fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni Piuma: I codici

La melodia del multiverso

Emma Misitano

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Piuma

anno edizione: 2023

pagine: 190

Kaj Wallin è figlio di un insegnante di Fisica dell'Università di Stoccolma. Un giorno si ritrova catapultato in un universo parallelo dove nessuno lo riconosce più. L'angoscia di vivere in un mondo stravolto, lo porta a cercare disperatamente una soluzione. Per farlo si farà aiutare da Ingrid, una persona misteriosa che lo accoglie in casa sua. La donna, anche lei fisico di fama internazionale, da anni studia le teorie degli universi paralleli; ma il susseguirsi di strani eventi induce Kaj a sospettare della sua nuova amica. Riuscirà Kaj a tornare a casa sua, nel suo mondo? Semmai dovesse farcela si ripromette di seguire la sua vera aspirazione, nell'altro mondo forse ha compreso un nuovo progetto di vita da poter seguire. La storia è ambientata nel periodo di Natale a Kiruna, una cittadina a Nord della Svezia. Età di lettura: da 12 anni.
18,00 17,10

Narayan e il viaggio dei Pahada

A. B. Radley

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Piuma

anno edizione: 2023

pagine: 184

Ci troviamo in un lontana galassia del futuro. Narayan è un ragazzo di 12 anni che vive in una tribù nomade, il suo unico scopo è di proteggere i Pahada, preziosi e incredibili animali da cui dipende la sopravvivenza dell'intero pianeta. Ma cosa accade se il protagonista, in cerca di avventure, si ritrova ad affrontare la più grande scalata della sua vita? Dovrà anche scappare da coloni terrestri, assetati di potere, e salvare il suo Pahada. Per Narayan questo è il momento di crescere e di aiutare la sua gente prima che sia troppo tardi.
19,00 18,05

Il miglio di cenere

Dario Orilio

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Piuma

anno edizione: 2023

pagine: 157

In un futuro improbabile, il Vesuvio si risveglia spazzando via la vita dal Golfo di Napoli. Anni dopo, una nuova città iper-tecnologica sorge dalle sue rovine. Dell’antica Napoli resta solo una lingua di macerie chiamata il Miglio di Cenere, un luogo vietato ai cittadini perché tossico e invivibile. Nascono leggende che narrano di mostri paurosi che Arrigo, il nostro protagonista, chiama uomini di lava. Il ragazzo vuole sapere cosa si nasconde "lì sotto", spera di ritrovare i genitori scomparsi al tempo dell’eruzione. In questa sua follie impresa trascina i suoi amici, scoprendo che la Vecchia Napoli non è il luogo spaventoso di cui tutti parlano. In questa lingua di terra, la natura si riprende forte e rigogliosa. Arrigo scopre anche che un gruppo di persone lavorano per far rifiorire la ginestra, fiore di cui l’antico Miglio d’Oro era un tempo ricoperto, simbolo di speranza e di rinascita.
18,00 17,10

Oltre la nebbia

Alice Bassi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Piuma

anno edizione: 2022

pagine: 219

Anno 2027, l'umanità per sopravvivere ai problemi climatici produce un fertilizzante chimico che in breve tempo intossica ogni città. Francesco ha diciotto anni e Carlotta solo nove, sono entrambi trincerati con i genitori a San Martino di Castrozza, sulle Dolomiti. La nebbia preme contro i vetri densa e giallognola, rifrange urla e versi animali. Il mondo è schiacciato dallo scroscio incessante della pioggia acida. Le stazioni radio amatoriali avvertono quanto nella nebbia si celino mostruosità aggressive e senza nome. Le provviste finiscono. I genitori disperati escono per trovare viveri, ma scompaiono. L'unica soluzione per i due fratelli è quella di raggiungere il rifugio Pradidali, sulle vette più alte, in cerca di sopravvissuti. I sentieri sono impervi, costellati di avversità. Quando anche Francesco sparisce, Carlotta dovrà affrontare il mondo da sola. Ma sarà in grado prima che la nebbia la raggiunga? Età di lettura: da 11 anni.
18,00 17,10

Gli effimeri sono immortali

Azelma Sigaux

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Piuma

anno edizione: 2022

pagine: 324

Grazie al Bogolux, una strana sostanza creata in laboratorio, gli uomini non muoiono più assaporando l'ebbrezza della vita eterna. A lungo andare però diventa un enorme problema e per non sovrappopolare la Terra, inizia un abominevole sterminio di bambini oltre a vietare per sempre di avere figli. Una coppia, desiderosa di diventare genitori, nasconde il loro unico figlio June, avuto in gran segreto. il bambino è costretto a crescere isolato dal resto del mondo, prima di aver compiuto ventitré anni, età in cui potrà ricevere la prima dose di Bogolux per cristallizzare l'eterna giovinezza. Un giorno, stanco di essere rinchiuso, il ragazzo fugge in cerca della propria libertà. Braccato come un animale dalla polizia, June viene salvato da un misterioso gruppo di ribelli: gli Effimeri. Sono ragazzi come lui, mortali, perché non hanno ancora compiuto l'età prevista per la prima dose di Bogolux. Giovani e mortali, gli Effimeri cercano di risvegliare le coscienze di tutti gli uomini, con le loro super capacità cognitive, facendo apprezzare la paura della morte e l’amore di una vita vissuta appieno. Età di lettura: da 12 anni.
19,00 18,05

Everlasting

Juliette Pierce

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Piuma

anno edizione: 2021

pagine: 480

"Senza più nuove nascite, l'umanità si affida a un algoritmo per scongiurare un declino inesorabile. Ma sarà l'ultima soluzione possibile?". È così che Everlasting vende Soulmates, il suo software rivoluzionario pensato per porre fine al declino delle natalità. Tuttavia i risultati di As sono negativi: «Nessuna corrispondenza nel database». Incapace di affrontare il futuro senza la sua anima gemella, As recupera la speranza quando Everlasting le offre di testare una nuova versione del software. Ma ogni sistema ha i suoi difetti.
20,00 19,00

Dastan verso il mare

Laura Scaramozzino

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Piuma

anno edizione: 2021

pagine: 180

A seguito di un conflitto mondiale, sulla Terra vagano ancora dei sopravvissuti, un centinaio di bambini e pochi inquietanti adulti. Dastan è un ragazzo che desidera raggiungere il mare, con l'idea di salvarsi. Assieme ai suoi compagni, fugge dai terribili seguaci dell'Alleanza, uomini che pensano di sterminare tutti i bambini. Ritengono, infatti, che ogni sofferenza sia causata proprio dall'essere umano e quindi meritevole di essere eliminato. I bambini però sono aiutati dai Custodi della Vita che si contrappongono alla folle idea di cancellare per sempre il genere umano. Riuscirà Dastan a salvarsi e finalmente dipanare un mistero che lo ossessiona fin da quando era più piccolo? Età di lettura: da 12 anni.
18,00 17,10

Il disegnatore di nuvole

Giorgia Simoncelli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edizioni Piuma

anno edizione: 2020

pagine: 187

Un breve messaggio è l’ultima cosa che Ally Mills ha ricevuto da suo padre Grover, il più grande disegnatore di nuvole di tutta l’Inghilterra, sparito dopo essersi recato a Lettelton con la White Wings. Quando riceve la visita del segretario del Primo Ministro, che chiede che fine hanno fatto “le nuvole” e il loro disegnatore, Ally capisce che il padre si trova in serio pericolo. Da qui ha inizio per Ally un viaggio sorprendente e ricco di colpi di scena alla ricerca del caro padre. Età di lettura: da 10 anni.
18,00 17,10

La premiata officina

Altea Villa

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Piuma

anno edizione: 2026

pagine: 290

1818, la vita nell’orfanotrofio femminile di Milano è grigia e monotona. Le orfane trascorrono il tempo in silenzio, mentre attendono di raggiungere l’età per lasciare l’istituto ed essere impiegate in una delle fabbriche cittadine. Il loro destino, secondo i benefattori dell’Opera pia, è quello di operaie tessili; ogni pomeriggio rimangono ore al laboratorio di ricamo meccanico, per apprendere il mestiere. La giovane Assia (15 anni), di stare accanto a una macchina come quella, non ne ha proprio voglia. Non perché l’anno prima abbia perso la mano tra le spire del macchinario, ora sostituita con un arto in metallo perfettamente funzionante: lei vuole decidere per sé cosa ne sarà della sua vita fuori. Il suo lasciapassare sarà imparare l’arte della costruzione degli automi, insegnata nel laboratorio dell’orfanotrofio maschile. La sua testardaggine le permette di accedervi, portando con sé due compagne a cui è legatissima, Uli e Luce. Dopo qualche mese di duro lavoro, le tre si distinguono per la loro abilità. Una volta uscite, con l’aiuto e il finanziamento del ricco conte Calvi, membro del gruppo dei benefattori dell’orfanotrofio, le ragazze riescono ad aprire un’officina tutta loro dove costruire magnifici automi. La vita, però, non è semplice. Nella città dominata dagli austriaci, Assia, Luce e Uli dovranno decidere se ignorare quanto accade intorno a loro o appoggiare il movimento sotterraneo di ribellione all’autorità che si muove e coinvolge qualcuno a loro molto vicino. Età di lettura: da 12 anni.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.