fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

GBU: Commentari all'Antico Testamento

Gioele e Amos. Commentario biblico

David Allan Hubbard

Libro: Libro in brossura

editore: GBU

anno edizione: 2022

pagine: 332

Quelli di Gioele e Amos sono libri per il nostro tempo. Nulla, nel corso degli anni, ha fatto passare d’attualità il loro messaggio. Amos continua a esortare le comunità moribonde a tradurre le loro liturgie in azioni amorevoli. Continua a ingiungere ai ricchi e ai potenti delle nostre nazioni di comportarsi correttamente con il povero e il diseredato. Gioele insegna ancora, a quanti sono tormentati da epidemie, carestie o altre calamità, a cercare sollievo nel ravvedimento. Le sue parole continuano ad aprirci una splendida prospettiva sull’opera di Dio nella persona dello Spirito Santo.
22,00 20,90

I salmi. Introduzione e commento

Tremper III Longman

Libro

editore: GBU

anno edizione: 2018

Il libro dei Salmi costituisce il cuore dell’Antico Testamento, il testo dell’adorazione più vibrante che si possa immaginare. Esso nutre la nostra intelligenza, stimola la nostra immaginazione, accende le nostre emozioni e stimola pensieri e azioni sante. I Salmi sono una testimonianza fondamentale e una lucida anticipazione della persona e dell’opera di Gesù Cristo. Il Commentario di Tremper Longman analizza e interpreta ogni salmo nel suo contesto veterotestamentario, sintetizza il suo messaggio e riflette sul suo significato a partire da una prospettiva neotestamentaria, segnalando ogni citazione e indicando una lettura cristologica. Tremper Longman III, noto e apprezzato studioso dell’Antico Testamento, è professore di Studi biblici presso il Westmont College di Santa Barbara in California.
25,00 23,75

Ester. Introduzione e commento

Debra Reid

Libro

editore: GBU

anno edizione: 2016

pagine: 150

17,00 16,15

Giosuè

Richard S. Hess

Libro

editore: GBU

anno edizione: 2006

pagine: 450

Gli avvenimenti descritti nel libro di Giosuè sono tra i più appassionanti della Bibbia. Chi non si è emozionato di fronte alla solenne descrizione della marcia attorno a Gerico e della caduta delle mura? O chi non si è raffigurato mentalmente la scena drammatica della battaglia del "giorno più lungo", quando il sole si fermò in mezzo al cielo e Giosuè sferrò l'attacco contro i re del sud? Inframmezzati da tali colorite descrizioni, ci sono i racconti della creazione di una nazione nel proprio territorio, le cerimonie dell'alleanza per le quali tutto Israele si riunisce davanti a Giosuè e rinnova il proprio impegno con Dio, nonchè le assegnazioni particolareggiate del territorio, grande segno visibile della benedizione di Dio a favore del popolo eletto. Questo è il libro di Giosuè e oggi più che mai il suo messaggio è degno del nostro ascolto. ...
25,00 23,75

Cronache 1

Martin J. Selman

Libro

editore: GBU

anno edizione: 2004

pagine: 340

Il cronista ha la convinzione che il messaggio di Dio sia essenzialmente un messaggio di speranza e ciò giustifica il fatto che la sua opera venga descritta come "la buona novella secondo il Cronista". Il suo contenuto è rilevante per il mondo moderno, in particolare per quei cristiani che rappresentano una minoranza della società, che forse si trovano a soffrire a causa della fede, e che hanno davvero poche speranze di assistere a cambiamenti positivi.
24,00 22,80

La creazione. L'inizio della Genesi

La creazione. L'inizio della Genesi

Henri Blocher

Libro

editore: GBU

anno edizione: 2000

pagine: 343

13,94

Isaia

Isaia

Alec Motyer

Libro

editore: GBU

anno edizione: 2002

pagine: 672

Non ci è mai permesso conoscere in anticipo il pieno significato di ogni nostra decisione.... "Anche le azioni più semplici finiscono con l'avere conseguenze di ampia portata in bene o in male ...". Così scrive l'autore di questo commentario al libro di Isaia. E', questo, uno dei grandi temi risultanti dalle narrazioni, dai brani poetici, e dagli oracoli del profeta. Tale tema viene intrecciato con un altro, anch'esso svolto lungo tutto lo scritto: la presenza, in ogni momento della storia umana, del Signore. Egli non è mai assente: per bocca del profeta ammonisce, punisce, perdona, consola e annuncia la sua redenzione, la sua liberazione da ogni male. Ciò viene ampiamente illustrato dal testo di Isaia, non solo per quanto riguarda l'individuo come singolo, ma anche per l'intero popolo di Dio, Israele, e successivamente per tutta l'umanità. Proprio per questo messaggio così intrinsecamente legato alla struttura del libro - visto dal commentatore come un mosaico di profezie, che Isaia ha attentamente riunite in un insieme unico composto dai tre Libri del Re, del Servo e dell'Unto conquistatore - il profeta Isaia viene chiamato: "il profeta del vangelo".
25,00

Anonimi abusivi

Anonimi abusivi

Nele Bompiani

Libro

editore: GBU

anno edizione: 2000

pagine: 29

0,83

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.