fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni Nisroch: Templare

L'Ordine del Tempio oltre il velo. I templari e la gnosi

Michele La Rocca, Fabrizio Bartoli

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Nisroch

anno edizione: 2021

pagine: 192

Affrontare qualunque destino con l’energia di un Cavaliere e la determinazione di un Templare. Parlare del rapporto tra Gnosi e Templarismo. raccontato qui con dovizia di particolari con cui viene esaminata la vita, la storia, le traversie, la continuità e il mimetismo dell’Ordine del Tempio, ha anche un valore attuale inestimabile. A seguito della pandemia del Covid-19, l’umanità tutta sta vivendo un momento di profonda crisi. Dinnanzi a questa “buia notte” sarebbe facile cadere nella cupa disperazione crogiolandosi in quel “pensiero debole” in cui l’Occidente tutto è precipitato oramai da tempo. Esiste, tuttavia, una alternativa e non da poco. È quella che ci propone – con forza e semplicità – questo testo in cui si offre il ricordo di una profonda spiritualità e di un ideale forte e coraggioso: quello che ha unito una antica forma religiosa – quella gnostica – al coraggio, all’apertura mentale dei Cavalieri Templari. Oggi siamo chiamati a rivivere un’esistenza in cui gli ideali di forza, di identità e di rispetto per noi e per gli altri siano la divisa di una umanità che vuole rialzare la testa e affrontare con coraggio il suo futuro.
20,00 19,00

I Templari, le Marche e il Santo Graal

Emanuela Properzi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Nisroch

anno edizione: 2021

pagine: 284

La ricerca del Santo Graal è sempre stato il sogno segreto di ogni Cristiano. Esiste? Ne esiste solo uno? È una coppa o è altro? Emanuela Properzi illustra qui una documentata spiegazione che individua nelle Marche il luogo in cui questa importantissima reliquia è nascosta, pur essendo sotto gli occhi di tutti. Qual è il collegamento che lega il Santo Graal, i cavalieri templari e le Marche? Il favoloso tesoro templare, dopo il drammatico rogo del Gran Maestro Jacques de Molay a Parigi, è arrivato in questa incredibile regione? Poi, che fine ha fatto? Che ruolo ha avuto il potente Vescovato di Fermo in tutta questa vicenda? Un libro che ci fa scoprire un Medioevo del tutto nuovo, ricostruito mettendo insieme documenti nascosti in antichi archivi, di quelli che oggi sono piccoli paesetti di provincia ma che nella storia hanno rappresentato importanti capisaldi religiosi, culturali, politici. Un libro che risponde a tanti quesiti, senza nulla lasciare alla fantasia, con una precisa metodica scientifica. È questa la vera storia dei Templari? Nessuno può affermare di conoscerla pienamente, tanto è ricca di eventi e contenuti, ma di certo in questo libro se ne racconta una
20,00 19,00

Il tesoro di Tomar e le credenze templari. Atti del Convegno (Milano, 11 febbraio 2017)

Il tesoro di Tomar e le credenze templari. Atti del Convegno (Milano, 11 febbraio 2017)

Tim Wallace Murphy

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Nisroch

anno edizione: 2020

pagine: 64

Nel 2017, Tim Wallace Murphy, pur sofferente nel fisico, portava in Italia i suoi ultimi studi su un’eccezionale scoperta fatta in Portogallo, a Tomar: un vero e proprio tesoro templare. Nel 2019, all’età di 89 anni, lasciava il corpo, dopo aver lottato per anni, con la sua difficile malattia. Il convegno di Milano è stato l’ultimo evento italiano e rappresenta un testamento spirituale per i tanti che lo hanno conosciuto come scrittore e come relatore.
15,00

Rendersi virtuoso. Il primo compito del cavaliere

Fabrizio Bartoli

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Nisroch

anno edizione: 2020

pagine: 114

Questo breve saggio sull'educazione del Cavaliere, pubblicato da un anziano Cavaliere dell'O.S.M.T.H., vuole essere un contributo di riflessione per tutti coloro che sono sensibili allo spirito cavalleresco, in primis naturalmente i moderni Cavalieri Templari dell'O.S.M.T.H. che, aderendo all'Ordine, hanno sicuramente dimostrato la loro volontà di riscoprire i nobili valori degli antichi Cavalieri. Oltre ad una breve esposizione degli antichi codici cavallereschi, sono raccolti nel libro diversi brani, provenienti da antichi testi, dalla Bibbia e da saggi vari. L'attenzione maggiore va riservata all'Educazione interiore, quella dell'animo. Questo compito non è certamente facile perché comporta l'acquisizione di valori umani da mettere in pratica, indicazioni presenti anche negli antichi codici cavallereschi.
18,00 17,10

Il fiore della vita. Un antico simbolo adottato dai Templari

Il fiore della vita. Un antico simbolo adottato dai Templari

Fabrizio Bartoli

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Nisroch

anno edizione: 2019

pagine: 86

Questo libro riguarda uno dei simboli più antichi, utilizzato in diverse epoche, rintracciabile in molteplici nazioni e che possiamo ritrovare in molte chiese e cattedrali medievali d’Italia e d’Europa. Questo è il primo saggio di una serie che tratterà singolarmente vari simboli, interessanti sia per il loro significato, sia perché furono adottati dai Cavalieri Templari, presenti in Italia ed in Europa tra il 1118 ed il 1310. Dopo una breve introduzione sull'importanza del simbolo ingenerale, qui viene trattato l’argomento del Fiore della Vita, dimostrando le motivazioni della sua adozione da parte dei Templari e la geometria sacra del simbolo, rivelando poi la sua presenza in Europa, in Italia ed anche nel nostro territorio marchigiano, con numerose foto inedite che ne testimoniano la consistente e frequente presenza.
18,00

Templari e liberi muratori. Antichi confratelli

Paolo N. Corallini Garampi, Fabrizio Bartoli

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Nisroch

anno edizione: 2019

pagine: 204

Lo scopo di questo volume è dirimere una controversia storica che divide gli studiosi della libera muratoria: da una parte esiste una versione inglese, che “indica il 1717 come l’inizio della massoneria, escludendo ogni altra teoria; dall’altra una versione scozzese, che vede i templari sopravvissuti alla sospensione dell’Ordine unirsi all'esercito di Robert The Bruce, per poi confluire nella proto-massoneria, rappresentata dalle gilde dei costruttori delle cattedrali”. In questo libro le stupende immagine inedite, a colori, raccolte in più di 20 anni di ricerche, della Gran Loggia di Scozia, della Cappella di Rosslyn, del Castello di Saint Clair, dell’Abbazia di Temple, della Loggia Madre di Kilwinning n. 0, della Cappella dell’Ordine del Cardo, e di tanti luoghi ricchi di storia e testimonianze, portano gli autori ad affermare che, fin dai primi anni del 1100, esiste una stretta relazione tra templari e massoni. Vengono riportati numerosi documenti che conducono a questa conclusione,che rappresenta un vero scoop editoriale.
35,00 33,25

Il cuore e la spada. La cavelleria sacra nel terzo millennio

Il cuore e la spada. La cavelleria sacra nel terzo millennio

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Nisroch

anno edizione: 2016

pagine: 102

Esiste un'attualità della Cavalleria Sacra? Esiste un collegamento tra i Cavalieri del Tempio e la Libera Muratoria? Templari e Massoni sono antichi confratelli? In questo volume le risposte di Autorevoli Esperti, negli atti di un Convegno tenuto a "Templaria 2015" a Castignano (Ap).
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.