Fatatrac: L'inglese per gioco
L'ABC del corpo umano
Vincenzo Mazza, Argentina Giorgetti
Libro
editore: Fatatrac
anno edizione: 1997
pagine: 14
Una giornata da leone
Daniela Melazzi
Libro
editore: Fatatrac
anno edizione: 1997
pagine: 14
Il libro racconta la giornata "da leone" di un bambino che, dall'alba al tramonto, ha una serie di comportamenti che lo fanno assomigliare a animali diversi: a quale animale somiglierà quando si sveglia? A un porcospino! Ma il piccolo lettore lo scoprirà soltanto aprendo le finestre fustellate al centro di ogni pagina dove comparirà l'immagine dell'animale con il nome corrispondente, sia in italiano che in inglese. Età: 4-7 anni.
Una famiglia un po' bestiale
Daniela Melazzi
Libro
editore: Fatatrac
anno edizione: 1997
pagine: 14
Il libro è anche un gioco proposto dal racconto, in rima, fatto in prima persona da un bambino che vede in tutti i componenti della sua famiglia una spiccata somiglianza con animali diversi. Età: 4-7 anni.
Buona passeggiata, Billy!
Antonella Abbatiello
Libro
editore: Fatatrac
anno edizione: 1996
pagine: 20
L'alfabeto degli animali
Argentina Giorgetti, Vincenzo Mazza
Libro
editore: Fatatrac
anno edizione: 1995
"L'alfabeto degli animali" rappresenta un primo approccio con la lingua inglese in forma di gioco, adatto anche ai bambini più piccoli. 9 schede contengono 24 animali prefustellati, uno per ogni lettera dell'alfabeto, che, una volta staccati, stanno in piedi con un'unica semplicissima piegatura. Le altre 3 schede contengono 24 carte prefustellate, da staccare, con il nome dei 24 animali e le loro abitudini con doppio testo italiano-inglese. L'album contiene lo schema degli animali da colorare e lo spazio per scrivere i loro nomi sia in italiano che in inglese. Fascia d'età: 4-7 anni