fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni Romena: Santa Maria del Cengio

Morbidezza

Ermes Ronchi, Marina Marcolini, Alessandro Vetulli

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Romena

anno edizione: 2023

pagine: 130

Il linguaggio poetico dei tre autori aiuta a entrare nel cuore della morbidezza, che è l’anticamera della tenerezza, cioè il modo per avere un impatto meno brusco, meno duro, meno rigido sulla realtà. Pagine dove l’attenzione all’umano e la spiritualità si fondono delicatamente in un viaggio profondo dentro noi stessi.
10,00 9,50

C'è dell'oro in questo tempo strano

Ermes Ronchi, Marina Marcolini

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Romena

anno edizione: 2021

pagine: 160

È una lettura che parte dal verso di una poesia di Mariangela Gualtieri “C’è dell’oro in questo tempo strano” per dirci che questo è un tempo difficile, ma è comunque un tempo che può riservare sorprese, che può nascondere, in profondità, delle pepite d’oro. E l’oro consiste nella riscoperta di una dimensione di contatto più autentica con sé stessi, con gli altri, con il creato. "Ci hanno detto di stare fermi e si è pulito il cielo. Anche quello dell'anima".
10,00 9,50

Innamorarsi della realtà

Ermes Ronchi, Marina Marcolini

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Romena

anno edizione: 2019

pagine: 96

Il tempo in cui viviamo non ci piace. E allora cosa possiamo fare per cambiarlo? Dobbiamo innamorarcene. È questo l’invito controcorrente che parte da due grandi voci poetiche e profetiche del mondo cristiano: Ermes Ronchi e Marina Marcolini. “L’innamoramento - scrivono - è un gesto rivoluzionario, il primo passo imprescindibile per cambiare il mondo”. “Innamorarsi della realtà” propone dunque un percorso umano e spirituale per stare dentro il nostro presente e estrarne motivi di bellezza e di amore, senza temere i buchi neri che ci sono e che vanno affrontati “con combattiva tenerezza”.
10,00 9,50

Il Vangelo della terra

Ermes Ronchi, Marina Marcolini

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Romena

anno edizione: 2018

pagine: 112

Nel Vangelo di Marco le parabole di Gesù sono dedicate al tema della terra: vi si parla di semi, di alberi, di vigne e di germogli. Ermes Ronchi, frate, teologo e poeta, e Marina Marcolini, scrittrice, entrano nel cuore di queste parabole per provare a capire perché, per spiegare ciò che è in alto, Gesù ci inviti a guardare verso il basso. Il libro è dunque una originale e innovativa lettura evangelica che, in sintonia con la Laudato sì, mette in luce l’attenzione che Gesù dà al valore della relazione con la natura, specie in una società come la nostra che si è bruscamente allontanata dalla terra e dal mondo agricolo.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.