fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Eidon Edizioni: Terra

Conciliazione. Strumenti operativi

Francesco Scarpino

Libro: Libro in brossura

editore: Eidon Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 106

Il presente testo è un discreto strumento di lavoro, sia per il conciliatore chiamato ad eserciate la propria attività, sia per il libero professionista che deve immediatamente interagire con un Istituto nuovo nelle procedure e nelle tecniche. Il volume è integrato dalla attuale normativa necessaria per inquadrare gli argomenti e dalla modulistica principale che potrà essere utilizzata, sia dai professionisti delegati dalle parti che dal conciliatore. La parte finale del lavoro si conclude con una guida alla costituzione degli Organismi di Conciliazione e di Formazione.
15,00 14,25

Togo. Appunti viaggio di un giovane medico

Antonio Azzinnaro

Libro: Libro in brossura

editore: Eidon Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 134

Il Togo, ufficialmente Repubblica Togolese (in francese République Togolaise), è uno Stato dell'Africa occidentale. Confina a ovest con il Ghana, a est con il Benin, a nord con il Burkina Faso. Si affaccia per un breve tratto (soltanto 56 km) sul Golfo di Guinea a sud; in questo tratto di costa si trova la capitale Lomé. Lo stato è vasto 56.785 km2 ed è abitato da 6.145.000 abitanti con una densità di 97,7 ab/km2. La lingua ufficiale è il francese (è membro dell'associazione dei paesi francofoni) ma vi si parlano molte altre lingue africane. Col nome di Togoland fu colonia prima della Germania e poi della Francia, da cui ottenne l'indipendenza nel 1960. Della storia del Togo prima dell'avvento dei portoghesi (fine XV secolo) si sa poco. Il popolo più antico della regione è quello dei tamberna, che vivevano nel nord in famiglie estese, in villaggi di case fortificate. Molte tribù entrarono in Togo dalle regioni confinanti fra l'XI e il XIX secolo: gli ewe dalla Nigeria e dal Benin, i mina dal Ghana. Fra il XVIII e il XIX secolo, i popoli del Togo subirono l'influenza dei potenti regni di Ashanti (a ovest) e Dahomey (a est).
17,00 16,15

L'11 settembre della Chiesa intrighi, brogli e crimini per l'annessione di Umbria e Marche. L'assedio di Ancona e la battaglia di Castelfidardo

Lucio Martino

Libro: Copertina morbida

editore: Eidon Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 160

L'11 settembre 1860 segna l'inizio delle invasioni non dichiarate, delle truppe dei Savoia, in Umbria e nelle Marche, allora facenti parte dello Stato Pontificio e della contemporanea partenza, dal golfo di Napoli, della Regia squadra navale alla volta di Ancona per bombardarla. È l'altra storia che non ci è stata tramandata dai vincitori e che prende in esame taluni aspetti - rigorosamente documentati - che hanno portato all'annessione di Umbria e Marche al Regno di Sardegna come l'impiego a Castelfidardo e nell'assedio di Ancona di nuove armi moderne (i cannoni rigati) e dei nascenti servizi segreti; l'utilizzo delle fosse comuni; il maltrattamento dei feriti e dei prigionieri deportati; la farsa dei plebisciti e i brogli elettorali.
19,00 18,05

EU-Russia relations in the framework of the Tempus projects

EU-Russia relations in the framework of the Tempus projects

Mara Morini

Libro: Copertina morbida

editore: Eidon Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 220

15,00

Borghi costieri e fortificazioni nel nord Sardegna

Borghi costieri e fortificazioni nel nord Sardegna

Enrico Carassale

Libro: Copertina morbida

editore: Eidon Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 260

Il confronto delle diverse modalità di colonizzazione che hanno caratterizzato i principali insediamenti della Sardegna nord-occidentale: non attraverso un saggio storico; pur tuttavia gli oggetti d'argomento, rispetto ad una disanima tecnico-stilistica, sono ivi osservati in un'ottica più ampia, nella logica vicina a quella dello storico, per toccare e percorrere determinati fenomeni locali e completare, con una "panoramica", la rappresentazione dei singoli oggetti rispetto alla parzialità dell'aspetto architettonico. Il linguaggio architettonico ovviamente rimane l'oggetto privilegiato dello studio per comprendere il confine tra cultura autoctona e interazione di sintesi: dapprima raccontando in generale il modus operandi della cultura egemone, determinante per una certa fase storica, per poi focalizzare maggiormente alcune espressioni particolari degli insediamenti urbani, quali le strutture di difesa.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.