Emons Edizioni: Bestsellers
La ragazza con l'orecchino di perla letto da Isabella Ragonese. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Tracy Chevalier
Audio: CD-Audio
etichetta: Emons Edizioni
anno edizione: 2014
Io non ho paura letto da Michele Riondino. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Niccolò Ammaniti
Audio: CD-Audio
etichetta: Emons Edizioni
anno edizione: 2013
Estate 1978, in una piccola frazione del Meridione, spersa tra le immense distese di grano nella campagna arsa dal sole, Michele Amitrano ha 9 anni e un grande segreto da custodire: nei pressi di una casa abbandonata ha scoperto un buco nel terreno dove è tenuto prigioniero in condizioni disumane un bambino, Filippo. Nel 2003, il regista Gabriele Salvatores ne ha fatto un film.
Il piccolo libraio di Archangelsk letto da Claudio Santamaria. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Georges Simenon
Audio
etichetta: Emons Edizioni
anno edizione: 2013
Jonas Milk, "il signor Jonas" per i commercianti della place du Vieux-Marché, ha una libreria d'occasione, un temperamento mite e una moglie, Gina Palestri, giovane, bella e con una pessima reputazione. Quando Gina scompare nel nulla, nel cuore della notte, portando con sé alcuni preziosissimi francobolli, al libraio crolla il mondo addosso. E tutti sembrano sospettare che il piccolo ebreo, giunto da una remota città russa, sia la causa di questa sparizione.
Un calcio in bocca fa miracoli letto da Marco Presta. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Marco Presta
Audio
etichetta: Emons Edizioni
anno edizione: 2013
"Sono un vecchiaccio. Dovrei dire che sono una persona anziana, come mi hanno insegnato i miei genitori per i quali chiunque, anche un infanticida antropofago, arrivato a una certa età meritava rispetto". Il "vecchiaccio" in questione, il protagonista di "Un calcio in bocca fa miracoli", è scorbutico, cinico, misantropo e ostinato. È anche un po' cleptomane, con l'ossessione delle penne. Ma ha una figlia da riscoprire e una passione carnale inconfessata per la sua portinaia. E soprattutto ha un grande amico, Armando, che lo coinvolge, recalcitrante, in una missione segreta in nome dei buoni sentimenti: fare incontrare e innamorare due giovani del quartiere, Chiara e Giacomo.
Così è la vita. Imparare a dirsi addio letto da Concita De Gregorio. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Concita De Gregorio
Audio
etichetta: Emons Edizioni
anno edizione: 2012
"Le cose migliori che mi sono successe negli ultimi tre anni sono state a un funerale. Incontri, viaggi, emozioni, sorprese scoperte e allegrie, riso nel pianto e luce nel lutto". "Così è la vita" racconta quegli inevitabili passaggi della vita che appartengono a tutti ma di cui spesso non si sa parlare se non con imbarazzo, paura, senso di sconfitta. È dell'invecchiare e del morire che scrive Concita De Gregorio attraverso una galleria di racconti di vita vissuta straordinariamente vitali e rappacificanti, segnati da un profondo senso di dignità, condivisione e, perché no, anche di allegria.
Tutte le storie dell'avvocato Guerrieri letto da Gianrico Carofiglio. Audiolibro. 4 CD Audio formato MP3
Gianrico Carofiglio
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Emons Edizioni
anno edizione: 2012
Sono qui riunite tutte le storie del più famoso avvocato della letteratura italiana. Eroe suo malgrado, Guerrieri affronta alti e bassi della vita, cause disperate e nuovi amori, sempre con ironica determinazione, un pizzico di malinconia e forte senso di giustizia. Storie di cadute e di riscatti, storie che parlano di donne maltrattate, venditori senegalesi accusati di omicidio, mogli giapponesi e traffico di droga, storie che ci restituiscono uno dei ritratti più amari e convincenti dei nostri giorni.
L'incontro letto da Michela Murgia. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Michela Murgia
Audio
etichetta: Emons Edizioni
anno edizione: 2012
Questo è un racconto incendiario, come certi proiettili lanciati con la fionda. Corre dritto davanti a sé infuocando le battaglie estive di tre ragazzini, per poi divampare in una guerra di paese combattuta a suon di Salve Regina. Ogni estate Maurizio, Franco e Giulio diventano fratelli di biglie, di caccia alle libellule, di storie di fantasmi e di lotta ai topi. Ma nell'estate del 1986 qualcosa, a Crabas, è destinato a mettere in crisi quel presente plurale così naturale e così dato per scontato. E per la prima volta il confine tra noi e loro diventa una frattura che attraversa le vie del paese.
Divorzio all'islamica a viale Marconi letto da Enrico Lo Verso e Sabrina Impacciatore. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Amara Lakhous
Audio
etichetta: Emons Edizioni
anno edizione: 2011
Un passo a due con le voci Enrico Lo Verso e Sabrina Impacciatore: sono Christian Mazzari, giovane siciliano, e Sofia, giovane egiziana. Nell'alternarsi delle loro voci, che imitano i parlati degli immigrati e degli italiani c'è tutto un Paese: i luoghi comuni, i pregiudizi, le insospettabili affinità di un'Italia sempre più multietnica. Dialoghi frizzanti e arguti proverbi popolari ci trascinano in una Roma dei giorni nostri - 2005 - dove i destini di Christian e di Sofia si incontrano perché i servizi segreti italiani ricevono un'informativa: un gruppo di immigrati musulmani, che opera a Roma nella zona di viale Marconi, sta preparando un attentato. Christian, che parla perfettamente l'arabo, deve scoprire chi siano i componenti, fingendosi Issa, immigrato tunisino. Così incontra Sofia, che indossa il velo e che vive nel quartiere insieme al marito. Le loro vicende offrono uno spunto di riflessione, ironico e sincero, in una commedia "nera" che affianca il serio e il grottesco, il razionale e l'assurdo, l'amore e la paura di una società contraddittoria raccontata con un linguaggio originale e divertente.
La scrittrice abita qui letto da Sandra Petrignani. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Sandra Petrignani
Audio
etichetta: Emons Edizioni
anno edizione: 2010
In un pellegrinaggio da Parigi alla Provenza, dal Kenia al Maine, da Copenhagen al Tibet, Sandra Petrignani ha bussato la porta delle case-museo delle più grandi scrittrici del Novecento e, inseguendo i loro fantasmi e attraverso i loro oggetti, ne ha ricostruito segreti e passioni travolgenti. Grazia Deledda, Marguerite Yourcenar, Colette, Alexandra David- Néel, Karen Blixen e Virginia Woolf rivivono così nella quotidianità e nella loro eccezionale umanità.
La lunga vita di Marianna Ucrìa. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Dacia Maraini
Audio: CD-Audio
etichetta: Emons Edizioni
anno edizione: 2010
Sicilia, prima metà del Settecento. Marianna Ucrìa, una bambina che appartiene a una nobile famiglia e destinata come le sorelle e le cugine al matrimonio o alla clausura. Ma Marianna è sordomuta e per comunicare deve imparare a esprimersi scrivendo. A tredici anni sposa un vecchio zio e dà alla luce dei figli ma la sua vita si arricchisce con la lettura: impara così a conoscere il mondo al di là del ristretti confini quotidiani Una storia che racconta di una donna straordinaria che sa affrontare la vita con coraggio e passione.
Racconti dell'alloggio segreto letto da Alba Rohrwacher. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Anne Frank
Audio: CD-Audio
etichetta: Emons Edizioni
anno edizione: 2010
In una vetrina nella soffitta della Casa Museo Anne Frank si trova un grande quaderno dalla copertina rigida dal titolo Racconti dell'alloggio segreto. Prova tangibile del desiderio di Anne di diventare scrittrice e giornalista, questo libro racchiude racconti di fatti avvenuti nell'alloggio segreto, reminescenze del felice periodo scolastico e alcune novelle in cui predomina l'elemento fiabesco. L'ultimo, "La vita di Cady", è il tentativo più ambizioso, la prima stesura di un romanzo che Anne avrebbe voluto scrivere e che non è riuscita a portare a termine. Una selezione di questi testi viene qui offerta come integrazione del celebre "Diario", per approfondire la nostra conoscenza di Anne Frank. Età di lettura: da 8 anni.
L'amore del bandito letto da Rolando Ravello. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Massimo Carlotto
Audio: CD-Audio
etichetta: Emons Edizioni
anno edizione: 2010
"Lo straniero ripassò per la terza volta davanti alla vetrina dell'elegante parrucchiere per signora. La donna dava le spalle allo specchio e stava scegliendo uno smalto; annuendo distrattamente ai consigli della manicure mentre un uomo sui cinquant'anni la pettinava con gesti sicuri e precisi". Una storia di malavita, un noir dove si intrecciano i destini di vecchi e nuovi gangster in un mondo dove le regole di un tempo non esistono più. Solo il passato torna sempre a chiedere il conto. Ancora un volta Marco Buratti, detto l'Alligatore, conferma la sua visione del mondo: quando ci si trova invischiati in una storia di malavita è matematico che finisca male. Un gioco mortale, un furto di droga e la scomparsa della bella Sylvia: l'unico modo per cavarsi dai guai è rivolgersi agli amici di sempre, come Beniamino Rossini, contrabbandiere e rapinatore, e il ciccione Max la Memoria.