GDS: Gli istantanei
La tredicesima costellazione
Filomena Cecere
Libro: Libro rilegato
editore: GDS
anno edizione: 2009
Le Sfere Celesti stanno danzando e quando la Tredicesima Costellazione sarà allineata alle altre si aprirà un portale tra due mondi. La minaccia dell'esercito delle Ombre incombe ed il caos avvolgerà l'universo. Il destino è scritto, ma il sacrificio di un giovane potrà forse cambiare gli eventi.
Ritratti di sangue
Filomena Cecere
Libro: Libro rilegato
editore: GDS
anno edizione: 2009
Quattro storie di noir, quattro ritratti scritti col sangue. Storie diverse viste attraverso gli occhi degli assassini che narrano emozioni, paure, tormenti e personali istinti che spingono a gesti afferati. Vite spezzate da attimi di follia, offuscate dalla bramosia di carne. Azioni dettate da pulsioni primordiali. Storie di umane passioni che spingono l'anima alla perdizione, di insidiose tentazioni in cui il male penetra nel profondo dipingendo ritratti di umana aberazione.
Le fiabe di Ilorga e Grebilto
Gilberto Germani, Gloria Esposito
Libro: Libro rilegato
editore: GDS
anno edizione: 2009
Quattro storie fantastiche in cui i bimbi, protagonisti, si ritrovano, con la complicità di fate, gnomi, elfi e folletti, a trascorrere insolite giornate di Natale, compleanno e Pasqua, nonché a creare bolle di sapone che chissà quale destino avranno. Età di lettura: da 5 anni.
La giustizia di Dio (convictios et confitentes)
Fabio Patacca
Libro: Libro rilegato
editore: GDS
anno edizione: 2009
Siviglia, 15 ottobre 1580. Luis Ferdinantes, giovane commerciante, viene arrestato e accusato di eresia. Inspiegabilmente il suo processo si chiude in un solo giorno, cinque testimoni, infatti, giurano che il condannato abbia divulgato libri luterani e aggredito un anziano prelato. Luis è comeparalizzato, schiacciato dall'enorme potere dell'Inquisizione che stringein una morsa letale l'intera città. L'unico pensiero che lo conforta el'aiuto del vescovo Ruiz Domingo, ma a poche ore dal suo arresto, viene informato che l'anziano prelato è stato ucciso. Luis si rifiuterà di ritenersi colpevole, morirà arso dalle fiamme sotto gli occhi di sua sorella, che impotente assisterà all'esecuzione. Dopo alcune settimane, il nuovo inquisitore di Siviglia, García Suandaler, darà ordine di arrestare anche il suo migliore amico, il giovane Chamizio Cortes, accusandolo di eresia. Un esperto avvocato, il conte Joseph Fernis, tenterà disperatamente di salvargli la vita, ma il potere dell'Inquisizione è inarrestabile e la morte del giovane condannato sembrerebbe ormai inevitabile.

