieme di donne che rappresentano l'occasione per offrire alcune delle tante sfaccettature del complesso mondo femminile. Comunque lo si voglia vedere ne viene fuori un mondo certamente non fatuo, un mondo dove le donne prendono iniziative e decisioni, anche gravi, gravissime: iniziative che, in casi estremi, pagano con la vita, ieri come oggi.
10,00

La taverna di Crisa

La taverna di Crisa

Paolo Malagrinò

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Dal Sud

anno edizione: 2012

pagine: 240

15,00

Odi et amo

Odi et amo

Olly Fourmen

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Dal Sud

anno edizione: 2010

pagine: 176

Prendete una ragazza di nome Sofia, 26 anni, bella come il sole, fragile ma temeraria, siciliana ma bionda con gli occhi verde mare ed una pelle di porcellana. Unitela ad un'altra ragazza, Alba, sua coetanea e conterranea, bella e libertina, spensierata ma custode di un dolore personale. Trapiantatele entrambe dal caldo e colorato mondo agrigentino al grigiore e al rigido inverno di Milano. A questo punto aggiungete un ragazzo, Luca, 28 anni, ex di entrambe le ragazze che per uno strano scherzo del Fato si riaffaccia nella loro vita. Aggiungete, poco alla volta, tutta una serie di personaggi che ruotano attorno ai protagonisti e che, chi più chi meno, contribuiranno all'evolversi dei fatti.
13,00

L'elmo di Scipio. Scene e scenette dalla storia d'Italia
12,00

Giulietta va a teatro

Giulietta va a teatro

Dario Dellino

Libro

editore: Edizioni Dal Sud

anno edizione: 2009

pagine: 132

12,00

Il giglio e la sabbia

Il giglio e la sabbia

Arianna De Luca

Libro

editore: Edizioni Dal Sud

anno edizione: 2007

pagine: 152

13,00

I segreti di Torregrossa

Biagio Zaccaria

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Dal Sud

anno edizione: 2023

pagine: 240

“Congedati” per essere sottratti alla vendetta di terroristi, malavita organizzata e poteri occulti che ne avevano decretato la condanna a morte per le tante azioni di contrasto effettuate in Lombardia, i tre amici Ettore Mariani, Andrea Roversi e Stefano Conti tornano a casa e vengono integrati in mansioni “tranquille” ma sempre a disposizione dei “Servizi”. Infatti, un bel giorno, ricevono una telefonata... Il romanzo, ambientato in Puglia tra le province di Bari e Taranto, indaga il periodo degli “anni di piombo” all’inizio degli anni Ottanta. L’autore prova a individuare le logiche perverse che generarono i devastanti intrecci fra apparati dello Stato, terrorismo, criminalità organizzata e poteri occulti; intrecci che causarono stragi sanguinose e omicidi efferati, coprendone quasi sempre i mandanti e gli esecutori materiali con continui depistaggi. I protagonisti, ben consapevoli dei gravi pericoli che avrebbero corso provando a catturare avversari spietati e senza scrupoli, affrontano situazioni drammatiche in cui è difficile stabilire il confine tra la verità e la menzogna, tra il bene e il male, costretti a muoversi secondo leggi non scritte e regole non rispettate.
16,00

Babelbar

Pasquale Gallo

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Dal Sud

anno edizione: 2023

pagine: 220

Vienna, marzo 1938. L'annessione dell'Austria al III Reich e l'introduzione delle leggi razziali provocano un radicale mutamento nella vita di due ragazzi ebrei, Bettina e Mizzak, compagni di classe presso la "Scuola Superiore di Arti Applicate". Il sentimento d'amore appena sbocciato tra loro viene travolto dalla necessità di sfuggire all'inferno nazista. La fuga prende strade divergenti. La ragazza attraversa l'Italia e la guerra al seguito dei genitori; il giovane tenta l'approdo in Palestina scendendo lungo il Danubio a bordo di un malandato battello a vapore. Anche il loro professore, Benedetto Rismondo, nauseato dalla dilagante violenza hitleriana, abbandona l'ex capitale asburgica insieme a moglie e figlia per rifugiarsi presso la propria famiglia a Milano, da principio convinto sostenitore del fascismo, è costretto a mutare le proprie convinzioni affrontando in prima persona, come ufficiale di Marina, la tragedia bellica italiana. Le vicende del conflitto mondiale, per un inatteso gioco del caso, riservano ai tre protagonisti situazioni inattese, pericolose e ricche di emozioni in un epilogo quanto mai imprevedibile.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.