fbevnts | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

EMP - Edizioni Messaggero Padova: In cammino

Salmi in cammino

Donatella Scaiola

Libro

editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova

anno edizione: 2015

pagine: 224

Questo libro propone tutti i centocinquanta Salmi, corredati da brevi e semplici commenti scritti con rigorosa scienza e vigile "sapienza". Una guida per chi desidera conoscere e comprendere i Salmi, vivere consapevolmente il quotidiano, intraprendere un cammino di preghiera personale o un pellegrinaggio itinerante perché nei Salmi non c'è un uomo eccezionale e straordinario con il quale Dio stipula un'alleanza eterna, bensì l'uomo, simile a tutti noi, che si rivolge al suo Dio nel momento del dolore, del lutto, della difficoltà, oppure dopo aver peccato, e che dal lamento giunge sempre a lodare Dio.
16,00 15,20

Crescere camminando. Formazione aziendale e professionale lungo il Cammino di Santiago

Rudy Orzes

Libro

editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova

anno edizione: 2015

pagine: 68

Intuizione sorprendente, quella di Rudy Orzes: chiamare dirigenti, dipendenti, collaboratori e volontari della cooperativa Solidarietà di Treviso a compiere un vero e proprio "corso di formazione" effettuando il pellegrinaggio a Santiago di Compostela. Il cammino dispone tutti ad apprendere da tutti e non sopporta gli stacchi narcisisti e neppure il nascondersi nel gruppo. L'autore dà prova che il camminare è per tutti un maestro silenzioso straordinariamente autorevole.
6,00 5,70

In cammino verso Roma con le figlie, l'asino Octave e il nostro sogno

In cammino verso Roma con le figlie, l'asino Octave e il nostro sogno

Édouard Cortès

Libro

editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova

anno edizione: 2016

pagine: 214

Dopo Santiago di Compostela, Édouard e Mathilde Cortès decidono, per il viaggio di nozze, di camminare fino a Gerusalemme seguendo le orme dei primi pellegrini. In seguito, diventati genitori, sono partiti da Parigi con tutta la famiglia per raggiungere Roma lungo la Via Francigena. Tre bambine, un carretto e un asino: è questo l'allegro equipaggio che si appresta ad affrontare 1300 chilometri di sentieri. Bivacchi sotto la tenda, attraversamento di colli innevati, stupore di fronte agli spettacoli della natura, complicità e a volte ribellione dell'asino Octave, incontri emozionanti e spesso sorprendenti. Tutto contribuisce a rendere questo pellegrinaggio un'avventura umana, familiare e spirituale indimenticabile.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.