Foschi: Delitti & Teoremi
Una spina
Renato Di Lorenzo
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi
anno edizione: 2010
pagine: 244
E se fosse scientificamente plausibile che Cristo tornasse a vivere? Le ripercussioni scientifiche e teologiche di questa prospettiva sarebbero sconvolgenti e sicuramente sconvolgono non poco le esistenze di Olli, il più bel sedere della storia, e del suo compagno Olmo, affascinante matematico leninista. La pericolosa ricerca di una leggendaria reliquia coinvolge sacerdoti, ragazze in fuga da se stesse, adolescenti cresciuti troppo presto, ambigui energumeni e donne senza scrupoli. Riusciranno Olli e Olmo a cavarsela ancora una volta o questa sarà la loro ultima storia?
Cento croci
Renato Di Lorenzo
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi
anno edizione: 2008
pagine: 175
Che cosa collega quella ragazzina che corre seminuda nel paese fra l'indifferenza di tutti e un'intera scarpata piena di croci? Una semplice vacanza sui monti del Malese si trasforma in una misteriosa avventura popolata di ambigui personaggi e luoghi leggendari. In un paesaggio fatto di grotte e anfratti, in cui aleggia la presenza degli antichi Sanniti, con la loro adorazione per l'acqua e la loro esoterica sapienza, i due protagonisti ancora una volta risolvono un nuovo avvincente enigma.
Dieci morti
Renato Di Lorenzo
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi
anno edizione: 2008
pagine: 336
Ci sono dieci persone, inspiegabilmente morte nel sonno, sul difficile cammino investigativo del Maresciallo Turchetto. E poi ce Julie Joy, un'attraente giornalista americana che si interessa con troppo zelo agli intrighi internazionali di un colosso della cosmetica. Quale mistero collega la scia di omicidi, agguati e formule segrete che si dipana tra Milano e l'Armenia? E Julie Joy riuscirà finalmente a pubblicare la sua inchiesta da Premio Pulitzer e a scoprire il trucco nascosto nel gioco matematico della sua nuova amica Ananid?
Supermarket
Renato Di Lorenzo
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi
anno edizione: 2007
pagine: 264
Milano. A poco meno di 30 anni Milano Olivia Taglio deve inventarsi un'occupazione: apre un'agenzia investigativa sui navigli e la chiama Supermarket. E così nella sua vita irrompono un manager di successo e la sua "innocente" figlia Emma, coinvolti in un feroce assassinio, e torna dal passato Olmo, un matematico leninista, che la tormenterà con una vicenda di violenza vissuta nell'adolescenza. Riuscirà Olivia, nella sua inesperienza, a risolvere il caso? Olmo, nel frattempo, troverà una formula per vincere a qualunque gioco, e la svelerà al lettore nel corso del romanzo.

